Il lento restauro del mio '59 500N
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Messaggi: 707
- Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
- Nome: Ciccio Corda
Re: Il lento restauro del mio '59 500N
Fa davvero piacere constatare che ci sono anche altre persone che soffrono della mia "patologia".
Lavoro eccellente, un piacere per gli occhi.
Lavoro eccellente, un piacere per gli occhi.
- Dizzy
- Sostenitore
- Messaggi: 125
- Iscritto il: 18.12.2017, 1:47
- Nome: João Alves
- Località: Portugal
- Il Mio Garage: 500N
Re: Il lento restauro del mio '59 500N
Grazie Ciccio, dopo aver attraversato la tua ricostruzione, sono estremamente impressionato dalla tua dedizione e perfezionismo, mi congratulo sinceramente con te per un lavoro straordinario. mi dà una tale spinta nel voler fare il mio restauro e farlo come te. o almeno ci provo!
Instagram | @vetri_fissi
- Dizzy
- Sostenitore
- Messaggi: 125
- Iscritto il: 18.12.2017, 1:47
- Nome: João Alves
- Località: Portugal
- Il Mio Garage: 500N
Re: Il lento restauro del mio '59 500N
e sì, naturalmente, la patologia è completa da quando ero un ragazzino
Instagram | @vetri_fissi
- Dizzy
- Sostenitore
- Messaggi: 125
- Iscritto il: 18.12.2017, 1:47
- Nome: João Alves
- Località: Portugal
- Il Mio Garage: 500N
Re: Il lento restauro del mio '59 500N
Oggi ho ricevuto un bel regalo nella posta, con l'aiuto di un amico italiano sono riuscito a trovare un bel set di ruote corrette per la mia 500 in Germania!
Nessuna ruggine, molto solida e diritta, un set perfetto. ora basta averli fatti saltare di zinco e dipingere il corretto bianco.
Nessuna ruggine, molto solida e diritta, un set perfetto. ora basta averli fatti saltare di zinco e dipingere il corretto bianco.
Instagram | @vetri_fissi
- MeSoRotto
- Sostenitore
- Messaggi: 1065
- Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
- Nome: luigi
- Località: Campagnano di Roma
Re: Il lento restauro del mio '59 500N
Per quanto riguarda il lavoro che stai effettuando già mi sono espresso nei precedenti post e non posso far altro che ammirare ed elogiare, ma c'è anche un altro aspetto che sinceramente mi fa arrabbiare ma soprattutto invidiare e cioè il fatto che tu riesca a reperire (almeno all'apparenza) tutti questi ricambi originali con la stessa facilità con cui io posso acquistare un pacchetto di sigarette Marlboro qui in Italia.
Quindi o sei Mandrake oppure sei l'uomo più fortunato del mondo, ma in entrambi i casi sappi che ti invidio tantissimo.
Colgo l'occasione per augurarti buon lavoro e per rinnovarti i miei più sentiti complimenti.-
Quindi o sei Mandrake oppure sei l'uomo più fortunato del mondo, ma in entrambi i casi sappi che ti invidio tantissimo.
Colgo l'occasione per augurarti buon lavoro e per rinnovarti i miei più sentiti complimenti.-
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Messaggi: 707
- Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
- Nome: Ciccio Corda
Re: Il lento restauro del mio '59 500N
Eppure, che si voglia credere o meno, sono ancora in circolazione parecchi lamierati originali. Ci vuole tantissima pazienza ed il fiuto di un vecchio investigatore per scovarli, anche su web. Naturalmente il costo è proporzionale alla loro rarità, dunque elevatissimo, però il risultato finale compensa enormemente il sacrificio economico, o l'investimento a seconda dei punti di vista.
- Dizzy
- Sostenitore
- Messaggi: 125
- Iscritto il: 18.12.2017, 1:47
- Nome: João Alves
- Località: Portugal
- Il Mio Garage: 500N
Re: Il lento restauro del mio '59 500N
@MeSoRotto, grazie per i complimenti!
Come ha detto molto bene Ciccio Corda, è con molta dedizione e perseveranza che si possono trovare queste parti rare ... ogni giorno cerco il web in tutto il mondo, in molte lingue diverse per queste parti così rare. può sembrare facile ma non è così!
Dalla mia esperienza, sono arrivato alla conclusione, che preferisco spendere tre o più volte il denaro in una parte originale di buona qualità (o parte di ricambio), piuttosto che acquistare le parti di bassa qualità disponibili nella maggior parte dei negozi ... una buona eccezione a questo è parti come questa di Biondi Lamierati (senza affiliazione)
http://www.biondilamierati.com/catalogo/scheda/id/386
Devo comprare per il mio '59. Una riproduzione quasi perfetta del pannello frontale completo sotto il serbatoio della benzina e il cruscotto! a parte la mancanza dei due fori di ventilazione laterali, è di massima qualità.
Sfortunatamente non ci sono nuove notizie sulla mia restauri, perché mi sto trasferendo in un nuovo magazzino con condizioni migliori per terminare correttamente i miei restauri.
Come ha detto molto bene Ciccio Corda, è con molta dedizione e perseveranza che si possono trovare queste parti rare ... ogni giorno cerco il web in tutto il mondo, in molte lingue diverse per queste parti così rare. può sembrare facile ma non è così!
