Mi iserisco, oggi anch'io ho montato il dell'orto FRG 28 e volevo dare il mio contributo allegando i parametri del 28 e del 28B. Ho estrapolato e messo insieme i dati per la 500FL, 126 (600) e 126 (650). RoditraMantovasud ha scritto: ↑04.12.2018, 16:42 Che diametro ha il diffusore ? E' stato sostituito ?
Se hai un 28 FRG il diffusore è da 21mm e alimentava la 500...se è FRGB è da 23mm ed era montato sulle 126...possono comunque essere stati sostituiti.
Non puoi sostituire i getti a caso.
Se sai riconoscere quale carburatore è istallato, si inizia partendo dalla regolazione di base..ovviamente fra i due modelli ci sono particolari diversi della taratura, specialmente i centratori (spruzzatore) e gli emulsionatori, sono diversi nei due modelli, anche tra le due 126 (600/650) questi sono particolari molto, molto, importanti.
Nel DMTR il freno si incastra nell'emulsionatore..nella foto dove sono i freni aria quello a DX è un Weber, appena più basso.
Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
Scusate ma non riesco a renderla più leggibile. Sul mio computer è perfetta quando allego si riduce tantissimo.
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
Se va benissimo perchè insisti nell'aumentare la benzina..
Credo che dovresti avvicinarti alla regolazione della 126/650, il diffusore è possibile smontarlo, lo allarghi al tornio, il centratore è importante, il diametro del foro dello spruzzatore potrebbe essere è diverso, la sigla dei due ricambi FRG e FRGB non sono identiche, non lo sono neanche fra i due modelli 126.
Non puoi correggere un difetto semplicemente aumentando la benzina..se va bene in un modo è quasi certo che non lo è in un'altro, garantito.
Poi..le auto modificate sono più difficili a farle andare piano che forte, lo spingere sul pedale per trovare il limite ci fa dimenticare dei regimi intermedi, anche qui sorgono i problemi.
Non ho esperienze dirette, immagino.. nel forum ci sono molti bravi meccanici che possono aiutarti.
Credo che dovresti avvicinarti alla regolazione della 126/650, il diffusore è possibile smontarlo, lo allarghi al tornio, il centratore è importante, il diametro del foro dello spruzzatore potrebbe essere è diverso, la sigla dei due ricambi FRG e FRGB non sono identiche, non lo sono neanche fra i due modelli 126.
Non puoi correggere un difetto semplicemente aumentando la benzina..se va bene in un modo è quasi certo che non lo è in un'altro, garantito.
Poi..le auto modificate sono più difficili a farle andare piano che forte, lo spingere sul pedale per trovare il limite ci fa dimenticare dei regimi intermedi, anche qui sorgono i problemi.
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
In realta non ha difetti evidenti, volevo provare aumentare almeno il getto del max per capire il "limite" dopo il quale le prestazioni decrescono. va perfettamente sia al minimo che al max che ai medi nessun buco di erogazione ne altro. la candela è di un bel colore marroncino
ora ho un 125 di max mi devo procurare il 130 e il 135
il freno aria mantengo il 235 perche in casa non ho quello da 190
il diffusore è gia stato alesato a 22,5mm
mentre il centratore è quello originale della 500
ora ho un 125 di max mi devo procurare il 130 e il 135
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
Colgo l'occasione che grazie a DUECANNE ora il motore è perfetto e non presenta piu problemi di surriscaldamento e di bassa pressione olio
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
Ciò ci fa molto piacere, ma se volessi, a beneficio del forum, specificare dove stavano i problemi che Duecanne ha risolto te ne sarei (saremmo) grato (grati)
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
Certo!
A parte lo smontaggio totale del motore e la rivisitazione di tutti i componenti alla fine il problema era nel supporto albero motore fuori tolleranza,.
Abbiamo messo un albero motore usato che aveva in magazzino con il relativo supporto in tolleranza ed ora la pressione è perfetta.
Ora ho già fatto 1.000km e va bene mi riservo ancora la verifica con temperature estive ma penso non ci sara nessun problema
A parte lo smontaggio totale del motore e la rivisitazione di tutti i componenti alla fine il problema era nel supporto albero motore fuori tolleranza,.
Abbiamo messo un albero motore usato che aveva in magazzino con il relativo supporto in tolleranza ed ora la pressione è perfetta.
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
Mi sapresti spiegare il problema al surriscaldamento del motore con un supporto/cuscinetto fuori tolleranza?
Ti ringrazio anticipatamente.
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
No perché non sono un meccanico penso derivasse dalla pressione bassissima del olio. .. inoltre il motore non è originale ma leggermente preparato
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
Ok, sentiamo altri pareri.
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
Quale dei due supporti era fuori tolleranza?