Finalmente sono riuscito ad iniziare il restauro .
La macchina l'ho smontata completamente e portata dal carrozziere praticamente solo la scocca.
Il punto in cui sono adesso e' quello che potete veder in foto con fondo praticamente completo in piu' rispetto a quanto ritratto nelle foto e' stato fatto anche il vano motore
Sono ancora indeciso sul da farsi per quanto riguardo il motore. Rimetterlo a nuovo oppure rimontarlo e vedere come va? L'ultima volta che e'stato acceso risale a 10 anni fa circa e andava regolarmente , voi come vi comportereste?
Nel frattempo mi sto dedicando alle sospensioni anteriori . Ho sverniciato i mozzi e gli ammortizzatori fatto trattamento galvanico per la rimozione ruggine alla viteria dei braccetti e ai perni che conto di portare a nichelare.
MI manca dado del braccetto sinistro che e'spanato e una coppiglia di quelle che stanno sopra ai gommini degli ammortizzatori, spero di riuscire a ritrovarli originali senza dove ricomprare tutto di nuova produzione.
Vorrei un consiglio sui braccetti non hanno molta ruggine ma i gommini sono andati,si ritrovano solo i gommini? Ne vale la pena? cosa ci fareste voi?
Se i gommini si trovano poi che fare?
1) scartarli e riverniciarli da 0
2) ferrox sulle parti , non molte rugginose e poi ritoccare solo le parti interessate
Grazie
Andrea
Fiat 500 L 1971
Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Vai a
- ↳ OTTIENI L'ACCESSO COMPLETO CLICCANDO QUI
- IL SITO
- ↳ NOVITA' ED ANNUNCI 500FORUM.IT
- ↳ CONVENZIONI 500FORUM.IT
- ↳ SUGGERIMENTI ED INFORMAZIONI SUL SITO
- ↳ GADGET 500FORUM.IT
- COMMUNITY
- ↳ BENVENUTI 500isti!!!
- ↳ GARAGE 500forum.it
- ↳ Originali
- ↳ Personalizzate
- ↳ INTERNATIONAL AREA
- ↳ SPAZIO RADUNI
- ↳ RADUNI NAZIONALI 500FORUM.IT
- ↳ 1° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT
- ↳ 2° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT
- ↳ 3° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT
- ↳ 4° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT
- ↳ 5° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT
- ↳ 6° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT
- ↳ 7° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT
- ↳ GLI UTENTI SI INCONTRANO
- ↳ PROSSIMI RADUNI
- ↳ RESOCONTO RADUNI
- ↳ LE ALTRE AUTO e MOTO STORICHE
- ↳ ALFAROMEO
- ↳ AUTOBIANCHI
- ↳ FIAT
- ↳ LANCIA
- ↳ PIAGGIO
- ↳ LA NUOVA FIAT 500
- ↳ BUROCRAZIA
- ↳ METTI UN DIVANO IN OFFICINA
- LA FIAT 500
- ↳ INFORMAZIONI TECNICHE/STORICHE
- ↳ Nuova 500 N/Eco/Trasf
- ↳ Nuova 500 D
- ↳ Nuova 500 F
- ↳ 500 L
- ↳ 500 R
- ↳ 500 Giardiniera
- ↳ Abarth 595/695
- ↳ Giannini
- ↳ MECCANICA
- ↳ CARROZZERIA
- ↳ RESTAURO
- ↳ INTERNI E TAPPEZZERIA
- ↳ IMPIANTO ELETTRICO
- ↳ ELABORAZIONI
- ↳ ALIMENTAZIONE
- ↳ ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI
- ↳ ESTERNO
- ↳ INTERNI ed IMPIANTO ELETTRICO
- ↳ MOTORE
- ↳ TRASMISSIONE ED IMPIANTO FRENANTE
- ↳ SPAZIO SPORT-CORSE
- ↳ IDEE e PROGETTI
- ↳ GUASTI E PROBLEMI
- ↳ GUIDE FAI DA TE
- ↳ CARROZZERIA
- ↳ ELETTRICO
- ↳ ESTETICA
- ↳ INTERNI
- ↳ MECCANICA
- ↳ ALTRO
- MERCATINO
- ↳ COMPRO-CERCO RICAMBI FIAT 500
- ↳ VENDO FIAT 500 E RICAMBI