Il restauro della rossa con la dima di Giampy
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Il restauro della rossa con la dima di Giampy
Ciao a tutti, come promesso inserisco le foto di alcune fasi del restauro della 500 rossa del 70. Premetto che essendo ignorante in materia mi sono affidato a dei carrozzieri di mestiere mentre i sedili li ho rifoderati io personalmente. Il momento più critico è stato quando a verniciatura ultimata mi sono accorto di aver sbagliato calandra. Non mi rassegnavo all'idea di avere una L con fregio R. Così grazie a questo forum ho scoperto Giampaolo Malacri e la sua dima preziosa. Non vi dico la gioia quando ho visto che abitava in Sardegna a poche decine di km da Cagliari
L'ho contattato immediatamente e lui con la sua grande generosità mi ha aperto le porte del suo regno e mi ha prestato senza conoscermi la sua dima in modo che il mio carrozziere mi trasformasse la calandra riportandola a quella della L
Quindi è grazie a Giampy se la macchina alla fine è completamente originale e non "imbastardita" dalla calandra sbagliata
L'ho contattato immediatamente e lui con la sua grande generosità mi ha aperto le porte del suo regno e mi ha prestato senza conoscermi la sua dima in modo che il mio carrozziere mi trasformasse la calandra riportandola a quella della L
Quindi è grazie a Giampy se la macchina alla fine è completamente originale e non "imbastardita" dalla calandra sbagliata
- Gybson66
- Sostenitore
- Nome: Aniello
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro
Re: Il restauro della rossa con la dima di Giampy
Sinceri complimenti a Te a Giampy e al Carrozziere !!
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
-
- Sostenitore
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: Il restauro della rossa L del 70 con la dima di Giampy
Ciao Francesco,
Come al solito esageri
Comunque sono molto felice di averti conosciuto ma anche di aver contribuit, in piccolissima parte, alla rinascita di una favolosa L
Come ti ho detto nella presentazione, non vedo l'ora di poterla ammirare dal vero
Come al solito esageri
Comunque sono molto felice di averti conosciuto ma anche di aver contribuit, in piccolissima parte, alla rinascita di una favolosa L
Come ti ho detto nella presentazione, non vedo l'ora di poterla ammirare dal vero
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
Giampaolo anch'io sono molto felice di averti conosciuto Non vedo l'ora di mostrarti il gioiellino
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: Mario
Ho anche io questa incovenienza con la calandra della R sulla L.Però sulla calandra montata non c'è nessuna incavatura sotto il fregio.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Mi sa che ci sia un bell'impacco di stucco, xche nessuna calandra e uscita liscia.Calabrianord ha scritto: ↑26.03.2022, 21:07 Ho anche io questa incovenienza con la calandra della R sulla L.Però sulla calandra montata non c'è nessuna incavatura sotto il fregio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Mettere lo stucco,per chiudere l’incavatura della R e mettere il fregio della stessa Run lavoro inutileMaurizio ha scritto: ↑27.03.2022, 7:28Mi sa che ci sia un bell'impacco di stucco, xche nessuna calandra e uscita liscia.Calabrianord ha scritto: ↑26.03.2022, 21:07 Ho anche io questa incovenienza con la calandra della R sulla L.Però sulla calandra montata non c'è nessuna incavatura sotto il fregio.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Quanti lavori inutili....
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Sicuramente c'è ma non ci hai mai fatto casoCalabrianord ha scritto: ↑26.03.2022, 21:07 Ho anche io questa incovenienza con la calandra della R sulla L.Però sulla calandra montata non c'è nessuna incavatura sotto il fregio.
Mi sembra strano, poi niente è impossibile
Comunque se vuoi ho la dima a riposo
-
- Sostenitore
L'incavatura in qualche modo almeno nell'interno si dovrebbe capire se c'rea o no.Io non noto nulla.Per la dima certamente con la tua andrei sul sicuro, dato che è gia collaudata.Fammi sapereGiampaolo.Malacri ha scritto: ↑27.03.2022, 17:24Sicuramente c'è ma non ci hai mai fatto casoCalabrianord ha scritto: ↑26.03.2022, 21:07 Ho anche io questa incovenienza con la calandra della R sulla L.Però sulla calandra montata non c'è nessuna incavatura sotto il fregio.
Mi sembra strano, poi niente è impossibile
Comunque se vuoi ho la dima a riposo
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Se anche dall'interno non si vede l'incavo della R vuol dire che hanno spianato l'incavo e questa è una buona notizia, anche perché sei a metà dell'opera
Per la dima, hai un MP
Per la dima, hai un MP
-
- Sostenitore
Grazie alla idea di Giampaolo riguarda la Dima ho risolto il problema del fregio R sulla 500LGiampaolo.Malacri ha scritto: ↑28.03.2022, 17:48 Se anche dall'interno non si vede l'incavo della R vuol dire che hanno spianato l'incavo e questa è una buona notizia, anche perché sei a metà dell'opera
Per la dima, hai un MP
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Sono contento che l'idea piscia
Il risultato mi sembra ottimo
Il risultato mi sembra ottimo