giunti omocinetici per 500
- Cicciacro
- Sostenitore
- Nome: serafino
Re: giunti omocinetici per 500
Giunti doblò 1900 punto vanno bene?
- Zio Peppo
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
panda 4x4 modello 169, punto 1.7 TD, dobló 1.9D...
ragazzi, non ho dato grandi dati in questa discussione non perchè non ho voluto condividere il progetto anzi, come ho detto in privato ad un Amico molto più grande di me ma con tanta, tantissima esperienza, io sono quí per essere bacchettato se sbaglio e per imparare dai più bravi....
il mio progetto essendo un prototipo ha bisogno di essere provato, testato e valutato quindi non ho dato quote e dimensioni ma solo dei riferimenti ben più precisi e reali rispetto a quelli postati da roket qualche messaggio dietro,non me ne vogliate e concedetemi un pó di tempo
ragazzi, non ho dato grandi dati in questa discussione non perchè non ho voluto condividere il progetto anzi, come ho detto in privato ad un Amico molto più grande di me ma con tanta, tantissima esperienza, io sono quí per essere bacchettato se sbaglio e per imparare dai più bravi....
il mio progetto essendo un prototipo ha bisogno di essere provato, testato e valutato quindi non ho dato quote e dimensioni ma solo dei riferimenti ben più precisi e reali rispetto a quelli postati da roket qualche messaggio dietro,non me ne vogliate e concedetemi un pó di tempo
-
- Sostenitore
- Nome: Gabriele
L'alternativa ai giunti della Mini Mille come detto sopra, sono quelli della Fiat Panda 30 - 45. Però il loro diametro è eccessivo, non entrano dentro il braccio oscillante, quindi bisogna rettificarli (indebolendoli).
- Zio Peppo
- Sostenitore
nessuno di quelli da te citati sono compatibili con la 500, ripeto il mille righe è da 22 denti mentre i giunti da te citati hanno 20 cave.... i compatibili per diametro e cave sono quelli indicati primaGabriele57d ha scritto: ↑02.08.2018, 9:51 L'alternativa ai giunti della Mini Mille come detto sopra, sono quelli della Fiat Panda 30 - 45. Però il loro diametro è eccessivo, non entrano dentro il braccio oscillante, quindi bisogna rettificarli (indebolendoli).
-
- Sostenitore
Hai ragione, non mi ricordavo che hanno 20 cave
- Zio Peppo
- Sostenitore
montaggio e collaudo.... ho dimenticato la panduit(fascetta)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Ottimo, migliora la saldatura però
- Zio Peppo
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Bene bene
- Luciano 62
- Sostenitore
- Nome: luciano bonci
Facci vedere la tornitura e rifinitura del lavoro ....
Complimenti c'è lo avessi io un ponte sarei sempre in garage ad accroccare l'auto ciao
Complimenti c'è lo avessi io un ponte sarei sempre in garage ad accroccare l'auto ciao
- Alecico
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Ciao Zio Peppo, non ci hai fatto sapere più nulla. Hai finito il lavoro, come va?
- Gybson66
- Sostenitore
- Nome: Aniello
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro
Domanda agli esperti, che ve ne pare? Trovati in vendita su Subito da un noto rivenditore della mia zona, il prezzo non c'è e non l'ho contattato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
- Contatta:
La cuffia come la monti?
- Gybson66
- Sostenitore
- Nome: Aniello
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro
Ci sono queste altre foto
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
-
- Sostenitore
Secondo me, questo Kit, è stato pensato per avere i giunti omocinetici, conservando i semiassi originali. Infatti i semiassi originali risulterebbero troppi corti per arrivare al giunto omocinetico, e come si vede dalla foto, è stato costruito un distanziale, dove si imbullona la campanella del semiasse. Il Kit è costituito dal cuscinetto del Panda 30-45, un giunto omocinetico da 22 denti (non sò se è stato ridotto di diametro per entrare nel braccio oscillante) e appunto dal distanziale. Come detto altre volte, con l'eliminazione del giunto elastico, per non correre dei rischi per il cambio, bisogna mettere la frizione del 126 Bis che ha il parastrappi, che ammorbidisce le cambiate. L'idea non è male, ma si allunga la catena dei componenti che trasmettono la potenza. Io però, sono dell'opinione, che se ho un motore molto potente, e quindi ho affrontato una bella spesa, faccio un lavoro a regola, e le strade sono due. O mi faccio costruire 2 semiassi della giusta lunghezza, o come fanno molti che ci corrono nei vari campionati, mi procuro due semiassi del Panda 30, li accorcio e li saldo ( questo metodo è molto economico e con ottimi risultati). In questo modo ho eliminato sia la campanella che il distanziale. Gabriele