Aggiorno il post visto che finalmente sono riuscito a montare il famoso carburatore weber 28 modificato a 30mm ecc.
Come da indicazioni del buon Ghepcar ho provveduto anche alla fresatura del condotto di aspirazione della testata portandolo a 30mm e cercando di addolcirlo meglio possibile, sicuramente se avessi avuto modo di smontare la testa avrei fatto un lavoro migliore ma tutto sommato è andato bene dai.
Poi installato bulloni da 14 rondelle apposite sostituito un prigioniero carburatore con quello più lungo.
Poi bagnato un po le guarnizioni nuove con un po di olio ho montato il carburatore ed il filtro aria originale.
Provo avviamento il motore è partito quasi subito nonostante fosse completamente vuota la vaschetta, ho regolato un po la vite miscela e quella del minimo fino a farlo girare rotondo al minimo senza ausilio di leva aria ovviamente.
Tutto a regola d'arte, il motore lo sento girare piu pieno rispetto a prima, quando accellero da fermo lo sento salire piu rapidamente e con un rumore piu pieno, sembra che prenda piu giri in alto rispetto a prima.
Non ho ancora fatto la prova in strada ma solo due giretti nel mio viale di ingresso quindi non posso dire a pieno carico in strada come si comporta ma solo dal poco che ho potuto sentire la differenza eccome che si sente.
Prossimo step che vorrei provare è la modifica al carter del cassoncino filtro aria vorrei provare a togliere la strozzatura al condotto per dare maggiore aria fresca al filtro aria. Sentendo la pienezza in accellerazione con questo carburatore vorrei provare a farlo respirare un altro po' .
https://youtu.be/diuehilzCSE