carburatore Weber 30 dgf 7/750

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Avatar utente
Brunos
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 26.09.2011, 21:29
Nome: Bruno
Località: Cagliari

carburatore Weber 30 dgf 7/750

Messaggio da Brunos »

Salve ragazzi mi occorrerebbe un'info.Da poco mi è capitato in mano un Weber 30 dgf 7/750 nuovo di una persona che ha comprato uno stock di carburatori da un negozio ricambi che hacessato l'attività.Poichè nel mio cinquino monto un weber 30 dgf 251 della Panda 30 che come tutti sanno non è il massimo e crea molti problemi specialmente col suo minimo irregolare ecc ecc(ne ho altri 3 e tutti hanno gli stessi problemi)avevo deciso di acquistarlo anche perchè il prezzo era allettante.
Purtroppo quando il tipo me lo ha portato a visionare mi sono accorto che aveva molti particolari completamente diversi pur avendo lo stesso attacco alla base.
Ora(poichè il tipo e neanche io avevamo la più pallida idea di che auto fosse)chiedo a qualcuno di voi ferrato in materia se il carburatore si possa adattare al montaggio sul mio cinquino che monta un collettore apposito basso per testata 126 e probabilmente se avesse un settaggio diverso mi converrebbe l'acquisto?Grazie da Brunos
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: carburatore Weber 30 dgf 7/750

Messaggio da Mantovasud »

Dovresti fare una foto di quello che hai comprato, il carburatore della 126 Bis "è quasi uguale", si somigliano..
Guardando la parte dove c'è la vite di registro della farfalla è riportato il diametro dei diffusori..18 / 19 per il Bis, 23 / 23 per il Panda.

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Brunos
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 26.09.2011, 21:29
Nome: Bruno
Località: Cagliari

Re: carburatore Weber 30 dgf 7/750

Messaggio da Brunos »

Non l'ho acquistato ma comunque non è quello della 126 bis che conosco e che si può tranquillamente montare con apposito collettore sul cinquino con testata monocondotto.
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: carburatore Weber 30 dgf 7/750

Messaggio da Mantovasud »

Quel modello di carburatore è stato montato anche sulle Citroen GS e BX

Se altre case li hanno utilizzati non lo ricordo.

:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: carburatore Weber 30 dgf 7/750

Messaggio da Mantovasud »

Il carburatore che hai visionato "dovrebbe appartenere" ad una Citroen BX, almeno facendo riferimento alla sigla 30 DGS 7 /...l'altro numero fa riferimento alle tarature della regolazione.
Controlla il diametro dei diffusori, su questi modelli di motori sono quasi tutti da 20 mm (23 il Panda)

Se può interessarti ne ho uno NUOVO della Panda

:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Brunos
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 26.09.2011, 21:29
Nome: Bruno
Località: Cagliari

Re: carburatore Weber 30 dgf 7/750

Messaggio da Brunos »

Mantovasud il weber che voleva vendermi era il 30 DGF 7/750 e non 30 DGS.Comunque da ricerche sul web pare fosse montato su Ritmo e alcuni modelli di Citroen e Opel.
Se lo hai ancora quanto chiedi per il weber 30 dgf in tuo possesso?
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: carburatore Weber 30 dgf 7/750

Messaggio da Mantovasud »

Gli unici carburatori che si avvicinano per dimensioni sono quelli della Fiat 850 special/sport/spyder e precisamente il 30 DIC

Quelli della Uno/Ritmo sono dei 30/32 e sono i gemelli diversi dei DMTR, molto più grandi nelle dimensioni e peso..a loro si associano quelli della Fiat 128 Sport/Rally.

Di quelle dimensioni e 30/30, la Citroen li ha montati di serie..sulle Opel potrebbe essere stata un'applicazione personalizzata, di serie (come le WV) montavano il doppio corpo Pierburg..forse unico per alimentare quei motori.
I nostri carburatori, per come sono progettati non sono adatti al clima tedesco.

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Brunos
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 26.09.2011, 21:29
Nome: Bruno
Località: Cagliari

Re: carburatore Weber 30 dgf 7/750

Messaggio da Brunos »

Si Emidio ma il tuo 30dgf nuovo quanto me lo vendi per favore(quello di cui hai messo le foto della Panda30)?Grazie in anticipo Brunos
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”