Damanda tecnica agli esperti
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Re: Damanda tecnica agli esperti
Ragazzi, io ho fatto una domanda precisa,: ho un motore originale del cinquino R, ho montato una camme 40/80, vorrei sapere se guadagno qualcosa montando un carburatore del panda 30 (che ho)
- Gazzfab
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Re: Damanda tecnica agli esperti
certo!!
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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Re: Damanda tecnica agli esperti
Ciao, quel poco che posso dirti è questo:
ricorda che se non hai ancora preso il collettore ce ne sono due in giro uno più inclinato con il quale il carburatore non tocca ed un più dritto ma che ti fa toccare il carburo e che quindi ti fa fare qualche modifica in più. Comunque quello inclinato di da un bel pò di noie con la carburazione perchè il condotto inclinato alle volte crea dei vortici per via del prigioniero posizionato al suo interno.
Ritornando a quello che ha detto thomas e matteo500 io avevo più o meno risolto i problemi così:
per le farfalle si può modificare l'alberino che li univa in modo tale che si aprano quasi contemporaneamente, in questo modo hai meno noie con la carburazione ma ti giochi un pò del fascino del doppio corpo.....
per quanto riguarda i vuoti ai bassi credo che dipenda dal fatto che in virtù delle sue dimensioni i carburatore del panda non si riempe così in fretta ai bassi e quindi è più adatto per un motore che gira sui medio alti. In conclusione un albero a camme con una fasatura per esempio 30 70 o 30 75 simmetrico non è proprio molto adatto con questo carburo....
Spero di esserti stato utile.... se ho detto qualche stronxxxxx correggetemi!
ricorda che se non hai ancora preso il collettore ce ne sono due in giro uno più inclinato con il quale il carburatore non tocca ed un più dritto ma che ti fa toccare il carburo e che quindi ti fa fare qualche modifica in più. Comunque quello inclinato di da un bel pò di noie con la carburazione perchè il condotto inclinato alle volte crea dei vortici per via del prigioniero posizionato al suo interno.
Ritornando a quello che ha detto thomas e matteo500 io avevo più o meno risolto i problemi così:
per le farfalle si può modificare l'alberino che li univa in modo tale che si aprano quasi contemporaneamente, in questo modo hai meno noie con la carburazione ma ti giochi un pò del fascino del doppio corpo.....
per quanto riguarda i vuoti ai bassi credo che dipenda dal fatto che in virtù delle sue dimensioni i carburatore del panda non si riempe così in fretta ai bassi e quindi è più adatto per un motore che gira sui medio alti. In conclusione un albero a camme con una fasatura per esempio 30 70 o 30 75 simmetrico non è proprio molto adatto con questo carburo....
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Re: Damanda tecnica agli esperti
Scusate se m'intrometto...
X gabriele ma il carburatore che non da problemi con la carburazione è questo? grazie..
X gabriele ma il carburatore che non da problemi con la carburazione è questo? grazie..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Gazzfab
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Re: Damanda tecnica agli esperti
quello è un collettore non un carburatore
Poi chi ha detto che danno problemi??
Danno problemi s enon carburati o non funzionanti o guasti.
Il trucco è carburarli a dovere.
E' un casino carburare, sepcie senza sonde per la verifiche dei fumi.
Non è semplice.
Un carburatore piccolo se ben carburato rende parecchio di più di uno enorme scarburato.
tutti i carburatori se sono a posto funzionano alla grande!!
Poi chi ha detto che danno problemi??
Danno problemi s enon carburati o non funzionanti o guasti.
Il trucco è carburarli a dovere.
E' un casino carburare, sepcie senza sonde per la verifiche dei fumi.
Non è semplice.
Un carburatore piccolo se ben carburato rende parecchio di più di uno enorme scarburato.
tutti i carburatori se sono a posto funzionano alla grande!!
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Re: Damanda tecnica agli esperti
gabriele ha scritto:Ciao, quel poco che posso dirti è questo:
ricorda che se non hai ancora preso il collettore ce ne sono due in giro uno più inclinato con il quale il carburatore non tocca ed un più dritto ma che ti fa toccare il carburo e che quindi ti fa fare qualche modifica in più. Comunque quello inclinato di da un bel pò di noie con la carburazione perchè il condotto inclinato alle volte crea dei vortici per via del prigioniero posizionato al suo interno.
