Restauro 500 L '71
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Re: Restauro 500 L '71
Ottimo lavoro, complimenti
Vedo che anche da te l'epossidico piove!
Una curiosità, nella sabbiatrice la pistola pesca dal fondo dello scatolone?
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Una curiosità, nella sabbiatrice la pistola pesca dal fondo dello scatolone?
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Restauro 500 L '71
Ahaha si :Rido: fino ad ora ne ho usato circa 2,5l e mi manca ancora da fare le portiere e pezzi variGiampaolo.Malacri ha scritto: ↑05.11.2019, 4:45 Ottimo lavoro, complimenti
Vedo che anche da te l'epossidico piove!
Una curiosità, nella sabbiatrice la pistola pesca dal fondo dello scatolone?
Nella sabbiatrice si, ho fatto il fondo inclinato per raccogliere la sabbia in un angolo e farla pescare alla pistola. Comunque dovessi rifarla farei la raccolta sabbia nella parte centrale perché non sempre torna giù tutta la sabbia
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Re: Restauro 500 L '71
Grazie Davide
Buon proseguimento e tienici aggiornati
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Re: Restauro 500 L '71
ah, e comunque ho messo una giglia per appoggiare i pezzi da sabbiare (nell'ultima foto che ho caricato era ancora da completare del tutto)
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Re: Restauro 500 L '71
Immaginavo
Altrimenti i pezzi dove li poggi
Comunque grazie
Ultima domanda(forse!), usi sabbia comune da edilizia o qualcosa di particolare e specifico?
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Re: Restauro 500 L '71
Per ora ho usato comune sabbia da edilizia, ma l'ho già tolta, perché dopo aver sabbiato i primi pezzi è diventata quasi polvere.. adesso vedrò se provare con qualche altro materiale specifico o fare un altra mandata con la sabbia da cantiere.
Adesso te e la faccio io una domandina
Le boccole degli sportelli sarebbe bene cambiarle a tutte e 4 le cerniere anche se non tutte fanno gioco?
Sto cercando di inquadrare gli sportelli e sto impazzendo... A dx quasi perfetto, ma a sx... Mamma mia, ho paura di aver saldato il sottoporta qualche mm più in basso, perché la luce che fa con lo sportello mi sembra troppo larga
Ah, comunque ho verificato le guide dei sedili anche e devo dire che scorrono abbastanza bene senza grasso, quindi credo che una volta ingrassate siano perfette
Adesso te e la faccio io una domandina
Le boccole degli sportelli sarebbe bene cambiarle a tutte e 4 le cerniere anche se non tutte fanno gioco?
Sto cercando di inquadrare gli sportelli e sto impazzendo... A dx quasi perfetto, ma a sx... Mamma mia, ho paura di aver saldato il sottoporta qualche mm più in basso, perché la luce che fa con lo sportello mi sembra troppo larga
Ah, comunque ho verificato le guide dei sedili anche e devo dire che scorrono abbastanza bene senza grasso, quindi credo che una volta ingrassate siano perfette
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Re: Restauro 500 L '71
Grazie per la risposta
Io le cambierei tutte e 4(per sportello) perché almeno sai di averle nuove oltre al fatto che ripristini al meglio eventuali giochi tra parte fissa e mobile
Prima di saldare qualsiasi parte delle fiancate bisogna provare e verificare le luci con gli sportelli in ordine, io nella mia prima di toccare qualsiasi cosa dei fianchi mi sto preparando gli sportelli, una volta saldato tutto diventa un problema riuscire a raggiungere i risultati voluti
Prova a postare qualche foto e magari si riesce a trovare una soluzione
Per le guide hai avuto fortuna
Io le cambierei tutte e 4(per sportello) perché almeno sai di averle nuove oltre al fatto che ripristini al meglio eventuali giochi tra parte fissa e mobile
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Re: Restauro 500 L '71
Grazie dei consigli, adesso ho smontato, pulito e verniciato le cerniere in attesa delle boccole nuove. Appena le monto mando una foto del sottoporta
Ciao
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Re: Restauro 500 L '71
Ciao a tutti, ieri sera ho cambiato tutte le boccole alle cerniere di entrambi gli sportelli ed ho iniziato a inquadrare gli sportelli.
