creare fori di entrata e di uscita olio??
-
- Sostenitore
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 28.07.2019, 11:55
- Nome: angelo
creare fori di entrata e di uscita olio??
buon giorno vorrei chiedervi come creare i fori di uscita e di entrata olio e se avete delle foto in riguardo???
vorrei montare un filtro olio e un radiatore !!!
vorrei montare un filtro olio e un radiatore !!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2685
- Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
- Nome: Francesco
Re: creare fori di entrata e di uscita olio??
Devi usare l’adattatore da applicare al carter distribuzione,il foro d’uscita lo devi creare tu mentre quello di ritorno dovrai usare quello già presente nel monoblocco(chiuso in origine da un tappo filettato conico).
-
- Sostenitore
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 28.07.2019, 11:55
- Nome: angelo
Re: creare fori di entrata e di uscita olio??
Quindi il secondo tappo è già presente nel Carter???
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2685
- Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
- Nome: Francesco
Re: creare fori di entrata e di uscita olio??
Assicurati che togliendo quel tappo ci sia comunicazione al circuito di lubrificazione perché in alcuni casi,quando riportano la boccola di supporto albero a camme si dimenticano di fare il foro verso il condotto tappato. Me lo ha ricordato Il nostro Pierino (Ghepcar)perché a lui è già successo,a me mai.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 28.07.2019, 11:55
- Nome: angelo
Re: creare fori di entrata e di uscita olio??
Grazie mille
-
- Sostenitore
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 28.07.2019, 11:55
- Nome: angelo
Re: creare fori di entrata e di uscita olio??
Scusate sapete dirmi il passo della filettatura del foro già presente nel Carter distribuzione???
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2685
- Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
- Nome: Francesco
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2685
- Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
- Nome: Francesco
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1609
- Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
- Nome: Moreno
- Località: Ancona
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Fiat 600
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Vespa ET3 125 primavera
Simonini 250 cc del 1977
Harley Davidson Sporster 1200
Re: creare fori di entrata e di uscita olio??
Ricordati di chiudere il foro dell'ingranaggio della pompa olio
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2685
- Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
- Nome: Francesco
-
- Sostenitore
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 28.07.2019, 11:55
- Nome: angelo
-
- Sostenitore
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 03.11.2013, 18:25
- Nome: fabio
Re: creare fori di entrata e di uscita olio??
chiedo venia x intromissione ma come si fa ad assicurarsi se la boccola di supporto albero a camme è stata forata dalla rettifica?Oleandroi ha scritto: ↑29.07.2019, 10:00 Assicurati che togliendo quel tappo ci sia comunicazione al circuito di lubrificazione perché in alcuni casi,quando riportano la boccola di supporto albero a camme si dimenticano di fare il foro verso il condotto tappato. Me lo ha ricordato Il nostro Pierino (Ghepcar)perché a lui è già successo,a me mai.
- Roket
- Sostenitore
- Messaggi: 1491
- Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
- Nome: Carmelo
Re: creare fori di entrata e di uscita olio??
Buona sera.
Appena togli il tappo te ne accorgi.
Saluti Cele
Appena togli il tappo te ne accorgi.
Saluti Cele