cruscotto
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cruscotto
nel mio cinquino (F) , il vecchio proprietario ha cambiato il cruscotto con quello di una (L), che è in plastica , volevo sapere ma nella F è in lamiera vero???
- Gallodoc
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Re: cruscotto
si in lamiera ma ora probabilmente hai il foro del contakm largo
A pensar male.... s'indovina sempre.
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Re: cruscotto
quindi ??
se anche trovo il conta km , non posso metterlo???
Dovrei cambiareanche il pezzo in lamiera?
se anche trovo il conta km , non posso metterlo???
Dovrei cambiareanche il pezzo in lamiera?
- T-rex
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Re: cruscotto
si,pero' se non sbaglio,sotto il vetro esistono i punti di saldatura tra il telaio e il lamierato del cruscotto.
devi trovare una F,e con santa pazienza rompere i giunti saldati.
io non l'ho mai fatto,ma mi informai per un ritorno eventuale all' originalita' dopo aver montato un cruscotto sportivo
comunque
devi trovare una F,e con santa pazienza rompere i giunti saldati.
io non l'ho mai fatto,ma mi informai per un ritorno eventuale all' originalita' dopo aver montato un cruscotto sportivo
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ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
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- Gallodoc
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Re: cruscotto
esatto come dice T-rex devi trovare una 500 F e dissaldare tutto il cruscotto nei punti sotto il vetro, e sul pianale del baule, con tanta pazienza si può fare
A pensar male.... s'indovina sempre.
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Re: cruscotto
si quello che dicono e vero io gia lo fatto ti devi attrezzare di una punta di un trapano da 8 per scollare i punti sotto al vetro e poi una moletta e un disco fino e una saldatrice ma prima devi trovare il pezzo da mettere ciao :hahaha:
- Gazzfab
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Re: cruscotto
IO nel mio caso ho messo un cruscotto posrtivo, ma non ho rotto nulla di originale!!
il tutto sta nel fare i lavori come si deve!!!
Cmq si puoi farlo, e durante il restauro non sarà nemmeno poi cosi complicato
Ma cmq sei sicuro??
Perchè mi pare strano che qualcuno si sia avventurato a sostituire quel pezzo!!
Saarebbe stato un lavoraccio allora!!
Altra cosa cambiano anche il galleggiante benza e tanti cavi dell'impianto elettrico....................
Non vorreei che sia nata cosi dalla fiat..................e non modificata in seguito.
Controlla bene l'impianto elettrico, e controlla anche se sulla lamiera una volta tolto il cruscotto della L di plastica ci siano ancora i fori vecchi delle spie della F che erano incassonate appunto sdirettamente sulla lamiera con un foro, altrimenti che sia stato tappato.
Se non è stato mai tappato e non trovi segni di manomissione, visto che dubito fortemente abbiano cambiato l'intera lamiera del cruscotto in passato, per me è nata cosi dalla fiat.
il tutto sta nel fare i lavori come si deve!!!
Cmq si puoi farlo, e durante il restauro non sarà nemmeno poi cosi complicato
Ma cmq sei sicuro??
Perchè mi pare strano che qualcuno si sia avventurato a sostituire quel pezzo!!
Saarebbe stato un lavoraccio allora!!
Altra cosa cambiano anche il galleggiante benza e tanti cavi dell'impianto elettrico....................
Non vorreei che sia nata cosi dalla fiat..................e non modificata in seguito.
Controlla bene l'impianto elettrico, e controlla anche se sulla lamiera una volta tolto il cruscotto della L di plastica ci siano ancora i fori vecchi delle spie della F che erano incassonate appunto sdirettamente sulla lamiera con un foro, altrimenti che sia stato tappato.
Se non è stato mai tappato e non trovi segni di manomissione, visto che dubito fortemente abbiano cambiato l'intera lamiera del cruscotto in passato, per me è nata cosi dalla fiat.