Ritornando a quello che ha detto thomas e matteo500 io avevo più o meno risolto i problemi così:
per le farfalle si può modificare l'alberino che li univa in modo tale che si aprano quasi contemporaneamente, in questo modo hai meno noie con la carburazione ma ti giochi un pò del fascino del doppio corpo.....
per quanto riguarda i vuoti ai bassi credo che dipenda dal fatto che in virtù delle sue dimensioni i carburatore del panda non si riempe così in fretta ai bassi e quindi è più adatto per un motore che gira sui medio alti. In conclusione un albero a camme con una fasatura per esempio 30 70 o 30 75 simmetrico non è proprio molto adatto con questo carburo....
Spero di esserti stato utile.... se ho detto qualche stronxxxxx correggetemi!
scusate,non vorrei fare la figura dell'ignorante al 100% ma mi sono sbagliato a scrivere,comunque so che cos'è un carburatore e un collettore.... ero distratto.
Comunque,Per Gazz. qui dice che alcuni collettori danno problemi per la carburazione,è mica questo e poi ancora,questo per montarlo,bisogna abbassare il motore?
Grazie a tutti
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Re: Damanda tecnica agli esperti
se guardi bene c'è un prigioniero proprio all'interno del condotto
Altra cosa, non è complicato abassare il motore, infine anche se possa cambiare la corrente del fluido il prigioniero non è come tutti dicono.
Il motore gira ugualmente rotondo, sono cose che non si sentono nemmeno.
Diciamoci che la per le leggi fisiche non ci deve stare, però è altrattanto vero che per fare in modo che non ci sia bisognerebbe fare tante modifiche, per poi avere un 0,001%di resa in più.
Se è carburato a dovere il prigioniero non ti darà problemi.
Tieni presente che nella testa panda dentro ogni condotto ci sono un dado da 10 vedi un pò te.
E non penso che durante la costruzione non ci abbiano fatto caso.
Però ricorda bene spesso si fanno modifiche, io sono tra quelli, che ti fanno complicare la vita, spendere soldi in più e che poi non ti portano nessun risultato, o meglio un risultato talmente basso, che ti fanno rimpiangere di aver fatto tutto quel lavoro.
Quel collettore lo trovi a buon prezzo e sono fatti bene.
Prendilo, in più il carburatore del panda ha i getti come quelli delli scooter, si trovano sempre e di ogni misura!!!Quindi è facile e poco costoso carburarlo a dovere.
Altra cosa, è ben dosato anche per motori di 700cc lavora bene e consuma poco.
vedi tu
Altra cosa, non è complicato abassare il motore, infine anche se possa cambiare la corrente del fluido il prigioniero non è come tutti dicono.
Il motore gira ugualmente rotondo, sono cose che non si sentono nemmeno.
Diciamoci che la per le leggi fisiche non ci deve stare, però è altrattanto vero che per fare in modo che non ci sia bisognerebbe fare tante modifiche, per poi avere un 0,001%di resa in più.
Se è carburato a dovere il prigioniero non ti darà problemi.
Tieni presente che nella testa panda dentro ogni condotto ci sono un dado da 10 vedi un pò te.
E non penso che durante la costruzione non ci abbiano fatto caso.
Però ricorda bene spesso si fanno modifiche, io sono tra quelli, che ti fanno complicare la vita, spendere soldi in più e che poi non ti portano nessun risultato, o meglio un risultato talmente basso, che ti fanno rimpiangere di aver fatto tutto quel lavoro.
Quel collettore lo trovi a buon prezzo e sono fatti bene.
Prendilo, in più il carburatore del panda ha i getti come quelli delli scooter, si trovano sempre e di ogni misura!!!Quindi è facile e poco costoso carburarlo a dovere.
Altra cosa, è ben dosato anche per motori di 700cc lavora bene e consuma poco.
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Re: Damanda tecnica agli esperti
Grazie Gazz.infatti mi sono fidato di chi lo vende e l'ho ordinato,dovrebbe arrivarmi settimana prossima,il carburatore c'è l'ho già. Speriamo per il meglio...
Grazie ancora
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