Da come dici, la tua revisione non è esaustiva, in quanto il carburatore va pulito per bene, la benzina soffiata non è sufficiente perchè non toglie le calcificazioni e ossidi.Alessandro01 ha scritto: ↑05.08.2019, 23:21 Dunque, il carburatore l'ho smontato completamente e pulito con benzina e aria compressa (non ho messo mano al galleggiante). Monto candele ngk bp6hs, messe però direttamente, senza controllare la distanza tra gli elettrodi. Per la planarità, ho solo dato un'occhiata alla base del carburatore quando ce l'avevo per le mani, poi l'ho rimontato, quindi non sono certo che tutte le superfici siano piane, però non mi semra che abbia una marcia irregolare. Semplicemente, nella 4a è più evidente, fatica a prendere i giri e, non prendetemi per matto, oggi mi sembrava che il pedale dell' acceleratore avesse una "consistenza" diversa, cioè non era "pieno", sembrava che avesse come delle diverse "posizioni" (premendolo nella prima parte della sua corsa non cambiava niente, solo andando più a fondo accelerava; il tutto solo in marcia)
Grazie per l'interessamento, speriamo di risolvere presto...
Dovresti rismontarlo, assicurarti che la rotazione della farfalla non sia indurita per forte ovalizazzione del corpo, ripristinare le planarità e metterlo in ammollo ad aceto di vino bianco per mezzora circa, lavandolo successivamente con acqua corrente e asciugandolo con aria compressa