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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Re: cruscotto
gazz se hanno messo il cruscotto L non troverà alcun foro risalente alla F l'unico modo è come hai detto guardare l'impianto elettrico, se ha gli attacchi faston rettangolari, oppure i tondi, ma mettiamo caso abbiano cambiato anche quelli
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Re: cruscotto
a quel punto bisogna vedere il colore dei fili.......se non vado errato la f 1°serie ha i fili nero e bianco che vanno alla luce dello specchietto. La L se non ricordo male li ha nero e viola..
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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Re: cruscotto
sulla L originale il supporto che reggeva il contaKm (sotta la plastica) era in lamiera sagomata e saldata sul cruscotto che aveva giusto il foro tondo al centro x il cavo contaKm e due fori rettangolari dove passavano i portafaston da collegare al contaKm.
controlla che sia saldato con i punti originali e il fondo con i tre bucchi sopraelencati, altrimenti e stato sostituito e saldato normalmente, oppure ci sarebbe anche un altro modo, allargando il bucco della F sino a farci stare quello della L facendo poi delle plachette x fissarlo (questo è un lavoro che una volta ho fatto anche io perche il padrone non aveva voluto cercare quello L e non ti dico che ca****a era uscito a vederlo senza la plastica)
controlla che sia saldato con i punti originali e il fondo con i tre bucchi sopraelencati, altrimenti e stato sostituito e saldato normalmente, oppure ci sarebbe anche un altro modo, allargando il bucco della F sino a farci stare quello della L facendo poi delle plachette x fissarlo (questo è un lavoro che una volta ho fatto anche io perche il padrone non aveva voluto cercare quello L e non ti dico che ca****a era uscito a vederlo senza la plastica)
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Stefman
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Re: cruscotto
Se non ho capito tu hai il buco del cruscotto della L su uno della F... Io FORTUNATAMENTE ho trovato una F originale che dovevano rottamare e così me la sono presa e ho tagliato tutto il lamierato del cruscotto... Ora devo togliere il mio e saldare quello che ho tagliato!...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
500... Il sogno di un bambino che è diventato realtà!!!!!!!
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Re: cruscotto
secondo me certa gente dovrebbe essere
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Re: cruscotto
stefman ha scritto:Se non ho capito tu hai il buco del cruscotto della L su uno della F... Io FORTUNATAMENTE ho trovato una F originale che dovevano rottamare e così me la sono presa e ho tagliato tutto il lamierato del cruscotto... Ora devo togliere il mio e saldare quello che ho tagliato!...
qui si vede benissimo la schiffezza che avevo dovuto fare io :giu: :giu:
trovati un cruscotto di F e rifarlo originale
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: cruscotto
Titta hai proprio ragione...
Giampy... La mia 5 tornerà tale e quale a come è uscita dalla FIAT... anzi sta tornando... Il motore è finito, la carrozzeria uguale... Ora aspetto solo che il meccanico venga a smontare le sospensioni e poi via con la tintarella... Manca poco ormai e spero che almeno per la fine degli Esami di maturità ce l'avrò!
Giampy... La mia 5 tornerà tale e quale a come è uscita dalla FIAT... anzi sta tornando... Il motore è finito, la carrozzeria uguale... Ora aspetto solo che il meccanico venga a smontare le sospensioni e poi via con la tintarella... Manca poco ormai e spero che almeno per la fine degli Esami di maturità ce l'avrò!
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Re: cruscotto
Scusate il ritardo.
grazie a tutti , purtroppo ho avuto la conferma , non è uscita così dalla fiat , ma ci ha messo mani il vecchio proprietario , azzzzzzzoooooooo.
col tempo lo farò sistemare ora cerco il conta km. grazie
ma nessuno di voi è di milano o provincia , così da avere un consulto onesto?????
io son di paderno dugnano
ciao
grazie a tutti , purtroppo ho avuto la conferma , non è uscita così dalla fiat , ma ci ha messo mani il vecchio proprietario , azzzzzzzoooooooo.
col tempo lo farò sistemare ora cerco il conta km. grazie
ma nessuno di voi è di milano o provincia , così da avere un consulto onesto?????
io son di paderno dugnano
ciao