Già a vista, guardando la foto l'ovalizzazione è visibile sulla DX, la stessa vite-miscela è abbastanza avvitata..questo sta ad indicare che il foro di progressione essendo parzialmente scoperto arricchisce troppo la miscela del minimo obbligandoci a limitarne l'apertura (della vite) etc..etc.
Il gocciolatoio dell'isolante termico "serve a poco", la 126 essendone priva permette un minimo più accettabile (la vite di registrazione è comunque diversa).. se il tubicino non è ostruito e aspira aria, schiacciandolo è possibile far scendere un po il minimo.
Se il minimo non scende, i problemi possono essere dati dall'ovalizzazione del condotto, un'aspirazione di aria dovuta alle guarnizioni della flangia, l'isolante termico con qualche frattura o eccessivamente deformato, la stessa aspirazione di aria che passa attraverso il gocciolatoio e, ricordarsi sempre di stringere la flangia del carburatore usando dadi autobloccanti con sotto rondelle di rame o alluminio..stringere si ma con moderazione.
L'isolante termico della 126 va bene anche per la 500 anche se è appena un po più alto..comunque, per l'esperienza che fu, spesso ho riscontrato infiltrazioni di aria attraverso i dadi (e prigionieri) della testata, infatti, per questo, l'isolante e la guarnizione sulla 500 sigillano i 2 dadi...
Anche un'accensione troppo anticipata fa innalzare il minimo.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.