Come montare un parafango.
-
- Sostenitore
- Nome: luciano
Come montare un parafango.
Buongiorno a tutti. Sono impegnato nel montaggio del parafango anteriore. Ho notato che se lo inserisco sotto la lamiera inferiore del lunotto, fa ostacolo dappertutto. Ho provato a metterlo da sopra e va meglio ma penso che così non è il modo migliore . Chiedo consiglio perché sono bloccato. Grazie
- MeSoRotto
- Sostenitore
- Nome: luigi
Re: Come montare un parafango.
Di solito si taglia a circa la metà del pezzetto di lamiera che sta tra il parafango vero e proprio e il montante del parabrezza. e poi si salda a filo facendo combaciare le due lamiere senza sovrapporre
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Va inserito sotto la lamiera e non sopra, i ricambi odierni fanno....... C'è da riprenderli tuttiGrifon74 ha scritto: ↑17.08.2019, 14:09 Buongiorno a tutti. Sono impegnato nel montaggio del parafango anteriore. Ho notato che se lo inserisco sotto la lamiera inferiore del lunotto, fa ostacolo dappertutto. Ho provato a metterlo da sopra e va meglio ma penso che così non è il modo migliore . Chiedo consiglio perché sono bloccato. Grazie
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
Volevo inviare una foto ma non lo permette... comunque ringrazio ugualmente per l'aiuto.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Ciao Grifon74, in che senso "non te lo permette"?
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
Ho sbagliato l'inserimento foto... scusate.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Maurizio ha scritto: ↑17.08.2019, 18:21Va inserito sotto la lamiera e non sopra, i ricambi odierni fanno....... C'è da riprenderli tuttiGrifon74 ha scritto: ↑17.08.2019, 14:09 Buongiorno a tutti. Sono impegnato nel montaggio del parafango anteriore. Ho notato che se lo inserisco sotto la lamiera inferiore del lunotto, fa ostacolo dappertutto. Ho provato a metterlo da sopra e va meglio ma penso che così non è il modo migliore . Chiedo consiglio perché sono bloccato. Grazie
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
- Contatta:
I ricambi che si trovano adesso sono stampati, penso come i ricambi di concorrenza che si trovavano già all’epoca (io troppo giovane per saperlo ahahah), per fare il lavoro più velocemente possibile, quindi mettendolo sopra la lamiera già esistente. Volendo fare un bel lavoro, come in origine, il parafango va messo sotto e in questi casi le varie misure e raggi di curvatura per forza non corrispondono. Anche io l’ho inserito sotto come l’originale e ho dovuto tribolare un bel po, ma alla fine si può fare. Devi piegare e curvare un po’ di più, abbassandola, la parte di lamiera che va inserita sotto.
Ricordati di controllare bene anche la linea del profilo fiancata con la portiera prima di saldare e se vuoi fare proprio 31 saldalo con due punti di ottone dove c’è l’orecchia, come l’originale.
Ricordati di controllare bene anche la linea del profilo fiancata con la portiera prima di saldare e se vuoi fare proprio 31 saldalo con due punti di ottone dove c’è l’orecchia, come l’originale.
-
- Sostenitore
Io qualche parafango della rhibo dell'epoca ce l'ho, ma ti posso garantire che a confronto agli odierni rhibo sono come confrontare gli originali e i rhibo di un tempoAndreaLobellari ha scritto: ↑18.08.2019, 16:21 I ricambi che si trovano adesso sono stampati, penso come i ricambi di concorrenza che si trovavano già all’epoca (io troppo giovane per saperlo ahahah)
Senza parlare degli spessori dei lamiera ti.