Dalla mia esperienza, sono arrivato alla conclusione, che preferisco spendere tre o più volte il denaro in una parte originale di buona qualità (o parte di ricambio), piuttosto che acquistare le parti di bassa qualità disponibili nella maggior parte dei negozi ... una buona eccezione a questo è parti come questa di Biondi Lamierati (senza affiliazione)
http://www.biondilamierati.com/catalogo/scheda/id/386
Devo comprare per il mio '59. Una riproduzione quasi perfetta del pannello frontale completo sotto il serbatoio della benzina e il cruscotto! a parte la mancanza dei due fori di ventilazione laterali, è di massima qualità.
Sfortunatamente non ci sono nuove notizie sulla mia restauri, perché mi sto trasferendo in un nuovo magazzino con condizioni migliori per terminare correttamente i miei restauri.
Instagram | @vetri_fissi
- Dizzy
- Sostenitore
- Messaggi: 125
- Iscritto il: 18.12.2017, 1:47
- Nome: João Alves
- Località: Portugal
- Il Mio Garage: 500N
Re: Il lento restauro del mio '59 500N
Ciao amici,
sono tornato per iniziare il lavoro sulla mia 500. Nel frattempo sto cercando altre parti e dettagli.
Qualcuno di voi può aiutarmi con il corretto codice colore moderno per il colore originale Blu Scuro 456 Fiat?
Grazie!
sono tornato per iniziare il lavoro sulla mia 500. Nel frattempo sto cercando altre parti e dettagli.
Qualcuno di voi può aiutarmi con il corretto codice colore moderno per il colore originale Blu Scuro 456 Fiat?
Grazie!
Instagram | @vetri_fissi
- MeSoRotto
- Sostenitore
- Messaggi: 1065
- Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
- Nome: luigi
- Località: Campagnano di Roma
Re: Il lento restauro del mio '59 500N
Ciao Dizzy, bentornato tra noi.
Per quanto riguarda il codice colore è sempre lo stesso " Blu Fiat 456 " , poi sta a te decidere con quale tipo di tinta vuoi verniciare ad esempio se nitro, acrilico, sintetico ecc..ecc.. ma il codice è sempre quello
Per quanto riguarda il codice colore è sempre lo stesso " Blu Fiat 456 " , poi sta a te decidere con quale tipo di tinta vuoi verniciare ad esempio se nitro, acrilico, sintetico ecc..ecc.. ma il codice è sempre quello
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Il lento restauro del mio '59 500N
Solo una volta mi è successo una cosa un po strana, nella linea glasurit, ho chiesto del colore FI419 è mi è stato detto che ha cambiato numero ed è GAP1750, ma solo quella volta.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Duecanne
- Sostenitore
- Messaggi: 3692
- Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
- Nome: francesco
- Località: Savigliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Il lento restauro del mio '59 500N
Il 456F esiste in commercio ma con formula Lacrit della PPG o max Mayer, altre ditte hanno comparazioni ma il colore è giusto anche se sulla N ho qualche dubbio su quel codice, dovrei vedere in archivio
- Dizzy
- Sostenitore
- Messaggi: 125
- Iscritto il: 18.12.2017, 1:47
- Nome: João Alves
- Località: Portugal
- Il Mio Garage: 500N
Re: Il lento restauro del mio '59 500N
Ciao amici,
Grazie per tutti i vostri suggerimenti.
Uso sempre i prodotti Novol Classic nei miei restauri e ho già inviato loro una e-mail per inviarmi il riferimento moderno del Blu Scuro 456.
Nella mia ricerca online ho scoperto che è lo stesso colore della Ferrari ora ho solo bisogno di comprare un set di ruote Borrani e avrà lo stesso aspetto di questo!
la settimana prossima finalmente avvierò il lavoro del metallo sul telaio. un sacco di ore in anticipo.
Grazie per tutti i vostri suggerimenti.
Uso sempre i prodotti Novol Classic nei miei restauri e ho già inviato loro una e-mail per inviarmi il riferimento moderno del Blu Scuro 456.
Nella mia ricerca online ho scoperto che è lo stesso colore della Ferrari ora ho solo bisogno di comprare un set di ruote Borrani e avrà lo stesso aspetto di questo!
la settimana prossima finalmente avvierò il lavoro del metallo sul telaio. un sacco di ore in anticipo.
Instagram | @vetri_fissi
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Il lento restauro del mio '59 500N
Sono ancora in produzione, https://www.ruoteborrani.com/it/
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Dizzy
- Sostenitore
- Messaggi: 125
- Iscritto il: 18.12.2017, 1:47
- Nome: João Alves
- Località: Portugal
- Il Mio Garage: 500N
Re: Il lento restauro del mio '59 500N
Grazie Maurizio!
come questo sarebbe molto bello, ma a 1.850 € un set è piuttosto costoso ... con quel tipo di soldi posso comprare tutte le parti in lamiera necessarie per completare la riparazione ...
più notizie e fotografie in arrivo!
Saluti
come questo sarebbe molto bello, ma a 1.850 € un set è piuttosto costoso ... con quel tipo di soldi posso comprare tutte le parti in lamiera necessarie per completare la riparazione ...
più notizie e fotografie in arrivo!
Saluti
Instagram | @vetri_fissi
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1445
- Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Re: Il lento restauro del mio '59 500N
(A parte il fatto che su una N ci starebbero esattamente...Come un cazzotto in un occhio! )Dizzy ha scritto: ↑26.11.2018, 12:58 Grazie Maurizio!
come questo sarebbe molto bello, ma a 1.850 € un set è piuttosto costoso ... con quel tipo di soldi posso comprare tutte le parti in lamiera necessarie per completare la riparazione ...
più notizie e fotografie in arrivo!
Saluti
85003E6E-EFDC-4194-87CE-F80EC95F335E.jpeg
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"