Il mio cinque..... speriamo di farcela
-
- Sostenitore
- Nome: Sandro
Re: Il mio cinque..... speriamo di farcela
Ragazzi ....ho pulito il carburatore e soffiato per bene ... la guarnizione del kit è diversa da quella montata che è si fatta a mano ma con due tagli che sulla nuova non ci sono (allego foto ) servono ?? Metto foto del carburatore così capiamo di cosa parlo
Grazie
Grazie
La passione e l'ossigeno dell'anima .......la passione ti fa fare cose che la ragione ti impedisce
- Bulin
- Sostenitore
- Nome: enrico
Ciao, allego la foto della guarnizione che c'è nel carburatore 28 IMB 5/250 della mia 500 R e confermo che non ci sono i tagli (anzi su di essa sono segnati gli incavi).Fecck66 ha scritto: ↑18.03.2019, 22:05 Ragazzi ....ho pulito il carburatore e soffiato per bene ... la guarnizione del kit è diversa da quella montata che è si fatta a mano ma con due tagli che sulla nuova non ci sono (allego foto ) servono ?? Metto foto del carburatore così capiamo di cosa parlo
Grazie
Bulin
-
- Sostenitore
Grazie
La passione e l'ossigeno dell'anima .......la passione ti fa fare cose che la ragione ti impedisce
-
- Sostenitore
Ragazzi ...si riprendono i lavori ..e passato un po’ di tempo ..primo perché ho capito che stavo combinando delle castronature pazzesche che il cinquino non merita
Poi per la ricerca delle giuste mani per affidare la piccola
Trovata la persona giusta un carrozziere in pensione con parecchi restauri alle spalle non solo 500
la prima fase proposta ...SABBIATURA .....alle mie titubanze ha risposto che lui segue il sabbiatore di fiducia in tutte le fasi per non far sabbiare Il tetto e le lamiere deformabili e serve per levare tutte le schifezze e vedere bene tutta le lamiere a nudo .
Stamattina portata in sabbiatura è ritirata nel primo pomeriggio ...
Poi per la ricerca delle giuste mani per affidare la piccola
Trovata la persona giusta un carrozziere in pensione con parecchi restauri alle spalle non solo 500
la prima fase proposta ...SABBIATURA .....alle mie titubanze ha risposto che lui segue il sabbiatore di fiducia in tutte le fasi per non far sabbiare Il tetto e le lamiere deformabili e serve per levare tutte le schifezze e vedere bene tutta le lamiere a nudo .
Stamattina portata in sabbiatura è ritirata nel primo pomeriggio ...
- Federico_88
- Sostenitore
- Nome: Federico
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Complimenti
-
- Sostenitore
Grazie Fede
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
Ciao,
complimenti x il tuo restauro. Ho visto lo scempio dei lamierati della tua 5ina e ti suggerisco di sostituire
tutto quello che è necessario x evitare che fra qualche po di tempo ci devi rimettere mano e soldi.
Nn so se hai guardato anche il mio restauro (......e venne il giorno che.....) ma quello che è stato fatto è
il risanamento totale di tutto il fradiciume accumulato negli anni.
X quanto riguarda il colore, oltre alle tracce da te trovate, sulla targhetta identificativa del veicolo dovrebbe
esserci anche il codice colore, visto che da fine 70, inizio 71, questo dato fu inserito sulla stessa targhetta.
X quanto riguarda la parte motore ottimo risanamento, ma noto una povertà di riconoscimento dei pezzi
"Giannini". Sia Giannini che Abarth, rendevano riconoscibili pezzi come albero motore, albero a camme,
bielle ed altro con punzonature a sigle particolari.
Spero che la mancata punzonatura dei pezzi sia dovuta al tempo ed a interventi avvenuti prima che tu la
comprassi, di contro potrebbe trattarsi di una "sola" ai tuoi danni.
In bocca al lupo !!!!!!!!!!
complimenti x il tuo restauro. Ho visto lo scempio dei lamierati della tua 5ina e ti suggerisco di sostituire
tutto quello che è necessario x evitare che fra qualche po di tempo ci devi rimettere mano e soldi.
