Ciao a tutti, dovendo sostituire le cuffie dei semiassi posteriori ho seguito l'ottima [GUIDA] Sostituzione cuffia semiasse di Chiuritusu.
Ho messo in orizzontale il semiasse per far aderire la cuffia e rimettere la ghiera di tenuta della cuffia.
Ho avuto molta difficoltà a rimettere una delle 4 viti: il risultato è quello che vi allego in foto.
Sono un profano, ma come ho visto il risultato finale mi è venuto il dubbio di aver sbagliato qualcosa nel rimontare la cuffia.
Secondo voi va bene così?!
Come posso risolvere?!
Grazie mille
Cuffie semiasse: le ho montate bene?!
-
- Sostenitore
- Nome: Mimmo
Cuffie semiasse: le ho montate bene?!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Re: Cuffie semiasse: le ho montate bene?!
Non capisco ti riferisci alla piega che fa la cuffia?
-
- Sostenitore
si proprio a quella, non mi ricordo come stavano quando le ho smontate, ma così mi sembra che la cuffia si possa rompere da un momento all'altro.
- Cico
- Sostenitore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Ovviamente se la macchina è sul cric il semiasse tende ad andare verso il basso quindi la cuffia si arriccia sotto e si distende sopra
In teoria quando la ruota appoggia a terra il semiasse lavora più dritto e la cuffia di conseguenza si raddrizza
In teoria quando la ruota appoggia a terra il semiasse lavora più dritto e la cuffia di conseguenza si raddrizza
-
- Sostenitore
che stupido, non ci avevo pensato. Allora continuo a rimontare anche l'altro
Grazie Cico
Grazie Cico
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Mimmo, se posizioni il semiasse a 90 gradi circa, rispetto alla sede della flangia della cuffia, questa la potrai fissare agevolmente.