[GUIDA] Girare un foglio alla balestra
- Alfa1690
- Sostenitore
- Nome: Davide
Re: [GUIDA] Girare un foglio alla balestra
Ah ecco.. però cmq ti ammortizza! La mia 5 fogli occhi rovesci invece é proprio rigida.. anzi non rigida.. immobile. Vi farei un video per farvi vedere ma credo non si possa mettere poi sul forum..
Io vorrei capire se è solo la mia ad essere così rigida oppure le balestre a 5 fogli sono tutte così.
Io vorrei capire se è solo la mia ad essere così rigida oppure le balestre a 5 fogli sono tutte così.
la 500 è come una donna,o ti curi di lei o ti lascia
- Lianca
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Un mio amico monta quella di pizzarelli ed è ok
La mia la conosci e va bene...Non é rigida,va a tampone ,poi uno sceglie,io conosco la macchina è la Guido ottimamente in sicurezza
Altri giustamente possono discostarsi dal mio pensiero
La mia la conosci e va bene...Non é rigida,va a tampone ,poi uno sceglie,io conosco la macchina è la Guido ottimamente in sicurezza
Altri giustamente possono discostarsi dal mio pensiero
- Alfa1690
- Sostenitore
Si lianca. Io ho deciso di fare come te perché punto alla non rigidità. E poi mi piace molto la tua come assetto. E anche il sistema che hai usato per i braccetti mi sembra davvero ottimo!
- Alfa1690
- Sostenitore
Amici prima parlavate di pizzarelli fausto? Si trova a chiozza di scandiano(Re)? Costa 90 euro.ma se ammortizza e non come la mia che è tutto un blocco vale la pena comprarla, lo deciderò dopo aver provato la mia con foglio rovesciato!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Lianca
- Sostenitore
Ricorda che il lavoro ai braccetti và fatto comunque
- Alfa1690
- Sostenitore
Si si quello lo faccio in ogni caso.. però devo prima trovare il giusto assetto.. non troppo rigido altrimenti ho paura che la scocca si crepi!
- Alfa1690
- Sostenitore
Buonasera a tutti.. avevo postato tutto il lavoro nel post sbagliato.riporto il tutto qui sperando di non andare contro il regolamento del forum. Ho montato la balestra a cui avevo girato il secondo foglio partendo dall alto.L'ho precaricata, fatto fare un po di metri avanti e indietro nel garage e lasciata precaricata per tutta la notte. Allego foto.
Ho usato 10 casse di acqua più un blocco e mezzo di cemento pieno..totale 145 chili ottenendo un abbassamento della vettura come da foto.
Ho usato 10 casse di acqua più un blocco e mezzo di cemento pieno..totale 145 chili ottenendo un abbassamento della vettura come da foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Alfa1690
- Sostenitore
Il giorno dopo ho stretto i quattro dadi dei supporti della balestra e i due perni dei fuselli inferiori, lasciati lenti per tutta la notte. Tolto il precarico e fatto un primo giro. Le prime impressioni rispetto alla balestra 5 fogli con occhi rovesci è stata buona.. la macchina è un po meno rigida.
Rientrato dal primo giro ho notato che tra parafango e riota ci sono meno di due dita, però la balestra tocca sotto i tamponi di fine corsa.. allora li ho smontati e tagliati di un centimetro e mezzo..rifatto un giretto e la macchina è ancora più morbida rispetto a quando viaggiavo con i tamponi che toccavano la balestra.
Ora ho solo un problema. sento strusciare la ruota sotto i parafango e devo vedere dove..
Poi ho un dubbio: la balestra, una volta tagliati i tamponi non é dritta, ma curva un po all insu'. Secondo voi è pericoloso? Rischia di spezzarsi? Che ne dite?
Rientrato dal primo giro ho notato che tra parafango e riota ci sono meno di due dita, però la balestra tocca sotto i tamponi di fine corsa.. allora li ho smontati e tagliati di un centimetro e mezzo..rifatto un giretto e la macchina è ancora più morbida rispetto a quando viaggiavo con i tamponi che toccavano la balestra.
Ora ho solo un problema. sento strusciare la ruota sotto i parafango e devo vedere dove..
Poi ho un dubbio: la balestra, una volta tagliati i tamponi non é dritta, ma curva un po all insu'. Secondo voi è pericoloso? Rischia di spezzarsi? Che ne dite?
- Alfa1690
- Sostenitore
Buonasera a tutti.. ho un grosso problema.. l auto é troppo bassa e mi tocca.addirittura con ruota totalmente girata, tocca al centro del parafango. L auto é bellissima con questo assetto..e' quello che volevo..ma devo trovare un modo per alzarla un pochino quanto basta affinché non tocchi il parafango. Ho prnsato di mettere uno spessore di 1 centimetro alla base dei 2 supporti che reggono la balestra.che ne dite?
Spero qualcuno mi aiuti..
Spero qualcuno mi aiuti..
- Alfa1690
- Sostenitore
Vi mostro cosa intendo quando dico che tocca. Così forse capite meglio.
Grazie a tutti
Grazie a tutti
- Lianca
- Sostenitore
La mia è praticamente come la tua e non tocca,hai ribattuto i parafanghi?
- Lianca
- Sostenitore
Praticamente una tavola
- Gybson66
- Sostenitore
- Nome: Aniello
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro
L'altezza varia anche secondo la misura della gomma, la 145/70 è un po' più bassa della 125 originale.
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
- Alfa1690
- Sostenitore
Ciao lianca.pensavo proprio a te in questi giorni.ho fatto il tuo stesso lavoro ma a me tocca. Non ho ribattuto i parafanghi.. anche se il problema é che non tocca solo a ruote dritte, ma anche con ruota tutta sterzata..
È troppo bassa la mia o forse è più morbida visto che la balestra era usata..
È troppo bassa la mia o forse è più morbida visto che la balestra era usata..
- Alfa1690
- Sostenitore
Ah dimenticavo.. per Gybson, ho gomme 145/70.
Credo anche tu. Vero lianca?
Credo anche tu. Vero lianca?