ciao ragazzi, ho acquistato i perni e le boccole per la portiera sx che si è abbassata quel tanto da non farmi chiudere bene la stessa. Come posso sostituirli una volta messa a terra lo sportello?
il problema è che leggevo sia necessario riscaldare la parte della cerniera per squagliare la plastica dei perni ed estrarre gli stessi e quindi necessità di un carrozziere, è così o posso fare da solo senza calore?
Avete video, foto o tutorial al riguardo?
grazie.
sostituzione perni e boccole porta
- Giove78
- Sostenitore
- Nome: Carmelo
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: sostituzione perni e boccole porta
Ciao,
Non c'è bisogno di scaldare, dopo che togli i perni vecchi(il lavoro più duro) le boccole di plastica vengono via facilmente con un perno
Non c'è bisogno di scaldare, dopo che togli i perni vecchi(il lavoro più duro) le boccole di plastica vengono via facilmente con un perno
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Giove78
- Sostenitore
grazie, e i perni come si tolgono? immagino con qualcosa di appuntito (tipo un giravite massiccio) e un martello con cui spingerli fuori...corretto? cmq non conosci guide o siti in cui si vedono i passaggi principali?
Ho una certa familiarità con questi lavori manuali a livello amatoriale, ma non conoscendo la procedura non vorrei trovarmi con la porta a terra e dover poi andare da un carrozziere.
Ho una certa familiarità con questi lavori manuali a livello amatoriale, ma non conoscendo la procedura non vorrei trovarmi con la porta a terra e dover poi andare da un carrozziere.
- Luciano 62
- Sostenitore
- Nome: luciano bonci
https://youtu.be/w5nPlIYm7sY
Guarda qui è utile
Guarda qui è utile
- Giove78
- Sostenitore
già visto, grazie luciano, come hai visto loro usano la fiamma ed io vorrei evitare...