Carburatore: portare il 28 a 30
-
- Sostenitore
- Messaggi: 70
- Iscritto il: 01.10.2018, 12:31
- Nome: Samuel
Re: Carburatore: portare il 28 a 30
Hey Mantovasud ma dai ma che lettera di scuse andiamo, si parla in tranquillità e ogni opinione è importante, mi interessava solo che fosse chiaro che al momento sto intervenendo su un normalissimo 499 stock.
Grazie mille dei consigli
A presto
Grazie mille dei consigli
A presto
- Mantovasud
- Sostenitore
- Messaggi: 3193
- Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
- Nome: Emidio
Re: Carburatore: portare il 28 a 30
Questa volta ti perdono..
Non sono un meccanico e non mi piace imporre niente a nessuno..forse vado oltre quello che dovrei scrivere, quello che so mi piace condividerlo, sto sempre dalla parte di chi ha bisogno di un consiglio.
Non condivido la tua scelta dal fatto che essendo già in possesso del PIU' AMBITO dei carburatori, il Solex 34 PBIC, scendi ad un compromesso con un comune carburatore.
Malgrado modificato e funzionante in maniera ECCELLENTE etc..etc..e modifiche extra comprese è pur sempre un 28.
Ovviamente per montare il P-30 non occorrono ne collettori e coperchi valvole particolari, di per se è sempre un buon risparmio.
Un caro saluto
Emidio
Non sono un meccanico e non mi piace imporre niente a nessuno..forse vado oltre quello che dovrei scrivere, quello che so mi piace condividerlo, sto sempre dalla parte di chi ha bisogno di un consiglio.
Non condivido la tua scelta dal fatto che essendo già in possesso del PIU' AMBITO dei carburatori, il Solex 34 PBIC, scendi ad un compromesso con un comune carburatore.
Malgrado modificato e funzionante in maniera ECCELLENTE etc..etc..e modifiche extra comprese è pur sempre un 28.
Ovviamente per montare il P-30 non occorrono ne collettori e coperchi valvole particolari, di per se è sempre un buon risparmio.
Un caro saluto
Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
- Lianca
- Sostenitore
- Messaggi: 2050
- Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
- Nome: Luigi
Re: Carburatore: portare il 28 a 30
Ad essere sincero hai scritto una marea di volte che allargare il venturi al 28 sia Weber cheFrg ,oltre 24 mm si avevano problemi, se andava agli alti non rispondeva ai medi...e così via,critiche sul buon funzionamento comunqueMantovasud ha scritto: ↑15.07.2019, 3:21
Adesso vorrei anch'io far valere la mie ragioni se mi è permesso.
Tra il NON MI PIACE il carburatore e, il non ba bene, la differenza è abissale, io non ho mai scritto che non funziona..è questo che fate finta di non capire, è inutile insistere sulle sue qualità, non mi interessano..
Ora dici che non discuti le prestazioni ottenute,ma aggiungi solo che non ti piace (legittimo)
Bene, hai fatto dei passi avanti
Ciao
- Mantovasud
- Sostenitore
- Messaggi: 3193
- Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
- Nome: Emidio
Re: Carburatore: portare il 28 a 30
Ciao Luigi
Ricordo benissimo quello che ho scritto..
Il diametro del diffusore non è fatto a caso, dipende dalle caratteristiche del motore, dal numero dei cilindri, il suo regime ipotetico, cilindrata unitaria etc.. e come vogliamo sfruttare le sue prestazioni.
Un diametro "piccolo" favorisce i regimi medio bassi, si ottiene in questo modo un motore brillante ma con il fiato corto...la velocità si riduce e pure la potenza..
..quelli con un diametro più "grande" ci fanno sognare nei regimi medio alti ma, nei regimi bassi il motore è pigro e poco reattivo..malgrado il medesimo motore potrebbe sviluppare più potenza, questa viene fornita solo in alto..il motore inizia a spingere se il regime è mantenuto alto.
Non è proprio così, sono due esempi estremi per far comprendere quale può essere la differenza
Un motore modificato è diverso da uno di serie, per ottenere più potenza è necessario elevare il suo regime e applicarci un sistema di alimentazione appropriato...qui il diffusore deve essere largo a sufficienza per ottenere le migliori prestazioni... la regola comunque è la stessa, solo che in questo caso la differenza si nota immediatamente.
All'inizio certe differenze non si percepiscono..più avanti si intuisce quello che ho appena scritto.
Questo è sempre stato il mio favorito, il 36 DCNF con tutti i diffusori a corredo e ideale nelle dimensioni..lo tengo da 45 anni, era il mio sogno nel cassetto.
Ciao
Ricordo benissimo quello che ho scritto..
Il diametro del diffusore non è fatto a caso, dipende dalle caratteristiche del motore, dal numero dei cilindri, il suo regime ipotetico, cilindrata unitaria etc.. e come vogliamo sfruttare le sue prestazioni.
Un diametro "piccolo" favorisce i regimi medio bassi, si ottiene in questo modo un motore brillante ma con il fiato corto...la velocità si riduce e pure la potenza..
..quelli con un diametro più "grande" ci fanno sognare nei regimi medio alti ma, nei regimi bassi il motore è pigro e poco reattivo..malgrado il medesimo motore potrebbe sviluppare più potenza, questa viene fornita solo in alto..il motore inizia a spingere se il regime è mantenuto alto.
Non è proprio così, sono due esempi estremi per far comprendere quale può essere la differenza
Un motore modificato è diverso da uno di serie, per ottenere più potenza è necessario elevare il suo regime e applicarci un sistema di alimentazione appropriato...qui il diffusore deve essere largo a sufficienza per ottenere le migliori prestazioni... la regola comunque è la stessa, solo che in questo caso la differenza si nota immediatamente.
