Un 650cc per una R
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Re: Un 650cc per una R
Anch'io avrei intenzione di ottimizzare i flussi originali eliminando strozzature e cambi di sezioni dei tubi, magari, trovandolo, un filtro aria come l'originale ma più traspirante
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- Nome: Enzo
Re: Un 650cc per una R
Un paio di giorni fa ho ritirato il motore dalla rettifica: bronzine nuove, fasce e rettifiche varie....uno spettacolo....
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Re: Un 650cc per una R
Scusate ma all'interno della "placca" sulla puleggia dell'albero motore c'è una sorta di guarnizione o è sporco e olio?
- Zio Peppo
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Re: Un 650cc per una R
quello che dici tu è il filtro centrifugo e la "guarnizione" è il residuo dello sporco dell'olio che per forza centrifuga si attacca alla parete.... va rimosso e pulito tutto
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Re: Un 650cc per una R
Grazie mille! Sono proprio una capra!
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Re: Un 650cc per una R
Ciao EnzooR e Zio Peppo, mi presento sono benny (bettaapelusa x gli amici...lunga storia)..volevo solo ringraziarvi per i post...sono veramente interessanti...io sto x ritirare una L del 72 dal carrozziere...dopo tre anni....ed un botto di soldi........ma appena mi riprendo dallo shock ....e con i soldini...vorrei tanto fare come voi...xò pensavo...un 650 126... su monoblocco 110f...x nn tirare troppo nell'occhio...da premettere che nn sono un'esperto...ma vorrei tanto farlo...io con i miei bimbi...quindi vi seguirò...attentamente...grazie ragazzi...
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Re: Un 650cc per una R
Benedetto ti chiedo di presentarti nall'apposita sezione
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: Un 650cc per una R
Grazie Maurizio ora ci provo
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Re: Un 650cc per una R
Lentamente si procede.
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Re: Un 650cc per una R
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Re: Un 650cc per una R
Ora devo ordinare un po di pezzetti: revisione di spinterogeno e motorino d'avviamento, tubi filtri e candele, una coppa olio cicciona e una marmitta un pochino spinta.
Nel frattempo pulizia vano motore e estrazione del cambio
Nel frattempo pulizia vano motore e estrazione del cambio
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Re: Un 650cc per una R
Questo è il 650 cc della mia R
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Re: Un 650cc per una R
Ciao,
ho letto il tuo post e avrai già programmato il da farsi.
Per mia esperienza personale, e visto che montare un
650 CC su badile 126, comporta sempre rogne con le
F.O., mi sento di consigliarti di fare un 650 cc ma su
badile 110 F:
Avrai meno rogne e soprattutto uno stradale sfizioso
e divertente. Puoi fare anche dei lunghi viaggi, così
come faccio io e nn dovrai sottostare alla legge del 5ino
con soste continue.
Per quanto riguarda l'alternatore è consigliabile,
perchè da corrente anche al minimo e nn ti pone
problemi di alimentazione ai vari circuiti e utenze della
vettura.
Il tuo alternatore, se proprio lo devi buttare, ti pago la
spedizione e lo mandi a me. Grazie.
Col motore 126, l'unica fatica è una bella messa a punto
ed il montaggio, poi potrai divertirti.
A presto leggerti.
ho letto il tuo post e avrai già programmato il da farsi.
Per mia esperienza personale, e visto che montare un
650 CC su badile 126, comporta sempre rogne con le
F.O., mi sento di consigliarti di fare un 650 cc ma su
badile 110 F:
Avrai meno rogne e soprattutto uno stradale sfizioso
e divertente. Puoi fare anche dei lunghi viaggi, così
come faccio io e nn dovrai sottostare alla legge del 5ino
con soste continue.
Per quanto riguarda l'alternatore è consigliabile,
perchè da corrente anche al minimo e nn ti pone
problemi di alimentazione ai vari circuiti e utenze della
vettura.
Il tuo alternatore, se proprio lo devi buttare, ti pago la
spedizione e lo mandi a me. Grazie.
Col motore 126, l'unica fatica è una bella messa a punto
ed il montaggio, poi potrai divertirti.
A presto leggerti.
Nel mio DNA solo 500
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Re: Un 650cc per una R
la R monta il monoblocco 126 :)
- EnzooR
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- Nome: Enzo
Re: Un 650cc per una R
il motore è tutto 126 perchè il suo originale non lo voglio toccare, solo una bella pulita e lo metto via, tolgo solo qualche pezzetto per metterlo sul motore 126
l'alternatore, dopo che l'ho pulito, ho trovato più crepe che ferro e anche gli avvolgimenti erano messi malissimo, aggiungi i pezzi mancanti.....è finito in discarica.
per ora la tengo con la dinamo e riduco all'essenziale l'impianto elettrico
l'alternatore, dopo che l'ho pulito, ho trovato più crepe che ferro e anche gli avvolgimenti erano messi malissimo, aggiungi i pezzi mancanti.....è finito in discarica.
per ora la tengo con la dinamo e riduco all'essenziale l'impianto elettrico