( fondata nel 1922 come "Rudge Whitworth-Milano" con produzione su licenza degli omonimi cerchi inglesi, che cambiò denominazione per le vigenti leggi del 1939 diventando "Carlo Borrani S.A." Società Anonima per la Costruzione di ruote ed autoavioaccesori )
...fu acquisita dalla "C.M.R." (Costruzioni meccaniche Rho) nel 1961, prendendo il nome di "Ruote Borrani - Milano".
Nel 2004 questa fu di nuovo separata da C.M.R., e acquisita da "RuoteMilano s.r.l." facente parte del gruppo olandese Zeta Europe BV, e la sede fu spostata a Rozzano, dove continua ancor oggi la produzione, sotta l'ultima stessa denominazione "Ruote Borrani - Milano".
Questi cerchioni per la Fiat 500 ( bellissimi, a mio avviso ) furono perciò sempre prodotti dalla ditta C.M.R. con propria orgogliosa punzonatura, ed il legame con il nome Borrani fu solo la comune proprietà.
Sono fortunato possessore di un set di questi cerchi nella tipologia cosiddetta "chiusa", lotto di produzione 7/74 canale 4,5 e dopo averli fatti restaurare li ho installati alla mia 500 .
la serie di coppette di plastica con la sigla C.M.R. è completa grazie alla gentile "donazione" di un socio ad honorem del Forum...
![Marameo :marameo:](./images/smilies/marameo.gif)