Problema installazione 40 DCOE

GioMix91
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Re: Problema installazione 40 DCOE

Messaggio da GioMix91 »

Oleandroi ha scritto: 20.01.2019, 9:56
GioMix91 ha scritto: 19.01.2019, 22:43 Raga finalmente sono riuscito a risolvere il problema.
Le strozzature non sono più necessarie.
Praticamente con il getto min 45 e l’aspirazione libera, in fase di progressione il motore si fermava. Fermava nel senso che dovevo rilasciare tutto il gas per poi tenerla al minimo, accellerare pian piano e ripartire. Si verificava maggiormente a freddo ma anche a caldo. Ho dovuto risolvere chiudendo 3/4 di aspirazione.
Dopo aver messo i getti 50, sono riuscito a farla andare senza.
Ho attualmente messo due getti max differenti. Uno da 110 e l’altro da 115.
Possibile tenere due getti differenti? Secondo me si (trattasi monocondotto)... alla fine la miscela viene unita in un unico condotto.
Erano entrambi da 110 ma così va meglio.
Metto anche l’altro 115? A quanto pare non ci sono misure intermedie tra 110 e 115.
Potrei alesare quelli da 110 ma non verranno mai uguali...
Adesso tira a bestia :mrgreen:
Rimane il discorso dell’impuntamento in partenza.
Praticamente non è eccessivo come prima e a caldo non lo fa.
Vorrei provare a aumentare ulteriormente il getto min con il 55. Ne vale la pena?
Dal mio punto di vista,il Tuo,e' solo un problema di miscelta magra,sta di fatto che per potere andare dovevi tappare una parte di aspirazione; adesso dici che tira da bestia,occhio,il grippaggio potrebbe essere alle porte,Ti auguro di NO. Molto probabilmente,per fare la carburazione sei partito con un procedimento sbagliato,non so in che modo Ti sei mosso perché non l'ho visto descritto. Io,parto sempre dalla regolazione del massimo,perché è quella che potrebbe procurare più danni al motore,il minimo e i transitori li lascio per ultimi,non procurano danni,tutt'alpiu' il motore gira un po' male e basta. Prendi tutto ciò come un piccolo consiglio,non è oro colato,sono nessuno,qualche specialista potrebbe contraddirmi ed io lo accetterei volentieri. :s :s
Ti ringrazio del consiglio. Per il minimo devo procurarmi i getti 55. Per il max è già un po’ grassa e comunque tira a bestia per dire che mentre prima murava adesso apre tutto prendendo i suoi giri.
Infatti voglio mettere entrambi i max da 115 proprio per mantenermi un pelo più grasso.
È giusto partite dalla regolazione del max ma io avevo il grosso problema in progressione che non mi permetteva di camminare. E purtroppo non avendo getti a disposizione le strozzature mi hanno permesso di risolvere e capire alla fine dove stava il problema.
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Ape20ff
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Re: Problema installazione 40 DCOE

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Grazie per le delucidazioni.
In pratica i nuovi DCOE sono DCOM senza il registro della pompetta di ripresa?
Per i getti ed i passaggi interni si sono rifatti puare al DCOM? Lo chiedo perchè se è così allora forse potrebbe convenire comprare l'altro modello a patto che non si voglia qualcosa di nuovo di scatola.
Un saluto.
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Re: Problema installazione 40 DCOE

Messaggio da Mantovasud »

Quello che conta (e interessa) è il risultato..

L'ho sempre scritto, nella messa a punto di un motore, è più difficile farlo andare bene piano che forte, un motore che viene usato per correre, poco importa se occorre tenerlo acceso con il pedale dell'acceleratore o riprendendo dai bassi regimi ci fa sbattere la testa sul vetro anteriore.. nel momento che durante la gara lo portiamo al minimo la nostra corsa è già finita.

Se riesce a farlo funzionare bene avrà molte soddisfazioni..

:s
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GioMix91
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Re: Problema installazione 40 DCOE

Messaggio da GioMix91 »

Mantovasud ha scritto: 20.01.2019, 17:01 Quello che conta (e interessa) è il risultato..

L'ho sempre scritto, nella messa a punto di un motore, è più difficile farlo andare bene piano che forte, un motore che viene usato per correre, poco importa se occorre tenerlo acceso con il pedale dell'acceleratore o riprendendo dai bassi regimi ci fa sbattere la testa sul vetro anteriore.. nel momento che durante la gara lo portiamo al minimo la nostra corsa è già finita.

Se riesce a farlo funzionare bene avrà molte soddisfazioni..

:s
Hai ragione. Non devo far competizioni altrimenti lasciavo fare a chi più competente e soprattutto con sonde e strumentazione adeguata.
Il motore è stradale e quindi una carburazione alla meno peggio senza però correre il rischio di far danni ecc
Certo, se riesco a perfezionarlo è ancora meglio.
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