Fiat 500F 1966
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
- Contatta:
Re: Fiat 500F 1966
La zincatura l’ho fatta fare a ditta specializzata di Brescia.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Pensavo ti fossi inventato tu qualcosa visto che non mi sembra una zincatura da cancello
Grazie mille e buon proseguimento
Grazie mille e buon proseguimento
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Contatta:
Infatti è zincatura elettrolitica (o galvanica che dir si voglia) e non a caldo. L’ho fatta anche qualche volta in casa ma per 30 euro tutti i pezzettini (comprese anche ad esempio gli alzavetro) non ne vale poi così la pena.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
-
- Sostenitore
- Contatta:
Piccolo regalo... il mio funziona ma la scala era rovinata e allora non mi andava di montare una scala nuova senza la famosa scritta Borletti... colpo di fortuna trovato in scatola originale!!
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
A trovarle a Roma ditte così!!!AndreaLobellari ha scritto: ↑25.03.2019, 21:26 Infatti è zincatura elettrolitica (o galvanica che dir si voglia) e non a caldo. L’ho fatta anche qualche volta in casa ma per 30 euro tutti i pezzettini (comprese anche ad esempio gli alzavetro) non ne vale poi così la pena.
doibaf
-
- Sostenitore
- Contatta:
I lavori anche se in sordina proseguono... i fuselli li ho rismontati e farò fare delle boccole in bronzo alluminio, il cuscinetto reggispinta sarà sostituito da due ralle della stessa misura per arrivare a spessore identico.
Nel frattempo ho lavorato un po’ sugli interni... anche se trovare qualcosa di soddisfacente non è facile anche qua... che rispecchi al meglio l’originale.
Una domandina... sto montando le serrature... ho visto che il gommino sul pulsante interno (quello per chiudere nero insomma) non è uguale per niente all’originale... che è di plastica e monta molto meglio... c’è qualcosa di decente in giro?? Purtroppo ne ho solo uno.
Nei prossimi giorni caricherò qualche foto!
Nel frattempo ho lavorato un po’ sugli interni... anche se trovare qualcosa di soddisfacente non è facile anche qua... che rispecchi al meglio l’originale.
Una domandina... sto montando le serrature... ho visto che il gommino sul pulsante interno (quello per chiudere nero insomma) non è uguale per niente all’originale... che è di plastica e monta molto meglio... c’è qualcosa di decente in giro?? Purtroppo ne ho solo uno.
Nei prossimi giorni caricherò qualche foto!
-
- Sostenitore
- Contatta:
Forse trovato uguale all’originale... vediamo se arriva veramente così
https://www.ebay.it/itm/FIAT-500-F-L-R- ... %7Ciid%3A1
https://www.ebay.it/itm/FIAT-500-F-L-R- ... %7Ciid%3A1
-
- Sostenitore
- Nome: Riccardo
Ciao, complimenti per il lavoro molto capillare e duraturo nel tempo....fatta cosi' può durare altri tanti quanto ne ha' . Vorrei poterla fare anche io come la tua...ma non ho la stessa manualita' come la tua
-
- Sostenitore
- Contatta:
Grazie... alla fine si può fare così capillarmente anche se la fai fare... naturalmente devi seguire tutte le fasi... nel senso non puoi pensare di portare la scocca a un carrozziere e ritirarla fatta... devi portarla al carrozziere che te la taglia, poi la prendi su e la porti a sabbiare, poi la riporti dal carrozziere... e via così... tempo e finanze ma poi meglio così che dopo due anni le bolle di ruggine su parafanghi e sottoporta.
- Federico_88
- Sostenitore
- Nome: Federico
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Bellissimo lavoro complimenti
-
- Sostenitore
- Contatta:
In questi mesi ho messo ancora mano ai fuselli... dopo i consigli ricevuti ho fatto sostituire i cuscinetti con boccole in cupralluminio (bronzo all’alluminio) e al posto dei reggispinta a rulli ci metto due ralle da 1 mm in acciaio temperato che arrivano allo spessore di 2 mm del cuscinetto. Le ralle sono fissate alla superficie di ferro del fusello, prima della verniciatura, con il frenafiletti forte che non permette loro di girare e consumare il fuso.
Nel frattempo preso da pazzia ho rismontato tutto l’anteriore e fatto zincare viti, spessori, dadi e particolari della scatola sterzo.
Sono andato avanti anche con il montaggio porte, anche qua con bulloneria originale zincata. Sto facendo trattare anche i telai dei deflettori (ramatura-nichelatura-cromatura) perché quelli riprodotti fanno proprio schifo, dopo averli puliti a ferro e tappato due buchini con l’ottone.
Nel frattempo preso da pazzia ho rismontato tutto l’anteriore e fatto zincare viti, spessori, dadi e particolari della scatola sterzo.
Sono andato avanti anche con il montaggio porte, anche qua con bulloneria originale zincata. Sto facendo trattare anche i telai dei deflettori (ramatura-nichelatura-cromatura) perché quelli riprodotti fanno proprio schifo, dopo averli puliti a ferro e tappato due buchini con l’ottone.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Caspita che risultato , complimenti
Dove hai fatto zincare e in che modo?
Dove hai fatto zincare e in che modo?
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Contatta:
Sempre come ti dicevo...
http://www.alghisi.it/
http://www.alghisi.it/
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta: