Consigli sulla testata...

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Re: Consigli sulla testata...

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Dipende dal tipo di lavorazione. Per dirlo con certezza la testa va’ provata a banco sia prima che dopo la lavorazione, su macchinario fluidodinamico 👌
Pecos112
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Re: Consigli sulla testata...

Messaggio da Pecos112 »

Con le valvole 36-31 in futuro posso permettermi tranquillamente di sbatterci su un carburatore 32/23?
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Re: Consigli sulla testata...

Messaggio da Thor Original »

Si esatto, con queste valvole puoi montarci un 32 mono o anche doppio corpo ;) io ho optato per queste....per montare in futuro un 32 doppio corpo.. ;)
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Cico
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Re: Consigli sulla testata...

Messaggio da Cico »

Pecos112 ha scritto: 16.01.2020, 19:51 Con le valvole 36-31 in futuro posso permettermi tranquillamente di sbatterci su un carburatore 32/23?
Ci montano anche i 40 doppio corpo 👍🏻👍🏻👍🏻
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Re: Consigli sulla testata...

Messaggio da Pecos112 »

Cico ha scritto: 16.01.2020, 20:29
Pecos112 ha scritto: 16.01.2020, 19:51 Con le valvole 36-31 in futuro posso permettermi tranquillamente di sbatterci su un carburatore 32/23?
Ci montano anche i 40 doppio corpo 👍🏻👍🏻👍🏻
Fantastico :?
Essendo un novellino,tutto ciò che mi consigliate o dite per me è oro colato :lol:

Comunque sia, andando un attimino off topic,e vi chiedo perdono per questo..
Qualcuno ha mai rotto un asse a cammes? A rischio rottura può essere solo quello in ghisa,o anche quello in acciaio?
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Cico
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Re: Consigli sulla testata...

Messaggio da Cico »

X i nostri motori stradali vanno benissimo le camme in ghisa
Comunque io li ho sempre trovati consumati e mai rotti
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Re: Consigli sulla testata...

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Mai rotto..grippato una volta ... :arg: per un consiglio errato punizione1::: su un altro forum riguardo la modifica del radiatore olio che ho montato. Ora monto una cammes in acciaio👌 E il radiatore olio l’ho modificato come dicevo io...e non ho più avuto il minimo problema. Però grazie a questo consigliò errato...sono andato via da quel forum e ho conosciuto la grande famiglia di 500forum.it :s
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Re: Consigli sulla testata...

Messaggio da Cico »

Thor Original ha scritto: 16.01.2020, 21:15 Mai rotto..grippato una volta ... :arg: per un consiglio errato punizione1::: su un altro forum riguardo la modifica del radiatore olio che ho montato. Ora monto una cammes in acciaio👌 E il radiatore olio l’ho modificato come dicevo io...e non ho più avuto il minimo problema. Però grazie a questo consigliò errato...sono andato via da quel forum e ho conosciuto la grande famiglia di 500forum.it :s
Tocca ferro che sei in rodaggio 😂😂😂😂
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Re: Consigli sulla testata...

Messaggio da Pecos112 »

Cico ha scritto: 16.01.2020, 21:07 X i nostri motori stradali vanno benissimo le camme in ghisa
Comunque io li ho sempre trovati consumati e mai rotti
Consumati vanno a rendere di meno?
Si consuma anche quello in acciaio?
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Re: Consigli sulla testata...

Messaggio da Thor Original »

Certo consumati si ha una rendita minore e inoltre irregolarità’ sulla rotazione di tutto il dinamismo valvole oltre alla eccessiva rumorosità.
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Re: Consigli sulla testata...

Messaggio da Tanokart »

Thor Original ha scritto: 16.01.2020, 18:08 Dipende dal tipo di lavorazione. Per dirlo con certezza la testa va’ provata a banco sia prima che dopo la lavorazione, su macchinario fluidodinamico 👌
Thor intendi banco di flussaggio?
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Re: Consigli sulla testata...

Messaggio da Tanokart »

Pecos112 ha scritto: 16.01.2020, 20:57 Qualcuno ha mai rotto un asse a cammes? A rischio rottura può essere solo quello in ghisa,o anche quello in acciaio?
Io...nel mio piccolo...di camme di fiat 500 spezzate/rotte...non ne ho mai viste! :roll:
Per me una buona ghisa...con un buon trattamento può essere anche più valida di una camma in acciaio...
Le auto di serie ci camminano una vita e non è facile "consumarle"... :s
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Re: Consigli sulla testata...

Messaggio da Thor Original »

Sì esatto tanokart 👌👌 :s
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Re: Consigli sulla testata...

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Se un giorno volessi portarmi alla cilindrata 695, dovrei far ritoccare nuovamente la testata,oppure potrebbe essere montata per com'è?
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Re: Consigli sulla testata...

Messaggio da Chiuritusu »

Pecos112 ha scritto: 17.01.2020, 9:43 Se un giorno volessi portarmi alla cilindrata 695, dovrei far ritoccare nuovamente la testata,oppure potrebbe essere montata per com'è?
Ovviamente c'è da raccordare le camere al nuovo alesaggio :s
Ma tu... C'eri??!!
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