Nn so se hai guardato anche il mio restauro (......e venne il giorno che.....) ma quello che è stato fatto è
il risanamento totale di tutto il fradiciume accumulato negli anni.
X quanto riguarda il colore, oltre alle tracce da te trovate, sulla targhetta identificativa del veicolo dovrebbe
esserci anche il codice colore, visto che da fine 70, inizio 71, questo dato fu inserito sulla stessa targhetta.
X quanto riguarda la parte motore ottimo risanamento, ma noto una povertà di riconoscimento dei pezzi
"Giannini". Sia Giannini che Abarth, rendevano riconoscibili pezzi come albero motore, albero a camme,
bielle ed altro con punzonature a sigle particolari.
Spero che la mancata punzonatura dei pezzi sia dovuta al tempo ed a interventi avvenuti prima che tu la
comprassi, di contro potrebbe trattarsi di una "sola" ai tuoi danni.
In bocca al lupo !!!!!!!!!!
Nel mio DNA solo 500
-
- Sostenitore
Grazie Albatros
I restauri più dettagliati li ho guardati tutti compreso il tuo ...ottimo lavoro complimenti
I lamiera quelli non recuperabili sicuramente li sostituirò .... anche se ho molta difficoltà a creare quelli non in commercio
Una strada che ho seguito ..... trovare dei pezzi da una donatrice ..... Qualcosa ho trovato ma mi mancano ancora dei particolari .....
Per il motore metto le foto del capitolo specifico Tvr che ho trovato sul libro Giannini Enzo Altorio
Si vede che le lavorazioni e i pezzi meccanici sono molto minimi rispetto al motore originale
Però è vero che non sono un esperto 500 e tanto meno Giannini
Grazie per i consigli un saluto
I restauri più dettagliati li ho guardati tutti compreso il tuo ...ottimo lavoro complimenti
I lamiera quelli non recuperabili sicuramente li sostituirò .... anche se ho molta difficoltà a creare quelli non in commercio
Una strada che ho seguito ..... trovare dei pezzi da una donatrice ..... Qualcosa ho trovato ma mi mancano ancora dei particolari .....
Per il motore metto le foto del capitolo specifico Tvr che ho trovato sul libro Giannini Enzo Altorio
Si vede che le lavorazioni e i pezzi meccanici sono molto minimi rispetto al motore originale
Però è vero che non sono un esperto 500 e tanto meno Giannini
Grazie per i consigli un saluto
-
- Sostenitore
Ciao ragazzi
Si prosegue con la meccanica
Finché il carrozziere (carrozza) prosegue il lavori di risanamento ho smontato la campana del cambio
Si prosegue con la meccanica
Finché il carrozziere (carrozza) prosegue il lavori di risanamento ho smontato la campana del cambio
-
- Sostenitore
Funzionava tutto e a vista non mi sembra molto usurato
Aspetto consigli su cosa è come lavarlo internamente
Cosa controllare prima di chiederlo grazie
Aspetto consigli su cosa è come lavarlo internamente
Cosa controllare prima di chiederlo grazie
-
- Sostenitore
Metto un po’ di foto
-
- Sostenitore
Ragazzi
A piccoli passi ...si va avanti
A piccoli passi ...si va avanti
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
I passi si fanno in po alla volta, solo così si riesce a raggiungere un buon risultato e tu mi sembra che sinora ti stia muovendo nella direzione giusta
L'importante e che finisci prima di me altrimenti non sono l'ultimo ..... Anzi il penultimo visto che c'è un utente più lento e indietro di me
L'importante e che finisci prima di me altrimenti non sono l'ultimo ..... Anzi il penultimo visto che c'è un utente più lento e indietro di me
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
Ragazzi
Aggiornamento lavori ...e tutto inquadrato è quasi tutto provato manca una porta da sistemare ....
Molti lamierti cambiati ...che non pensavo
Scusate per le foto che non sono dritte
Aggiornamento lavori ...e tutto inquadrato è quasi tutto provato manca una porta da sistemare ....
Molti lamierti cambiati ...che non pensavo
Scusate per le foto che non sono dritte
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Ottimo lavoro, complimenti
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....