bobina calda dopo montaggio accensione torquemaster
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bobina calda dopo montaggio accensione torquemaster
Ieri pomeriggio ad un cinquino restaurato con motore nuovo 126 p4 ho montato la fatidica accensione Torquemaster effettuando successivamente la fasatura a 10 gradi come previsto.
Dopo un po di prove la macchina andava benissimo fino a quando dopo essersi riscaldata e dopo aver percorso una decina di km ha iniziato a borbottare ed andare ad 1 cilindro.
Mi fermo la faccio raffreddare e poi tutto ok ma il difetto a caldo si ripresenta.
Quando mi sono fermato ho notato la bobina molto calda .
il ragazzo in fase di restauro ha verniciato di nero anche la bobina è non so se questo potrebbe gravare qualcosa.
Dopo un po di prove la macchina andava benissimo fino a quando dopo essersi riscaldata e dopo aver percorso una decina di km ha iniziato a borbottare ed andare ad 1 cilindro.
Mi fermo la faccio raffreddare e poi tutto ok ma il difetto a caldo si ripresenta.
Quando mi sono fermato ho notato la bobina molto calda .
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Re: bobina calda dopo montaggio accensione torquemaster
Controlla fili candele e valvole....
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
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Re: bobina calda dopo montaggio accensione torquemaster
Non vorrei che avessi grippato
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Re: bobina calda dopo montaggio accensione torquemaster
Questa tua stessa accensione l'ho montata a ottobre scorso e ho percorso circa 2000 km senza problemi.Papacitos ha scritto:Ieri pomeriggio ad un cinquino restaurato con motore nuovo 126 p4 ho montato la fatidica accensione Torquemaster effettuando successivamente la fasatura a 10 gradi come previsto.
Dopo un po di prove la macchina andava benissimo fino a quando dopo essersi riscaldata e dopo aver percorso una decina di km ha iniziato a borbottare ed andare ad 1 cilindro.
Mi fermo la faccio raffreddare e poi tutto ok ma il difetto a caldo si ripresenta.
Quando mi sono fermato ho notato la bobina molto calda .
il ragazzo in fase di restauro ha verniciato di nero anche la bobina è non so se questo potrebbe gravare qualcosa.
Ho acquiststo pero' tutto il kit completo, ossia accensione elettronica + bobina+ cavi siliconici speciali+ candele effetto campo.
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Re: bobina calda dopo montaggio accensione torquemaster
Oggi ho chiamato l'azienda Torquemaster e a quanto pare quella che ho io non è la loro ma un altro modello.
Solo che loro della Torquemaster fanno montare modulo più bobina mentre questo modulo all'acquisto non richiedeva la bobina ma poteva essere utilizzato con la bobina originale.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Oppure se qualcuno ha comprato qualcosa di simile di quelle in vendita su ebay?
Solo che loro della Torquemaster fanno montare modulo più bobina mentre questo modulo all'acquisto non richiedeva la bobina ma poteva essere utilizzato con la bobina originale.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Oppure se qualcuno ha comprato qualcosa di simile di quelle in vendita su ebay?
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Re: bobina calda dopo montaggio accensione torquemaster
Proverei con un altra bobina, sarà guasta certamente se scalda tanto
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Re: bobina calda dopo montaggio accensione torquemaster
Ho provato a cambiare 2 bobine ma ugualmente si surriscalda.
Mi sa che devo provare a rimettere le punte e condensatore e vedere se scalda ugualmente.
Mi sa che devo provare a rimettere le punte e condensatore e vedere se scalda ugualmente.
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Re: bobina calda dopo montaggio accensione torquemaster
Qualche dritta dai più esperti?
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Si spegne a caldo dopo montaggio accensione elettronica spa
Salve a tutti, a me succesde dopo molte decine di km e cmq con giornate calde.
Io monto il captatore spark, cavi Panda, bobina normale e candele 126; il motore è 650 soft su badile 110F.