Purtroppo per il lato sinistro temo che dovrò tagliare e rimettere il sottoporta, che forse per un po'di fretta ho saldato più in basso di quasi 1cm la porta sembra che comunque sia "più lunga" del normale, nel senso che arriva quasi a toccare il montante dove viene avvitato lo scontro, la luce che si viene a creare è quasi inesistente, nonostante i bulloni delle cerniere siano ben stretti. A cosa potrebbe essere dovuto questo?
Per la porta dx invece quasi tutto bene, senza scontro è più bassa di quasi mezzo cm, mentre con scontro montato, nel chiudersi la porta si alza leggermente e da chiusa è perfettamente in linea con tutta la carrozzeria ed anche le luci sono ok, È normale questo comportamento o devo intervenire in qualche modo? Premetto che ho provato a registrare questo "gioco" in tutti i modi, ma niente da fare, da apert è sempre più basso lo sportello rispetto alla carrozzeria. Allego un paio di foto per chiarire.
Buona serata a tutti
Purtroppo per il lato sinistro temo che dovrò tagliare e rimettere il sottoporta, che forse per un po'di fretta ho saldato più in basso di quasi 1cm la porta sembra che comunque sia "più lunga" del normale, nel senso che arriva quasi a toccare il montante dove viene avvitato lo scontro, la luce che si viene a creare è quasi inesistente, nonostante i bulloni delle cerniere siano ben stretti. A cosa potrebbe essere dovuto questo?
Per la porta dx invece quasi tutto bene, senza scontro è più bassa di quasi mezzo cm, mentre con scontro montato, nel chiudersi la porta si alza leggermente e da chiusa è perfettamente in linea con tutta la carrozzeria ed anche le luci sono ok, È normale questo comportamento o devo intervenire in qualche modo? Premetto che ho provato a registrare questo "gioco" in tutti i modi, ma niente da fare, da apert è sempre più basso lo sportello rispetto alla carrozzeria. Allego un paio di foto per chiarire.
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Re: Restauro 500 L '71
Oggi ho finito di riparare il cofano anteriore, risaldato la traversa e la parte frontale che ho rinforzato dall'interno in corrispondenza dei fori per le chiusure. Mi dimentico sempre di fare le foto prima e durante i lavori, quindi posterò solo il risultato finale
Poi, prendendo spunto da Giampaolo, ho realizzato il premi pulsante della luce di cortesia per lo sportello lato passeggero
ho pressato il lamierino tra due bussole, una da 19 e l'altra da 27 in modo da dargli la forma "a tappo", dopodiché ho rifinito il bordino facendo passare il premi pulsante dentro il foro interno di una flangia.... e direi che il risultato mi ha soddisfatto in pieno
saluti - Giampaolo.Malacri
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Re: Restauro 500 L '71
Tu hai usato l'astuzia io essendo più malato ho fatto tutto con il martello
L'importante è raggiungere l'obiettivo e tu lo hai raggiunto a pieni voti, BRAVO!
Ottimo anche tutto il resto, complimenti
Continua così e tienici aggiornati
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Re: Restauro 500 L '71
infatti non avevo capito bene il tuo metodo dalla foto, immaginavo l'avessi martellato!Giampaolo.Malacri ha scritto: ↑17.11.2019, 7:25 Tu hai usato l'astuzia io essendo più malato ho fatto tutto con il martello
L'importante è raggiungere l'obiettivo e tu lo hai raggiunto a pieni voti, BRAVO!
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Re: Restauro 500 L '71
bel lavoro locusta ,sto anchio facendo la stessa cosa, ti chiedo hai dato antirombo sopra epossidico? e dove oltre al vano motore?prima di epossidico hai sabbiato?hai dato fosfatante? tu sui pezzi nuovi all'interno hai carteggiato prima di dare epossidico?GRAZIE NON SO COME PROCEDERE.dammi qualche dritta.
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Re: Restauro 500 L '71
Ciao Giuseppe.
Come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.
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