opnioni su modifica raffreddamento (126 bis)
-
- Sostenitore
- Nome: XXXXX
Re: opnioni su modifica raffreddamento (126 bis)
Io alla fine NON l'ho fatta.
questa modifica, come tante altre più o meno improbabili che si trovano in giro, non mi convince affatto.
il punto è che tutto viene ridotto ad un unica causa quando molto facilmente non è così.
Bisogna capire bene cosa c'è che non va prima di intervenire altrimenti si fatica per nulla (vedi mio post precedente).
questa modifica, come tante altre più o meno improbabili che si trovano in giro, non mi convince affatto.
il punto è che tutto viene ridotto ad un unica causa quando molto facilmente non è così.
Bisogna capire bene cosa c'è che non va prima di intervenire altrimenti si fatica per nulla (vedi mio post precedente).
- Mig Racing
- Sostenitore
- Nome: Emanuele
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera
L'importante è il termostato......fai la modifica a quello
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
-
- Sostenitore
- Nome: fabrizio
Io provo col termostato e voglio anche montare un radiatore con le masse radianti più larghe vediamo come va anche perché devo elaborare un po il motore quindi le temperature saranno superiori a quelle di in motore originale
-
- Sostenitore
- Nome: bruno
Bello veramente, cosa ci hai messo al posto del carburatore originale?Mig Racing ha scritto:In questa foto si nota meglio,se vuoi domani te ne mando una migliore
- Jacksea
- Sostenitore
- Nome: Jack
- Contatta:
Il mio meccanico hai tempi mi fece questa modifica:
4 o 6 fori da 2 mm sul lato più estremo del bulbo, lo stesso sostituito con uno che apriva 5/10 gradi prima.
Tagliò, sagomò e saldò i carterino del radiatore in modo che l'aria venisse aspirata totalmente dall'esterno/sotto;
Cambiò il bulbo elettrico con uno che azionava più basso, cambiò e modifico la ventola per invertire il flusso d'aria da interno/esterni a esterno/interno; rifatto testa con guarnizioni in rame e creato nuove aperture sul posteriore per la fuoriuscita dell'aria. Quella macchina con il caldo della Sicilia non aveva problemi.
4 o 6 fori da 2 mm sul lato più estremo del bulbo, lo stesso sostituito con uno che apriva 5/10 gradi prima.
Tagliò, sagomò e saldò i carterino del radiatore in modo che l'aria venisse aspirata totalmente dall'esterno/sotto;
Cambiò il bulbo elettrico con uno che azionava più basso, cambiò e modifico la ventola per invertire il flusso d'aria da interno/esterni a esterno/interno; rifatto testa con guarnizioni in rame e creato nuove aperture sul posteriore per la fuoriuscita dell'aria. Quella macchina con il caldo della Sicilia non aveva problemi.
-
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Salve a tutti...per MigRacing...senza saldatura dei passaggi ma con la guarnizione in rame ATHENA andrebbe bene lo stesso (fermo restando il termostato panda)? Grazie e saluti
- Mig Racing
- Sostenitore
Ciao,certo che va bene,ma se la saldi aumenti la presa sulla guarnizione...
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
-
- Sostenitore
- Nome: Nunzio
ciao posso capire se in questa foto è stata già fatta la modifica di sostituzione del termostato? ti allego le foto della mia magari puoi aiutarmi. GrazieMig Racing ha scritto: ↑01.02.2015, 19:56 In questa foto si nota meglio,se vuoi domani te ne mando una migliore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Mig Racing
- Sostenitore
Ciao,dalle foto non riesco a capire,fanne delle più vicine,sembra che sia originale
-
- Sostenitore
Ok, se ne hai altre anche tu. Io purtroppo non sono molto pratico. GrazieMig Racing ha scritto: ↑22.03.2020, 11:58 Ciao,dalle foto non riesco a capire,fanne delle più vicine,sembra che sia originale
- Giovanni80
- Staff
- Nome: Giovanni
Nunzio gentilmenteNunzio m ha scritto: ↑22.03.2020, 13:11Ok, se ne hai altre anche tu. Io purtroppo non sono molto pratico. GrazieMig Racing ha scritto: ↑22.03.2020, 11:58 Ciao,dalle foto non riesco a capire,fanne delle più vicine,sembra che sia originale
Come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.
-
- Sostenitore
- Giovanni80
- Staff
- Nome: Giovanni
-
- Sostenitore
- Nome: Antonio
Scusate ma quale termostato Panda. Va bene 900 ma che anno?