All'inizio certe differenze non si percepiscono..più avanti si intuisce quello che ho appena scritto.
Questo è sempre stato il mio favorito, il 36 DCNF con tutti i diffusori a corredo e ideale nelle dimensioni..lo tengo da 45 anni, era il mio sogno nel cassetto.
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
- Roket
- Sostenitore
- Messaggi: 1491
- Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
- Nome: Carmelo
Re: Carburatore: portare il 28 a 30
Buona sera.
Solo che vedere un 595 spompato di una 500R, con solo marmitta ed accensione nanoplex ma equipaggiato con uno di quei weber modificati, tirare le marce fino al limitatore senza alcuna incertezza, con ottima progressione ed un invidiabile rapporto spazio/tempo vi fa riconsiderare molte delle convinzioni pregresse vi assicuro.
Saluti Cele
Solo che vedere un 595 spompato di una 500R, con solo marmitta ed accensione nanoplex ma equipaggiato con uno di quei weber modificati, tirare le marce fino al limitatore senza alcuna incertezza, con ottima progressione ed un invidiabile rapporto spazio/tempo vi fa riconsiderare molte delle convinzioni pregresse vi assicuro.
Saluti Cele
-
- Sostenitore
- Messaggi: 109
- Iscritto il: 13.01.2017, 21:46
- Nome: charles
- Località: Corsica
Re: Carburatore: portare il 28 a 30
"piuttosto che vendermi un pesce, insegnami come pescare"
- Lianca
- Sostenitore
- Messaggi: 2050
- Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
- Nome: Luigi
Re: Carburatore: portare il 28 a 30
Avrei due "link" da postare a riguardo
L'amico Atomo gentilmente me li ha caricati belli pronti,ma non so come inserirli.
Si tratta di pochi secondi ,ma danno bene l'idea della progressione del 28Weber,il mio , e quello di Pierino
Tutti e due modificati,quello di Pierino sta' primo nella lista
Ci vorrebbe un anima pia che me li inserisce a beneficio di tutti
Niente di particolare, così, tanto per vedere,e non solo parlare
Un saluto a tutti
L'amico Atomo gentilmente me li ha caricati belli pronti,ma non so come inserirli.
Si tratta di pochi secondi ,ma danno bene l'idea della progressione del 28Weber,il mio , e quello di Pierino
Tutti e due modificati,quello di Pierino sta' primo nella lista
Ci vorrebbe un anima pia che me li inserisce a beneficio di tutti
Niente di particolare, così, tanto per vedere,e non solo parlare
Un saluto a tutti
- Mantovasud
- Sostenitore
- Messaggi: 3193
- Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
- Nome: Emidio
Re: Carburatore: portare il 28 a 30
Anche questo non è male..forse un po ingombrante..
E' Comunque un un Solex per i motori a carburatori delle BMW 520
E' Comunque un un Solex per i motori a carburatori delle BMW 520
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
- Lianca
- Sostenitore
- Messaggi: 2050
- Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
- Nome: Luigi
- Lianca
- Sostenitore
- Messaggi: 2050
- Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
- Nome: Luigi
Re: Carburatore: portare il 28 a 30
il primo 0/100 con il 28 di PierinoLianca ha scritto: ↑17.07.2019, 17:53 [12/7, 17:39] : https://youtu.be/3unquyPPuVw
[12/7, 17:40] https://youtu.be/rCZEdHg0OXc
Il secondo con il mio
-
- Sostenitore
- Messaggi: 70
- Iscritto il: 01.10.2018, 12:31
- Nome: Samuel
Re: Carburatore: portare il 28 a 30
Lianca ha scritto: ↑17.07.2019, 17:53 [12/7, 17:39] : https://youtu.be/3unquyPPuVw
[12/7, 17:40] https://youtu.be/rCZEdHg0OXc
-
- Sostenitore
- Messaggi: 372
- Iscritto il: 26.09.2010, 12:52
- Nome: paolo
Re: Carburatore: portare il 28 a 30
Piu scattante nel primo video , ma la differenza in termini di tempo 0/100 confrontando i 2 video e forse 1 secondoLianca ha scritto: ↑17.07.2019, 18:11il primo 0/100 con il 28 di PierinoLianca ha scritto: ↑17.07.2019, 17:53 [12/7, 17:39] : https://youtu.be/3unquyPPuVw
[12/7, 17:40] https://youtu.be/rCZEdHg0OXc
Il secondo con il mio
-
- Sostenitore
- Messaggi: 109
- Iscritto il: 13.01.2017, 21:46
- Nome: charles
- Località: Corsica
Re: Carburatore: portare il 28 a 30
lianca!
"piuttosto che vendermi un pesce, insegnami come pescare"
- Lianca
- Sostenitore
- Messaggi: 2050
- Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
- Nome: Luigi
Re: Carburatore: portare il 28 a 30
CiaoPaolo80 ha scritto: ↑17.07.2019, 22:15Piu scattante nel primo video , ma la differenza in termini di tempo 0/100 confrontando i 2 video e forse 1 secondoLianca ha scritto: ↑17.07.2019, 18:11il primo 0/100 con il 28 di PierinoLianca ha scritto: ↑17.07.2019, 17:53 [12/7, 17:39] : https://youtu.be/3unquyPPuVw
[12/7, 17:40] https://youtu.be/rCZEdHg0OXc
Il secondo con il mio
1 sec a 100km ora sono 28 metri (velocità costante)
considerando che si parte da fermi penso siano sempre una differenza (positiva) da non sottovalutare
- Lianca
- Sostenitore
- Messaggi: 2050
- Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
- Nome: Luigi
Re: Carburatore: portare il 28 a 30
Samu,Charlescorse
Grazie
Grazie