Ventola lavazza
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Re: Ventola lavazza
Ciao fabio70 noti miglioramenti pet quanto riguarda il raffreddamento? Io cerco qualcosa per migliorare il raffreddamento rispetto alla ventola originale. Grazie
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Re: Ventola lavazza
Ciao, non credo ci siano differenze di portata aria, essendo più robusta ed ( equilibrata) per motori con molti giri, evita la distribuzione totale come era successa a me.
Per un buon raffrescamento del motore non bisogna togliere i vari lamierini convogliatori, i tappi delle pipette candele e che funzioni la valvola per far aprire lo sportello dove ci sono le cannette .Questo per quanto riguarda l' aria
Per un buon raffrescamento del motore non bisogna togliere i vari lamierini convogliatori, i tappi delle pipette candele e che funzioni la valvola per far aprire lo sportello dove ci sono le cannette .Questo per quanto riguarda l' aria
- Luciano 62
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Re: Ventola lavazza
Io pure o cambiato la ventola ma o rimesso quella originale anche se o il motore 650 e non è male come raffreddamento anche perche non la uso per corsa
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Re: Ventola lavazza
Grazie ragazzi per aver condiviso la vostra esperienza
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Re: Ventola lavazza
Il mio motore è un 740 con albero a camne 40/80 e carburatore doppio corpo weber 30, e mi serviva qualcosa per raffreddare meglio prima della estate
- Ape20ff
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Re: Ventola lavazza
Salve a tutti.
In sostanza la ventola di base dovrebbe essere sempre quella originale della 126,in più è rinforzata tramite saldatura,equilibrata e brunita.
Garanzie in più contro un'eventuale rottura,per il resto dovrebeb lavorare allo stesso modo.
A volte le ventole originali si rompono anche sui motori originali per via della ruggine,ecco un motivo per cui si potrebbe utilizzare quella rinforzata a prescindere dall'elaborazione del motore.
Per migliorare il raffreddamento devi lavorare su altro.
Dai una controllata alla messa a punto del motore per accertarti che sia tutto in ordine e verifichi se effettivamente c'è un problema di surriscaldamento.
Che coppa dlel'olio hai? Di solito potrebeb bastare solo quella,se poi è il vaso puoi sempre aggiungeer un radiatore dell'olio.
A volte il problema si può anche risolvere utilizzando un altro tipo d'olio.
Un saluto.
In sostanza la ventola di base dovrebbe essere sempre quella originale della 126,in più è rinforzata tramite saldatura,equilibrata e brunita.
Garanzie in più contro un'eventuale rottura,per il resto dovrebeb lavorare allo stesso modo.
A volte le ventole originali si rompono anche sui motori originali per via della ruggine,ecco un motivo per cui si potrebbe utilizzare quella rinforzata a prescindere dall'elaborazione del motore.
Per migliorare il raffreddamento devi lavorare su altro.
Dai una controllata alla messa a punto del motore per accertarti che sia tutto in ordine e verifichi se effettivamente c'è un problema di surriscaldamento.
Che coppa dlel'olio hai? Di solito potrebeb bastare solo quella,se poi è il vaso puoi sempre aggiungeer un radiatore dell'olio.
A volte il problema si può anche risolvere utilizzando un altro tipo d'olio.
Un saluto.
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Re: Ventola lavazza
Buonasera a tutti,
concordo con Ape: a volte anche un anticipo eccessivo o una carburazione un po' magra può portare a temperature troppo alte.
Per come la vedo io, il radiatore, dovrebbe essere "l'ultima spiaggia", certo non da escludere in motori molto compressi. Ma non mi sembra il tuo caso.
concordo con Ape: a volte anche un anticipo eccessivo o una carburazione un po' magra può portare a temperature troppo alte.
Per come la vedo io, il radiatore, dovrebbe essere "l'ultima spiaggia", certo non da escludere in motori molto compressi. Ma non mi sembra il tuo caso.
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Re: Ventola lavazza
Come coppa ho una 4 litri e olio uso il classico 15/40
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Re: Ventola lavazza
Grazie mille
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Re: Ventola lavazza
Giustissimo quello che dice Ape, io monto radiatore e coppa maggiorata, sicuramente aiuta ma bisogna controllare che tutto il resto sia perfettamente funzionante, e ritorniamo a quel che dice Ape