modifica per radiatore olio
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modifica per radiatore olio
Buongiorno a tutti, avrei una domanda da fare.....
Ho modificato il carter distribuzione per per uscire con il tubo per l'olio, e fin lì tutto ok.
Però ho sentito dire che per non cuocere il motore e far sì che l'olio circoli nell'impianto bisogna modificare anche la pompa, premetto che la pompa e il carter è quella del 126 che è un pò più grande.
Qualcuno ha sentito parlare di questa modifica da fare alla pompa?
Grazie
Ho modificato il carter distribuzione per per uscire con il tubo per l'olio, e fin lì tutto ok.
Però ho sentito dire che per non cuocere il motore e far sì che l'olio circoli nell'impianto bisogna modificare anche la pompa, premetto che la pompa e il carter è quella del 126 che è un pò più grande.
Qualcuno ha sentito parlare di questa modifica da fare alla pompa?
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- Chiuritusu
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Re: modifica per radiatore olio
Semplicemente devi prendere un carter pompa e pompa olio del 126.. gli ingranaggi della pompa sono più spessi rispetto a quelli 500.. sarebbe davvero inutile fare tale modifica per poi avere una pompa olio insufficiente...
Cmq hai tappato l'alberino dell'ingranaggio pompa??
Cmq hai tappato l'alberino dell'ingranaggio pompa??
Ma tu... C'eri??!!
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Re: modifica per radiatore olio
Prima di fare modifiche sei sicuro di avere bisogno del radiatore? Sai che ci sono degli olii in commercio che lavorano fino a 150 gradi prima di perdere le loro specifiche?Bigpanzar ha scritto:Buongiorno a tutti, avrei una domanda da fare.....
Ho modificato il carter distribuzione per per uscire con il tubo per l'olio, e fin lì tutto ok.
Però ho sentito dire che per non cuocere il motore e far sì che l'olio circoli nell'impianto bisogna modificare anche la pompa, premetto che la pompa e il carter è quella del 126 che è un pò più grande.
Qualcuno ha sentito parlare di questa modifica da fare alla pompa?
Grazie
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Re: modifica per radiatore olio
Si lo sò che esistono certi tipi di olii... ma comunque l'olio raffreddato vuol dire più vita al motore.... Comunque premetto che sto modificando il motore dandogli un pò più di brio quindi un radiatore non guasta....
Invece Chiurutusu.... ti spiacerebbe spiegarmi quel fatto che dicevi? Come dicevo prima la pompa olio e il carter della 126 li stavo preparando ma non sapevo delle modifica che và fatta alla pompa... se mi spiegassi mi faresti un favorone... anzi se avessi anche qualche foto serebbe magnifico
Invece Chiurutusu.... ti spiacerebbe spiegarmi quel fatto che dicevi? Come dicevo prima la pompa olio e il carter della 126 li stavo preparando ma non sapevo delle modifica che và fatta alla pompa... se mi spiegassi mi faresti un favorone... anzi se avessi anche qualche foto serebbe magnifico
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Re: modifica per radiatore olio
Bisogna tappare l'ingranaggio lungo della pompa olio quello che poi ti va a comunicare con il foro di uscita praticato sul carter, filettando e avvitando un grano oppure per interferenza... se decidessi di montate un filtro olio esterno é consigliabile praticare al centro del grano un foro da 2mm per scaricare l'eccessiva pressione a freddo che fa saltare via la guarnizione del filtro a cartuccia..posiziona il radiatore sotto la panca posteriore lato DX montandolo non fronte marcia ma in obliquo rivolto verso la fiancata..
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Re: modifica per radiatore olio
ok grazie, non è che per caso hai una foto da mostrare?
- Chiuritusu
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Re: modifica per radiatore olio
Eccoti accontentato...
Grano M10 a brugola filettato l'alberino (usa un maschio per filettare in acciaio HSS e non cinese sennò lo spezzi... L'acciaio dell'alberino è temprato... )Poi forato al centro per la sovrapressione a freddo specie se monti un filtro olio a cartuccia esterno, come dice anche Tony, o olii multigrado tipo 20w50 ... Consiglio un foro da 1,5/2mm al max... Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ma tu... C'eri??!!
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Re: modifica per radiatore olio
Grazie mille Chiuri, comunque sto ben lontano dagli attrezzi cinesi....
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Re: modifica per radiatore olio
Quando avrò fatto vi farò sapere...
- Chiuritusu
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Re: modifica per radiatore olio
Ciao, scusate l'ignoranza.
Perché bisogna tappare l'ingranaggio lungo della pompa che comunica col foro del carter?
Perché bisogna tappare l'ingranaggio lungo della pompa che comunica col foro del carter?
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Re: modifica per radiatore olio
Altrimenti l'olio troverebbe più semplice passare da lì che dal radiatore o filtro,certo però che dovrai collegare l'uscita dal radiatore o filtro al carter per far sì che sia ripristinato il percorso di lubrificazione.
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Re: modifica per radiatore olio
Grazie, l'olio esce dal foro del carter e dopo esser passato nel radiatore e quindi raffreddato rientra nel motore dal foro che c'è sul blocco( quello posto al di sopra del carter distribuzione).
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Re: modifica per radiatore olio
Giuseppe,
Sarebbe bello riuscire darti il nell'apposita sezione.
Sarebbe bello riuscire darti il nell'apposita sezione.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: modifica per radiatore olio
Hai ragione, provvedo subito