Buongiorno amici! Ho un grosso problema! Mi è caduta accidentalmente la rondella del carburatore dentro l aspirazione dei cilindri! Qualcuno sa dirmi come recuperarla?!?

Con una calamita nel condotto di aspirazione se è ancora lí, dal foro candela se é nel cilindro.Papaciccio80 ha scritto: ↑09.06.2019, 15:48![]()
Buongiorno amici! Ho un grosso problema! Mi è caduta accidentalmente la rondella del carburatore dentro l aspirazione dei cilindri! Qualcuno sa dirmi come recuperarla?!?![]()
Come la sede valvole???
se si blocca è caduta dentro il cilindro, per cui devi smontare la testata, rimettendo poi le guarnizioni nuove sia alle testata che agli astucci ( cannette)Papaciccio80 ha scritto: ↑10.06.2019, 12:44 Ciao amici non sono sicuro se sia caduta dentro l’aspirazione dei cilindri o nel carter della ventola , il problema è che facendo girare a mano il motore arrivo ad un punto che si blocca sia in un senso che nel altro , cosa devo fare grazie mille
Per evitare questi spiacevoli inconvenienti, il motore va sempre messo al PMS in modo che le valvole sono chiuse ed in bilancio ed anche se cade qualcosa dentro arriva fino ai condotti ma mai entrerà nel cilindro, in tal caso è piu facile riprendere il particolare cadutoGuido972 ha scritto: ↑10.06.2019, 13:18se si blocca è caduta dentro il cilindro, per cui devi smontare la testata, rimettendo poi le guarnizioni nuove sia alle testata che agli astucci ( cannette)Papaciccio80 ha scritto: ↑10.06.2019, 12:44 Ciao amici non sono sicuro se sia caduta dentro l’aspirazione dei cilindri o nel carter della ventola , il problema è che facendo girare a mano il motore arrivo ad un punto che si blocca sia in un senso che nel altro , cosa devo fare grazie mille