Problema motore lento!

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Rag49
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 29.05.2018, 2:28
Nome: Rino
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Rag49 »

È vero Francesco, ho intuito subito le sue pregevoli qualità nel forum e quando ho scoperto che è anche mio conterraneo l’ho contattato subito con m p e poi dopo la prima conversazione telefonica mi sono fidato ad occhi chiusi del suo operato .
È fortunata la tua cinquecento ad avere un angelo custode nelle vicinanze
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Atomo27 »

I conti non mi tornano.............................
atomo27@libero.it
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4188
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Giovanni80 »

Rag49 gentilmente


Come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Atomo27 ha scritto: 02.12.2019, 21:12 I conti non mi tornano.............................
Di base abbiamo due opportunità per poterci mettere in contato in privato
1) I messaggi privati(MP) direttamente dal nostro sito, dove sappiamo benissimo che finché non si raggiungono i 30 messaggi pubblici non è possibile accedervi, è possibile SOLO ricevere ma NO rispondere
2) Email dove il sito crea solo un collegamento tra i due interlocutori ma in modo del tutto esterno al 500forum.it, in questo caso NON esistono limiti di alcun genere
Il nostro amico per contattare Chiuritusu ha usato il secondo sistema
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Rag49
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 29.05.2018, 2:28
Nome: Rino
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Rag49 »

Scusatemi pensavo di averla fatta nella registrazione, la presentazione l´ho fatta questa mattina qualche minuto fa.
Un saluto a tutti.
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Atomo27 »

Rag49, non si scrive di presentazioni ma:
Rag49 ha scritto: 02.12.2019, 14:33Innanzitutto per le tue magnifiche abilità professionali e poi per esperienza personale riguardo al cambio sincronizzato che mi hai preparato questa estate,me lo sto proprio godendo sulla mia R.
l’ho contattato subito con m p e poi dopo la prima conversazione telefonica
Trascrivo di seguito il punto “b” del regolamento:
Gli utenti appena registrati faranno parte del gruppo "Nuovi Utenti Registrati" e solo dopo aver inserito 30 messaggi nel forum transiteranno automaticamente nel gruppo "Utenti Registrati". La differenza nei due gruppi implica una differenza di servizi permessi, come ad esempio l'invio di messaggi privati.

In base a quanto citato nel regolamento Rag49 non potrebbe scrivere MP, ma li scrive, nulla da obiettare, ma per par condicio credo che bisognerebbe stare più attenti a questa limitazione, ovvero modificare il regolamento e dar la possibilità a tutti i “Nuovi Utenti Registrati” di poter scrivere messaggi privati.
A me arrivano MP di utenti a 0 (Zero) messaggi, la cosa mi fa sicuramente piacere,ma devo sottovoce far notare questa non omogenea limitazione.
Piccolo OT ogni tanto non guasta.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Chiuritusu »

Ragazzi... Intervengo un attimo in difesa di tutto ciò...
Rino Rag49, il M.P. me lo ha mandato tramite un altro forum 😉 e sono certo che farà la presentazione nella apposita sezione.. anzi pare l'abbia già fatta..
Problema risolto..👍✋
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Chiuritusu »

Dire che la Mela è maturata!
IMG_20191203_003850.jpg
IMG_20191203_003929.jpg
IMG_20191203_003944.jpg
Manca il tubo aspirazione, che per ora nn ho messo perché preferirei mettere quello 126!!
Oggi forse, il verdetto!!!
Speriamo funzioni 😨
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Cico »

Bello!!!!! se parte è perfetto Rido Rido Rido Rido
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

A me arrivano MP di utenti a 0 (Zero) messaggi, la cosa mi fa sicuramente piacere,ma devo sottovoce far notare questa non omogenea limitazione.
Piccolo OT ogni tanto non guasta.
scusa se approfondiamo,
Cortesemente ci potresti dare i nomi degli utenti 0 messaggi da cui hai ricevuto gli MP?
Giusto per verificare alcune cose ed eventualmente sistemare la cosa.
Va bene anche in privato
Grazie
Atomo27 ha scritto: 03.12.2019, 7:51 ovvero modificare il regolamento e dar la possibilità a tutti i “Nuovi Utenti Registrati” di poter scrivere messaggi privati.
per quanto riguarda la "limitazione" di non poter mandare MP prima di aver raggiunti i 30 messaggi pubblici è stata una decisione presa anni fa per evitare che utenti fasulli(spam) si registrassero con l'obbiettivo di sporcare le nostre caselle, con questa "limitazione" riusciamo a buttarli fuori sul nascere e senza creare guai irreparabili, allora ci capitarono proprio fatti di questo genere e apportammo questa modifica

Vorrei inoltre sottolineare che non si tratta di una limitazione ma bensì è una funzione vera e propria del sito
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4188
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Giovanni80 »

Rag49 ha scritto: 03.12.2019, 7:41 Scusatemi pensavo di averla fatta nella registrazione, la presentazione l´ho fatta questa mattina qualche minuto fa.
Un saluto a tutti.
:?
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Guido972 »

Bello Luca, complimenti
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Chiuritusu »

Ragazzi... di partire è partito al primo colpo, ed è bello silenzioso.. ma c'è un problema, non da poco... :arg: Non si spegne la spia della press olio...
Come da prassi, ho provato a far caricare il circuito dell'olio, senza carico del motore, quindi senza candele e fatto girare il motorino d'avviamento.. niente da fare.... poi ho messo le candele e fatto partire, chissà con una rotazione maggiore si innesca prima la pompa.... e niente.. ovviamente, non ho più insistito, in queste veloci prove, ho smontato anche il bulbo e messo in moto.. ma dal foro, olio zero..
Allora:
Le rondelle supporto banco anteriore, sono montate nel giusto verso;
Bulbo pressione olio, provato ieri sul banco.. OK
Succhiarola con guarnizione nuova e che fa tenuta
Tappi monoblocco OK
Mi rimane a questo punto, che quella dannata pompa olio e relativo piattello, non sono in forma..
Ho aperto (a motore spento) persino il tappo/grano inferiore al coperchio distribuzione, in collegamento con l'alloggio pompa olio... zero olio(solo quello di montaggio)..
Sono un pò deluso del mio operato..
E' pur vero che ho sempre trattato con pompe olio 126, non avendo mai problemi con il carico olio.. e, forse magari, le 110F hanno bisogno di essere sollecitate(innescate), meglio!? Boh!!
Mi spiace anche per Francesco che oggi aspettava il grande momento, dopo un mese di attesa.. in compenso ha sentito il nuovo vagito, ha detto lui, perchè oramai il mio orecchio si è disabituato agli infrasuoni :D lui ha detto che si sente la differenza di sound e pulsazioni.. :?
Cmq al prossimo appuntamento, provo prima ad iniettare olio nel circuito e provo.. dopodichè, apro il coperchio distribuzione e vediamo che è successo..
Un caro saluto a tutti!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Cico »

Mannaggia,non saprei che consigliarti visto che sei tu che insegni a me :roll:
Comunque se sei sicuro che la guarnizione succhiarola fà il suo lavoro,il secondo passaggio e la pompa olio :arg: :arg:
Paolo80
Utente
Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 26.09.2010, 12:52
Nome: paolo

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Paolo80 »

ciao Luca , ho letto del problema avuto, controlla che il tubo del pescante non abbia qualche crepa ;)
Rispondi

Torna a “MECCANICA”