Salve a tutti,
oggi ho portato il mio 500 a fare la revisione ed ho notato una cosa che non sapevo.
Prima della prova dei freni posteriori viene effettuato il peso all'asse il risultato era circa 191 kg sulla ruota sx e circa 163 kg sulla dx.
Chiaro che il motore per la sua conformazione sia sbilanciato e che nel mio caso possa anche influenzare la maggiorazione a 650. Infatti guardando la coppa risulta leggermente in piega sul lato sx.
Domanda, cosa potrei fare per bilancia meglio il peso sull'asse posteriore?
Distribuzione pesi asse posteriore
- Jacksea
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Re: Distribuzione pesi asse posteriore
E quelle anteriori come erano??
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- Jacksea
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Re: Distribuzione pesi asse posteriore
Avresti dovuto guardare, era senza nessuno al posto di guida? Potrebbe essere una molla leggermente più dura dell'altra e la balestra sia più snervata da una parte che dall'altra.
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Re: Distribuzione pesi asse posteriore
Di solito la persona che esegue la revisione sta al posto guida con il telecomando in mano, e va avanzare la vettura nei vari settori della revisione, secondo me è quella la differenza di peso, da un asse all'altro, per il motore inclinato da una parte potrebbe essere il supporto sotto il cambio, o(culla), che potrebbe avere i gommini rotti o la vite di fissaggio del gommino allentata da una parte, e dall'altra no, allora si verifica quello sbilanciamento del motore e cambio compreso.
- Jacksea
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Re: Distribuzione pesi asse posteriore
Si in effetti non avevo pensato al peso del tecnico. Per quanto riguarda l'inclinazione ho appena riscontrato che il supporto di sx del cambio è un po' più basso del dx all'interno dell'asolatura del supporto cambio.
Grazie
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