Restauro 500 F '67 e '68
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Restauro 500 F '67 e '68
Buongiorno a tutti, inizio questa discussione per presentare il lavoro che mi trovo di fronte per restaurare due 500 F, una del '67 e l'altra presumibilmente del '68 (di questa non ho ancora i documenti in mano per saperlo). Le auto mi sono state entrambe regalate da amici e si presentano in cattive condizioni, soprattutto la prima, quella del '67, ha subito un sinistro nel 2007 e da allora è restata ferma all'aperto. L'auto ha subito un colpo sulla parte anteriore sinistra, che ha comportato il piegamento del braccio oscillante e di tutto il supporto della balestra, un pezzo che andrà interamente sostituito. L'altra invece non ha mai subito incidenti, è perfettamente dritta e dovrò prendere da questa le misure per riportare l'altra perfettamente dritta. Vi allego le foto di entrambe, sulla prima ho già iniziato a smontare tutta la parte anteriore e ora resta solo da finire di staccare il lamierato che supporta la balestra con tutta la parte dove ci sono gli attacchi per la pedaliera e il volante. Se qualcuno ha qualche consiglio su come procedere, è ben accetto! La missione di restauro non è semplice, ma non mi lascio intimorire, e di buttarle via neanche se ne parla!
-
- Sostenitore
- Nome: Sandro
Re: Restauro 500 F '67 e '68
Francesco buon lavoro ....
Dai che dai una nuova vita ad altri cinque
Dai che dai una nuova vita ad altri cinque
La passione e l'ossigeno dell'anima .......la passione ti fa fare cose che la ragione ti impedisce
- Cico
- Sostenitore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
C’è da rimborsarsi le maniche il lavoro non manca
In bocca al lupo
In bocca al lupo
- Giovanni80
- Staff
- Nome: Giovanni
Francesco, dalle foto che hai messo ci vorrà tanta pazienza per riportare in forma la tua 500.
Che dire di più: Buon lavoro e seguiremo il tuo restauro
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
C'è parecchio di cui divertirsi per entrambe, l'importante è non farsi prendere dalla fretta di finire a tutti i costi in poco tempo, se fai le cose con calma rinascerano altre due belle 500
Per il tempo da impiegare NON prendere esempio da me
Ti seguo
Buon lavoro
Ti seguo
Buon lavoro
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Giovanni80 ha scritto: ↑27.12.2019, 22:06 Francesco, dalle foto che hai messo ci vorrà tanta pazienza per riportare in forma la tua 500.
Grazie a tutti! Il lavoro si presenza abbastanza "infernale" e sicuramente dovrò disturbarvi qui sul forum più di una volta!
Giampaolo! La fretta maggiore per ora è solo quella di acquistare l'attrezzatura, portafoglio permettendo poiché mi rendo conto che non è una spesa da poco . Ho già preso il compressore, adesso è il turno della saldatrice, e poi arriverà il turno della sabbiatrice e di tutti gli accessori per la verniciatura, stuccatura, carteggiatura ecc. Dovrò chiedervi una mano poiché di carrozzeria non ho mai fatto nulla, e per le poche cose che ho iniziato a smontare ho seguito qualcosa trovata in giro su internet , di meccanica invece me la cavo nettamente di più, ho già rimesso in funzione i motori e resta solo da toglierli dalle 500. Un altro dei problemi è quello dello spazio nel garage in cui devo lavorare, poiché ci sono altre due auto che non posso lasciare all'aperto, e quindi le 500 le ho messe sullo spazio che avanzavaGiampaolo.Malacri ha scritto: ↑29.12.2019, 6:31 C'è parecchio di cui divertirsi per entrambe, l'importante è non farsi prendere dalla fretta di finire a tutti i costi in poco tempo, se fai le cose con calma rinascerano altre due belle 500
Ti seguo
Buon lavoro
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
......mi auguro che in questo periodo di quarantena
tu abbia potuto fare qualcosa, aggiornaci !!!!!!
tu abbia potuto fare qualcosa, aggiornaci !!!!!!
Nel mio DNA solo 500