carburatore Dell'Orto FRG 28

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
SergioGe
Utente
Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: 13.08.2017, 22:08
Nome: Sergio
Località: S.Margherita Ligure

carburatore Dell'Orto FRG 28

Messaggio da SergioGe »

Salve a tutti,
ho acquistato un carburatore Dell'Orto FRG da 28 appena revisionato, e volevo provare a montarlo sulla mia Giannini TV.
Volevo però controllare la misura del getto di massimo in quanto il Weber originale monta un 120 mentre il Dell'Orto se non sbaglio un 102. Non so pero dove è montato il getto di massimo e non riesco a trovare uno schema del carburatore. Qualcuno mi può aiutare? Grazie, Sergio
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: carburatore Dell'Orto FRG 28

Messaggio da Ghepcar »

Di testa a questa vite nella parte interna della vaschetta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
SergioGe
Utente
Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: 13.08.2017, 22:08
Nome: Sergio
Località: S.Margherita Ligure

Re: carburatore Dell'Orto FRG 28

Messaggio da SergioGe »

Molte grazie
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 761
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: carburatore Dell'Orto FRG 28

Messaggio da Roditra »

SergioGe ha scritto: 05.11.2019, 13:00 Salve a tutti,
ho acquistato un carburatore Dell'Orto FRG da 28 appena revisionato, e volevo provare a montarlo sulla mia Giannini TV.
Volevo però controllare la misura del getto di massimo in quanto il Weber originale monta un 120 mentre il Dell'Orto se non sbaglio un 102. Non so pero dove è montato il getto di massimo e non riesco a trovare uno schema del carburatore. Qualcuno mi può aiutare? Grazie, Sergio
Anch'io ho montato questo carburatore, è favoloso, io mi trovo benissimo. Non ho più problemi di accensione a caldo e a freddo, il motore parte sempre. Allego lo schema. Saluti
dell'orto FRG28.jpg
:?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marco Firenze
Utente
Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 22.05.2019, 8:15
Nome: marco

Re: carburatore Dell'Orto FRG 28

Messaggio da Marco Firenze »

Buonasera, se posso chiedere... ho appena revisionato questo carburatore ma non so come deve essere regolato il galleggiante mettendo la parte superiore in posizione verticale con la guarnizione montata a quanta distanza in millimetri deve stare il galleggiante? Non essendo il galleggiante simmetrico a quale parte devo far riferimento, a quella più vicina alla cerniera? Nel weber 26 ibm 10 la distanza è di 7-8 millimetri. In questo non so. Grazie 1000!!!
Avatar utente
Esseesse
Utente
Utente
Messaggi: 395
Iscritto il: 08.07.2007, 13:06
Nome: Michele
Località: Certosa di Pavia

Re: carburatore Dell'Orto FRG 28

Messaggio da Esseesse »

Esseesse1981
Rispondi

Torna a “MECCANICA”