Vetri fissi?

Rispondi
Avatar utente
Dizzy
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 18.12.2017, 1:47
Nome: João Alves
Località: Portugal
Il Mio Garage: 500N

Vetri fissi?

Messaggio da Dizzy »

Ciao ragazzi,

Hai bisogno di aiuto dagli esperti.
Sono in procinto di acquistare una Fiat Nuova 500 da ottobre 1957, numero di telaio #0092**. È stato completamente restaurato di tutto il lavoro in metallo e ha tutte le sue parti originali incluso, il motore originale e le parti specifiche difficili da trovare. Ho ancora bisogno di riparare tutti i meccanici, finire alcuni dettagli di lavorazione del metallo e dipingere, ripristinare tutte le parti piccole e elettriche e tappezzeria.

Vorrei sapere voi opinione sul prezzo che devo pagare, il proprietario chiede 9.000 euro. È un buon prezzo d'acquisto o troppo alto? Ed è questo modello un Vetri Fissi?

:wink: Grazie
Instagram | @vetri_fissi
Avatar utente
Dizzy
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 18.12.2017, 1:47
Nome: João Alves
Località: Portugal
Il Mio Garage: 500N

Re: Vetri fissi?

Messaggio da Dizzy »

Ragazzi aiuto per favore, mi piacerebbe davvero comprare questa macchina ... cosa ne pensate voi ragazzi?
Instagram | @vetri_fissi
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Vetri fissi?

Messaggio da Manu »

Il numero di telaio è il 92? Allora sicuramente è un vetri fissi (prima settimana di produzione).
In generale, per il prezzo, molto dipende da cosa il vecchio proprietario ci ha fatto e in che modo (ovviamente il restauro di questo genere di auto è tutto un altro pianeta rispetto a una F, per esempio, sia come competenza che come materiali): se fosse stato bene, fino a quel punto, direi che il prezzo è troppo interessante. Se invece è pasticciata, è comunque un prezzo interessante, considerando che sarebbe una delle primisssime.
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: Vetri fissi?

Messaggio da Cico »

Telaio 92 a 9000€ Io l’avrei già comprata Rido Rido Rido
Però sono un caso particolare :?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Vetri fissi?

Messaggio da Maurizio »

Dimmi dove si trova, se non interessa a te la prendo io, tanto sono in pensione e tempo da perdere non manca.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Dizzy
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 18.12.2017, 1:47
Nome: João Alves
Località: Portugal
Il Mio Garage: 500N

Re: Vetri fissi?

Messaggio da Dizzy »

Grazie ragazzi per il vostro feedback!
Manu ha scritto: 14.03.2019, 11:23 Il numero di telaio è il 92? Allora sicuramente è un vetri fissi (prima settimana di produzione).
In generale, per il prezzo, molto dipende da cosa il vecchio proprietario ci ha fatto e in che modo (ovviamente il restauro di questo genere di auto è tutto un altro pianeta rispetto a una F, per esempio, sia come competenza che come materiali): se fosse stato bene, fino a quel punto, direi che il prezzo è troppo interessante. Se invece è pasticciata, è comunque un prezzo interessante, considerando che sarebbe una delle primisssime.
Ciau Manu, no il numero di telaio è #0092**! Ma penso che sia ancora un vetri fissi modello Economica?
Tutto il lavoro del metallo è stato eseguito secondo standard molto elevati, il corpo è stato completamente sabbiato fino all'osso e tutto il metallo arrugginito è stato sostituito con pannelli di buona qualità anche alcuni NOS.
Oggi ho fatto la mia offerta finale, vediamo se accetta!
Instagram | @vetri_fissi
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Vetri fissi?

Messaggio da Manu »

Si quindi il progressivo 92 (è la 92esima auto prodotta).
Potrebbe pure essere stata prodotta il primo giorno!
Se così fosse, a 9000 è da acquistare a occhi chiusi, soprattutto se lattonata a regola d'arte. Ma il lavoro in questo caso deve essere fatto davvero con pezzi conformi, addirittura con saldature fatte con materiali corretti ecc...
E' la classica auto che NON va improvvisata, fossi io mi affiderei a un consulente che conosce PERFETTAMENTE quello che c'è da fare, investendo qualche soldo che comunque poi tornerebbe indietro sul valore dell'auto
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Dizzy
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 18.12.2017, 1:47
Nome: João Alves
Località: Portugal
Il Mio Garage: 500N

Re: Vetri fissi?

Messaggio da Dizzy »

Ciao Manu,
scusa ma penso che tu non abbia capito il numero che ho scritto #0092XX quindi sono 6 numeri come per esempio #009211. Nei libri ho detto che la prima serie era da #000101 a #017676 con vetro fisso, ma non ne sono completamente sicuro...
Grazie
Instagram | @vetri_fissi
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Vetri fissi?

Messaggio da Manu »

Beh, se quello che la documentazione riporta è corretto, ci dovresti essere dentro.
Ciononostante credo che se qualche dubbio ti sorga, è meglio rivolgersi a qualcuno che di fatto ha la malizia di capire (da dettagli ecc) che si tratti o meno di una E.
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Vetri fissi?

Messaggio da Bettino »

...shooting stars never stop even when they reach the top...
Rispondi

Torna a “Nuova 500 N/Eco/Trasf”