Il mio cinque..... speriamo di farcela
-
- Sostenitore
- Nome: Sandro
Re: Il mio cinque..... speriamo di farcela
Ho tagliato la parte di ruggine passante dei sottoporrà interni ...in modo da bonificare gli scatolati... preferisco non canbiarli del per non fare casini con le porte ... inoltre per saldare il passaruota posso non montare la porta chiedo consiglio.....
Ho anche trovato sul passaruota dx delle ruggine e grattando ho visto che anno messo un passaruota sopra l’altro senta togliere quello guasto ....come faccio a risanare ????
Ho anche trovato sul passaruota dx delle ruggine e grattando ho visto che anno messo un passaruota sopra l’altro senta togliere quello guasto ....come faccio a risanare ????
La passione e l'ossigeno dell'anima .......la passione ti fa fare cose che la ragione ti impedisce
-
- Sostenitore
Ho trovato questo dentro uno degli scatolati
La passione e l'ossigeno dell'anima .......la passione ti fa fare cose che la ragione ti impedisce
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Una Pelikan d'epoca.................
-
- Sostenitore
Ragazzi si va avanti con lo smontaggio ,metto le foto
Chiedo ....si trovano tutti i tipi di lamierati
Spero di sì anche perché certi pezzi si sgretolano da soli
Chiedo ....si trovano tutti i tipi di lamierati
Spero di sì anche perché certi pezzi si sgretolano da soli
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Nome: Ciccio Corda
Mi permetto un'osservazione: smontare una porzione del montante senza inserire adeguati rinforzi è un rischio molto alto; inoltre prima di demolire mezza macchina è bene rifornirsi dei lamierati necessari. Purtroppo non tutto è reperibile, e certi componenti richiedono una difficile ricostruzione che può essere fatta solo da mani davvero esperte.
- MeSoRotto
- Sostenitore
- Nome: luigi
Concordo pienamenteCiccio Corda ha scritto: ↑25.05.2018, 12:36 Mi permetto un'osservazione: smontare una porzione del montante senza inserire adeguati rinforzi è un rischio molto alto; inoltre prima di demolire mezza macchina è bene rifornirsi dei lamierati necessari. Purtroppo non tutto è reperibile, e certi componenti richiedono una difficile ricostruzione che può essere fatta solo da mani davvero esperte.
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
-
- Sostenitore
Per Ciccio e Luigi e tutti , potete permettervi tutte le osservazioni che volete ...io da neofita posso solo ascoltare e farne tesoro dei consigli ...comunque i lamierati sottoporta ,parafango,,passaruota li ho presi perché come consigliato prima di tagliare e meglio avere dei riferimenti ,ho messo anche dei tiranti interni (metterò una foto ) per il resto non ho trovato nulla e dovrò ricostruili , ho guardato altri restauri del forum e sicuramente non posso avvicinarmi e certi maestri ma cerco di copiare il più possibile ,,,il problema è che più si (scava) toglie e più ruggine si trova ....non pensavo
Grazie perché mi seguite
Grazie perché mi seguite
-
- Sostenitore
Dopo la pausa estiva ....si ricomincia ...dal motore
Smontato tutto (penso ) e porto tutto in rettifica a pulire e controllare tolleranze
Smontato tutto (penso ) e porto tutto in rettifica a pulire e controllare tolleranze
-
- Sostenitore
Un po’ di foto
-
- Sostenitore
Altre foto
-
- Sostenitore
Ancora foto Come e messo secondo Voi
- Charles
- Sostenitore
- Nome: carlo
Basta avere il tempo, e tanta voglia di fare, che tutto si fà, a me più di tutti in questi lavori da fastidio pulire i pezzi del motore e cambio, una curiosità, il motore è un 500R, o un 126, 595.
- Roket
- Sostenitore
- Nome: Carmelo
Buona sera.
Prima di portare in rettifica, controlla bielle e soprattutto albero a camme, su una Giannini potrebbero essere diversi dalle originali fiat.
Saluti e buon lavoro Cele
Prima di portare in rettifica, controlla bielle e soprattutto albero a camme, su una Giannini potrebbero essere diversi dalle originali fiat.
Saluti e buon lavoro Cele
-
- Sostenitore
Grazie per i vostri interventi
Il motore è un 500 R con modifiche Giannini ...... Però non so dirvi quali sono
Domani metto delle foto più ravvicinate delle bielle ed albero a camme magari mi date un parere
Se c'è qualcos'altro da verificare sono tutto orecchi e occhi
grazie buonaserata
Il motore è un 500 R con modifiche Giannini ...... Però non so dirvi quali sono
Domani metto delle foto più ravvicinate delle bielle ed albero a camme magari mi date un parere
Se c'è qualcos'altro da verificare sono tutto orecchi e occhi
grazie buonaserata
-
- Sostenitore
Ho fatto le foto albero a camme
Albero motore
Bielle
Sono tutte marchiate fiat non so se a voi sembrano diverse dal motore 500 r
Che dite ???
Ho messo la sigla del motore magari a Voi qualcosa dice
Albero motore
Bielle
Sono tutte marchiate fiat non so se a voi sembrano diverse dal motore 500 r
Che dite ???
Ho messo la sigla del motore magari a Voi qualcosa dice