E` il suo motore originale,595 della R.
Stabilire i km nelle nostre 500 e` sempre un rebus,stando al contakm dovrebbe averne circa 150.000.
E` il suo motore originale,595 della R.
Concordo, anche se la prova di compressione dà ritsultati negativi solo se il motore é davvero ridotto male, potrebbe essere questo il caso.Stefano88 ha scritto: ↑02.11.2018, 23:09 E' un bel traguardo. Comunque se il carburatore è funzionante e anche lo spinterogeno penso che sia probabile un problema al motore.
Quanto olio consuma? Le candele hai detto che le trovi sempre nere; questo come ti avevo detto dipende da una miscela troppo grassa ma nei post precedenti avevi detto che il carburatore era apposto e ben registrato. Il mio consiglio è di far fare una prova compressione così da poter valutare la situazione a livello di valvole e sedi e cilindri e pistoni così da toglierti il dubbio. Saluti
La parte in metallo é una molletta che tiene in posizione la spazzola, il contatto elettrico é realizzato tra il carboncino con la molla e la calotta.Pirumpella ha scritto: ↑07.11.2018, 20:07 Oggi ho rimontato tutti i pezzi nuovi che avevo ordinato.
La partenza e`stata immediata,ma per il resto nessuna novita`scoppietti, fuoco e fiamme dalla marmitta,senza riuscire a farla salire di giri.
Cambiando la spazzola rotante dello spinterogeno,vedere le foto,ho notato che il vecchio,che ho sostituito,non ha la parte in metallo.
Quindi la mia domanda e`
E possibile che il pezzo di metallo sia caduto all`interno e provochi i guai che ho ??
Noto anche che il dente interno che va nella parte scanalata dell`alberino,in quello nuovo e`piu spesso che nel vecchio,sono diversi??
Sono all`ultima spiaggia,prima della disperazione.
Grazie infinite per la tua risposta.Mantovasud ha scritto: ↑08.11.2018, 7:53 Le fiamme dal carburatore e dalla marmitta stanno ad indicare un problema di accensione..la scarica della scintilla non avviene nel momento predefinito.
Dal carburatore perchè l'innesco avviene quando la valvola di aspirazione è ancora aperta, dallo scarico uguale, il pistone scende trascinato dal volano e la scintilla arrivata in ritardo innesca la miscela incombusta.. oltre all'accumulo che si è creato nello scappamento.
Se l'avviamento è immediato dubito che sia un problema ci compressione...il distributore di corrente non è soltanto la spazzola, controlla se il carboncino delle calotta è nella sua sede, a volte resta internamente perchè non abbiamo calzato bene la spazzola, si crea un bordo e il contatto non c'è più..la calotta stessa che sia integra e non di dubbia qualità..la corrente scarica dove incontra meno resistenza..
le candele sono alla distanza giusta ?
A volte ne cade una e la montiamo senza controllarla, gli elettrodi possono avvicinarsi e il motore va male...i fili che alimentano la bobina rispettano la loro posizione ?
Hai montato qualche accessorio tipo un contagiri elettrico o antifurto ?
Se acceso il motore e, una volta distaccato il filo-bobina che va sulla calotta si riesce a creare un'arco di corrente continuo accelerando un po ?
Ovviamente se era possibile essere presenti il problema è più semplice a tutti.