Qualcuno ha idea di come posso risolvere il problema? Grazie
Io monto il captatore spark, cavi Panda, bobina normale e candele 126; il motore è 650 soft su badile 110F.
Qualcuno ha idea di come posso risolvere il problema? Grazie
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Re: bobina calda dopo montaggio accensione torquemaster
La bobina si surriscalda quando sta incessantemente in tensione (alimentata) questo può avvenire quando si accende il quadro e non si avvia il motore dopo un pò può capitare che si surriscaldi.
Questo perchè le puntine rimangono chiuse ed alimentano la bobina quest'ultima dovrebe ricevere impullsi elettrici per poter funzionare bene.
Nel caso di accensioni elettroniche gli impulsi elettrici vengono generati da sensori con i relativi circuiti, in questi se la bobina si surriscalda qualcosa non va.
Questo perchè le puntine rimangono chiuse ed alimentano la bobina quest'ultima dovrebe ricevere impullsi elettrici per poter funzionare bene.
Nel caso di accensioni elettroniche gli impulsi elettrici vengono generati da sensori con i relativi circuiti, in questi se la bobina si surriscalda qualcosa non va.
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Re: bobina calda dopo montaggio accensione torquemaster
Ciao ,Guido972 ha scritto: ↑10.05.2015, 20:37Questa tua stessa accensione l'ho montata a ottobre scorso e ho percorso circa 2000 km senza problemi.Papacitos ha scritto:Ieri pomeriggio ad un cinquino restaurato con motore nuovo 126 p4 ho montato la fatidica accensione Torquemaster effettuando successivamente la fasatura a 10 gradi come previsto.
Dopo un po di prove la macchina andava benissimo fino a quando dopo essersi riscaldata e dopo aver percorso una decina di km ha iniziato a borbottare ed andare ad 1 cilindro.
Mi fermo la faccio raffreddare e poi tutto ok ma il difetto a caldo si ripresenta.
Quando mi sono fermato ho notato la bobina molto calda .
il ragazzo in fase di restauro ha verniciato di nero anche la bobina è non so se questo potrebbe gravare qualcosa.
Ho acquiststo pero' tutto il kit completo, ossia accensione elettronica + bobina+ cavi siliconici speciali+ candele effetto campo.
Hai notato se ci sono migliorie a livello prestazionali?
Oppure è solo a livello di miglior scintilla della candela?
Grazie per la risposta.
Ma che ne sanno i 2000...
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Re: bobina calda dopo montaggio accensione torquemaster
Se cerchiamo una bobina vecchia maniera, quella dalla forma classica che equipaggiava le vecchie auto, questa in assoluto è la migliore..fa una scintilla come un lanciafiamme.
la potenza della scintilla dipende anche da che cavi (candele) stiamo usando, se resistivi o no, lo stesso dicasi per le candele.
Per me, già eliminando punte e condensatore la scintilla migliora anche con quella di serie, se poi togliamo pure la spazzola e la calotta non possiamo chiedere di meglio.
La candela ad "effetto campo" sembra la gemella diversa della SPICA LODGE..da sempre montata sui motori Alfa Romeo, i classici bi-albero di qualche anno fa.
la potenza della scintilla dipende anche da che cavi (candele) stiamo usando, se resistivi o no, lo stesso dicasi per le candele.
Per me, già eliminando punte e condensatore la scintilla migliora anche con quella di serie, se poi togliamo pure la spazzola e la calotta non possiamo chiedere di meglio.
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L'età non si sente, si vede.
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Re: bobina calda dopo montaggio accensione torquemaster
Sinceramente io monto il tipo spark da almeno 5 anni, cavi siliconici, candele 4 punto Bosch e bobina originale su 650 soft e non ho mai avuto di questi problemi. La bobina originale a bagno d'olio scalda di suo ma non più di quel che deve. In questi giorni con 28 gradi la macchina anche dopo tanti km parte subito. Secondo me devi cercare il problema altrove.