Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca »

Lianca ha scritto: 17.07.2019, 17:57 https://youtu.be/rCZEdHg0OXc
questo con il mio Weber 28
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca »

Lianca ha scritto: 17.07.2019, 18:05 https://youtu.be/3unquyPPuVw
questo di Pierino

Grazie Ghep
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca »

Provo a inserire un filmato che rende bene l'idea della resa in salita del motorello :mrgreen:
Da tenere presente che la salita in video all'epoca l' Alfa 1600 super non superava quella del video...anzi...sarebbe stato tutto da vedere
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca »

[quote=Lianca post_id=410618 time=1563452389 user_id=6887]

Da tenere presente che la salita in video all'epoca l' Alfa 1600 super non superava quella del video...anzi...sarebbe stato tutto da vedere
[/quote

Intendo che se la sarebbero giocata...
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca »

Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca »

Vedi Emidio ,questa è salita vera...
Non ti dico altro...
Ciao
Charlescorse
Utente
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 13.01.2017, 21:46
Nome: charles
Località: Corsica

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Charlescorse »

Lianca ha scritto: 28.06.2016, 19:08
Mi sono dedicato al weber,ho preso un emulsionatore F8 da un vecchio carburatore e ho forato da 1,5 i forellini da 1,2,gli altri da 1 gli ho lasciati stare.(non so perché ma va meglio)
Ho portato il livello galleggiante a 8/15(credo lo mettero come da manuale 7/15)da 10/15 perché murava,e cosa che non avevo specificato ho messo il coperchio aspirazione del 126 che ha maggiore diametro,come ho fatto a non pensarci subito :picchiatesta:
Tutto è migliorato sono sulla strada giusta.
Ciao lianca,
Stai parlando du fori d'il fondo d'El tubo du emulsione F8?
Grazie per il tuto aiuto.
"piuttosto che vendermi un pesce, insegnami come pescare"
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca »

Si sono prove che ho fatto a suo tempo, anche su altri carburatori , non ho avuto aumento di giri,ma un cambiamento nell'erogazione, ma nulla di eclatante

Sono sempre alla ricerca del top :lol:
Charlescorse
Utente
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 13.01.2017, 21:46
Nome: charles
Località: Corsica

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Charlescorse »

Ok grazie lianca,
Al Momento, mantenando l'ammissione originale, non blocchi piu circa 6000 giri?
"piuttosto che vendermi un pesce, insegnami come pescare"
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca »

Charlescorse ha scritto: 19.07.2019, 15:55 Ok grazie lianca,
Al Momento, mantenando l'ammissione originale, non blocchi piu circa 6000 giri?
Non ho il contagiri ma dovrei superarli di qualcosa , non accelerando a vuoto naturalmente , ma di quarta marcia con rapporto al ponte 8/41
Charlescorse
Utente
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 13.01.2017, 21:46
Nome: charles
Località: Corsica

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Charlescorse »

ok, buenasera
"piuttosto che vendermi un pesce, insegnami come pescare"
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Mantovasud »

:s

Avendo nominato l'emulsionatore F8, vi porto a conoscenza di un caso..
..a volte non basta l'esperienza per dare per scontato che quello che abbiamo fra le dita è quello che stiamo cercando, molti si somigliano anche nei numeri.

Di seguito ho messo la foto di due emulsionatori uno è F8 mentre l'altro è un F6..basta un niente a sbagliare, in alcuni poi la stampigliatura è precaria e a prima vista un 6 diventa facilmente un 8..io uso sempre una lente.

Apparentemente identici una differenza fisica comunque esiste, la parte centrale nell'F8 è di 5 mm mentre nel 6 è di 4,5..diverso è pure il foro superiore, è appena più stretto, purtroppo non ho potuto misurarlo..in questo caso ho usato un getto-minimo a mo di calibro passa e non passa.
I fori e la loro posizione apparentemente sembra identici.

La differenza di prestazioni ?
La parte centrale è più small, questo ci permette di avere più benzina internamente al pozzetto nei regimi intermedi..poi per il foro che nella parte alta è appena più stretto, in questo caso è possibile dire che l'emulsionatore dentro contiene meno benzina.. l'aria penetra internamente attraverso il calibratore aria del max, è "probabile" che avendo ridotto il diametro interno e di conseguenza la quantità di benzina che staziona internamente, l'aria uscendo dai fori laterali si aggrega meglio a quella che è esterna all'emulsionatore...non lo so, lo dico io, qualcosa comunque di diverso comunque succede.

Eventualmente se è reperibile potrebbe essere un'alternativa all'F8..apparentemente identici sarebbe da provare....poi ogni motore è fine a se stesso..e l'F6 non è detto che porterebbe dei benefici.

:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Oleandroi »

Quando elabori un motore,non troverai mai l'emulsionatore perfetto che fa al caso tuo,sta a te capire dove sono le mancanze per modificarlo ed adattarlo altrimenti non avrai mai una carburazione accettabile ai vari regimi,sicuramente l'orecchio non è sufficiente ma con una sonda lambda ed una EGT sarai facilitato ad arrivarci,in più salvaguarderai il propulsore da danni indesiderati.
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Mantovasud »

Sono perfettamente d'accordo, seguivo quello che stava facendo Luigi

Facevo un po di ordine e mi sono trovato questo F6 con gli F8.. sono stato io stesso a mettercelo.

Magari montandolo la 500 diventa un F35 !!! "provare per credere", uno slogan di lontana memoria..

Ciao :s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca »

Si ,le varie misure interne esterne fori ecc... penso le abbiamo modificate e provate un po' tutti
F8 lo ho allargato internamente , assottigliato esternamente,accorciato fino al raggiungimento del foro interno e tappato con una goccia di stagno
Tutto per avere più benzina nel pozzetto,lo ho fatto di mia iniziativa ,ragionangioci (giusto o sbagliato non so')sicuramente ci hanno provato in tanti...
Il risultato?... Lo sapete :roll:
Il 28 di Pierino prende più giri in Piana, in salita siamo là,
PERÒ è una "seta"e questo fa' la differenza ;)
Rispondi

Torna a “MOTORE”