Disco Frizione Con Molle Parastrappi
- Roditra
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Disco Frizione Con Molle Parastrappi
Buonasera a tutti, una curiosità!!! il disco frizione con molle parastrappi della 850 si può montare sulla 500L. Solo il disco è compatibile??
Grazie Rodolfo
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- Roditra
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Re: Disco Frizione Con Molle Parastrappi
Buonasera.. ho avuto qualche risposta.. e alcune sono compatibili con la nostra 500, le prime due foto.
Il mio dubbio è sul millerighe
Voi che ne dite!!Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: Disco Frizione Con Molle Parastrappi
Boh non saprei oltre al diametro bisognerebbe sapere anche il numero di denti del foro X il millerighe
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Re: Disco Frizione Con Molle Parastrappi
Alcune descrizioni di vendita sulla baia lo danno compatibile ma è difficile trovare dati certi;
ma perchè non usare il kit Bis che monta bene? Il disco 850 è migliore?
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- Ape20ff
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Re: Disco Frizione Con Molle Parastrappi
Salve a tutti.
E' probabile che monti come dicono, se non sbaglio qualcuno usa pure quello della 127,forse ce ne sono anche altri che vanno bene ma non so se e quando ci qualche modifica da fare.
Come mai la scelta di quel disco? per il prezzo? Di solito è un ricambio che costa poco quindi tanto vale puntare su quelli più conosciuti ed utilizzati.
Se poi è una questione legata a qualche discorso tecnico o particolarità allora è un altro paio di mani.
Se non sbaglio anche per i kit completo della 126 Bis a volte c'è qualcosa da cambiare per montarlo sulla 500,non sono sicuro,non ricordo il particolare ed il caso in cui vada cambiato.
Sulla 850 posso fare la considerazione del diverso senso di rotazione del motore, in base a questo dovrebbe cambiare il verso degli intagli fatti sulla frizione.
E' comunque un particolare su cui si potrebbe sorvolare,qualcuno monta anche i dischi della Panda 30,dovrebbe incidere sul modo di disperdere e depositare le polveri dovute all'usura del materiale.
Un saluto.
E' probabile che monti come dicono, se non sbaglio qualcuno usa pure quello della 127,forse ce ne sono anche altri che vanno bene ma non so se e quando ci qualche modifica da fare.
Come mai la scelta di quel disco? per il prezzo? Di solito è un ricambio che costa poco quindi tanto vale puntare su quelli più conosciuti ed utilizzati.
Se poi è una questione legata a qualche discorso tecnico o particolarità allora è un altro paio di mani.
Se non sbaglio anche per i kit completo della 126 Bis a volte c'è qualcosa da cambiare per montarlo sulla 500,non sono sicuro,non ricordo il particolare ed il caso in cui vada cambiato.
Sulla 850 posso fare la considerazione del diverso senso di rotazione del motore, in base a questo dovrebbe cambiare il verso degli intagli fatti sulla frizione.
E' comunque un particolare su cui si potrebbe sorvolare,qualcuno monta anche i dischi della Panda 30,dovrebbe incidere sul modo di disperdere e depositare le polveri dovute all'usura del materiale.
Un saluto.
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Re: Disco Frizione Con Molle Parastrappi
Io ho messo su il kit valeo per la 126 bis e mi trovo benissimo
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Re: Disco Frizione Con Molle Parastrappi
Buonasera a tutti, riprendo questa discussione perché vorrei installare il disco frizione con molle. Ho visto che il modello per Fiat 126 ha identico diametro e identica fattura della zona mozzo.
Montando un 650 con albero bilanciato se cambio il disco la bilanciatura ne risente?
Il kit senza molle che attualmente monto è Valeo per 500 con disco pieno. È perfettamente compatibile con un disco con molle oppure hli spessori di questo ultimo sono maggiori?
Grazie
Montando un 650 con albero bilanciato se cambio il disco la bilanciatura ne risente?
Il kit senza molle che attualmente monto è Valeo per 500 con disco pieno. È perfettamente compatibile con un disco con molle oppure hli spessori di questo ultimo sono maggiori?
Grazie
Esseesse1981
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Re: Disco Frizione Con Molle Parastrappi
se hai un motore molto spinto metti quello della punto (completo disco e spingidisco) il disco ha diametro 160 cm (prende una superficie maggiore sul volano) risultato: pedale morbido e frizione perfetta anche per uso estremo.
lo ho nella mia che uso spesso per correre sono super soddisfatto
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Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: Disco Frizione Con Molle Parastrappi
?? come se ne mettessi uno di 126 o 126 bis o altro
ho fatto l'equilibratura comnpleta senza disco e spingidisco e non ho rispontrato problemi
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Re: Disco Frizione Con Molle Parastrappi
Ciao Febo,Febo ha scritto: ↑23.02.2023, 9:26 se hai un motore molto spinto metti quello della punto (completo disco e spingidisco) il disco ha diametro 160 cm (prende una superficie maggiore sul volano) risultato: pedale morbido e frizione perfetta anche per uso estremo.
lo ho nella mia che uso spesso per correre sono super soddisfatto
il kit frizione da 160mm è quello della Bis, forse intendevi "il disco è da 180mm"?
Quindi quello per i vari modelli Fiat con motore Fire? (Punto, Panda, Y, Cinquecento, Seicento, ecc.)
Monta direttamente senza alcuna modifica?
Ciao, grazie.
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Re: Disco Frizione Con Molle Parastrappi
ciao
no; intendevo proprio quello della punto non ricordo quale modello è da 168 mm (erroneamente ho digitato 160)
confermo si monta senza alcuna modifica: molto resistente anche se udsato in modalità racing
no; intendevo proprio quello della punto non ricordo quale modello è da 168 mm (erroneamente ho digitato 160)
confermo si monta senza alcuna modifica: molto resistente anche se udsato in modalità racing
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Re: Disco Frizione Con Molle Parastrappi
Interessante...... esiste qualche codice di riferimento di questo kit frizione? :)
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Re: Disco Frizione Con Molle Parastrappi
Grazie, gentilissimo come sempre
Se per caso hai anche un codice mi interessa molto per la 126.
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