Cmq il buon Ghepcar ho lasciato un getto da 140 e me ne ha dato pure un secondo però piu grande, sapeva che dovevo provarlo sul 499 io partirei come lo ha impostato Ghepcar poi se vedo che agli alti affoga calo il getto max..
Vi aggiorno grazie.
Mi pare incredibile leggere una simile affermazione da un ex carburatorista.Mantovasud ha scritto: ↑13.07.2019, 22:11 ..una carburazione magra in accelerazione possiamo correggerla intervenendo sul max..ma nulla possiamo se poi al max è troppo ricca o viceversa (ad esempio).
Non è solo il diametro della farfalla a determinare le capacità respiratorie di un carburatore.Mantovasud ha scritto: ↑13.07.2019, 22:11 Non sta da nessuna parte che un carburatore da 32 è inferiore nelle prestazioni se paragonato ad un 30, dipende tutto da chi lo monta e la voglia che ha (capacità) per farlo andare bene...
per quanto mi riguarda mi piace il motore anonimo che schizza via ai semafori o sui tornanti,come vedi sono punti di vistaMantovasud ha scritto: ↑14.07.2019, 7:10
per me il P 30 rende il motore un po anonimo, come esserci dovuti accontentare ( per chi non lo sa).
![]()
Ciao a tutti magari sono l ultimo che può discutere di argomenti tecnici e meccanici visto che non sono un esperto ma un semplice appassionato a cui piace sperimentare ma senza esagerare.. Comunque anche secondo me sono sempre punti di vista non lo vedrei come un accontentarsi anche perché si dice voglio il massimo non mi accontento, ma qual' è veramente il massimo?? È tutto relativo in realtà il massimo assoluto non esiste.. Per me magari il massimo è un 650 con 34pbic ecc.... Per un altro è il doppio corpo con 800cc ... Per un altro ancora magari è il motore di una moto sul cinquino.. È tutto relativo inoltre secondo me è molto più difficile far rendere al massimo i componenti originali che non fa stravolgere tutto o montare altri motori.. C'è chi cerca proprio l' anonimato ed il massimo di prestazione da un motore apparentemente originale.... Punti di vista tutto la... Non è sbagliato ne uno ne l altro, sono semplicemente idee diverse..Lianca ha scritto: ↑14.07.2019, 9:02per quanto mi riguarda mi piace il motore anonimo che schizza via ai semafori o sui tornanti,come vedi sono punti di vistaMantovasud ha scritto: ↑14.07.2019, 7:10
per me il P 30 rende il motore un po anonimo, come esserci dovuti accontentare ( per chi non lo sa).
![]()
Il fatto di avere un motore "anonimo" che spinge io la trovo una grande capacità motoristica di chi lo ha assemblato , e ha saputo trovare soluzioni che danno risultato ,senza dover montare pezzi particolari
Ciao
Hey ciao per me sbagli a dare per scontato delle cose, non ho mai avuto nessuna esperienza negativa è da un anno che posseggo il cinquino semplicemente voglio andare per gradi e non dare nell occhio... Comunque il mio discorso era ipoteticoMantovasud ha scritto: ↑14.07.2019, 14:09 Ciao Samu![]()
Io non so quale esperienze hai avuto, certamente negative se sei tornato al passato..
Il tutto nasce da quello che ci hanno consigliato, oppure cosa abbiamo visto e affascinato in moto tale da farci perdere la testa (e i soldi).
I "motoroni" con i carburatori pari a obici, sono quelli che immancabilmente ai raduni restano a piedi, soffrono le andature trotterellanti e il più delle volte alzano bandiera bianca.
Quello che hai comprato adesso è certamente il più indicato per il tuo motore e adatto a l'uso che ne farai..l'esperienza precedentemente avuta, anche se negativa non possiamo attribuirla al carburatore, magari è stata una tua scelta o da chi l'ha fatto per te, se un carburatore non va bene non è detto che va scartato a prescindere...è che non siamo stati in grado di farlo funzionare.
Questa è la risposta più coerente.
![]()
Mantovasud ha scritto: ↑14.07.2019, 18:33 Da come ho capito, inizi prima ha comprati gli accessori e poi modificare il motore in base al materiale che ti sei procurato.
Dal momento che questo modo di agire rientra nelle facoltà (affari propri) di ognuno di noi, non posso che farti i miei migliori auguri.
Avevo intuito (sbagliando) che seguendo la discussione volevi provare questa nuova esperienza.
Il solo aumento della cilindrata o "lavorare la resta" non basta per avere un motore performante.
![]()
Mah...Mantovasud ha scritto: ↑14.07.2019, 13:41 Ciao Luigi![]()
Rendere il motore anonimo lo intendo privo di aggressività, da non destare stupore, un motore come tanti...se poi in velocità li supera tutti a me non interessa.
Lo ripeto, molti particolari si sostituiscono per il gusto di averli e personalizzare il nostro motore..un conto è la sostituzione della coppa o coperchio punterie etc.. facendone a meno non cambia nulla, eppure viene fatto..un'altra è il carburatore, è la prima cosa una volta aperto il cofano che salta agli occhi..cerchiamo e non troviamo "nulla", un 28 non desta interesse..qualsiasi spiegazione siamo in condizione di dare, magari in lingua greca o fenicio antico non sarà sufficiente a creare interesse ad alcuno.
Il rendimento è un'altra cosa, per gli occhi conta quello che si vede..è bella ma non balla !!
..la potenza e la velocità variano secondo le nostre preferenze, dipende da come è allestito il motore.
![]()