Centralina 700ed
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Re: Centralina 700ed
io sto solo parlando del nanocontatto della vw.
del resto funziona tutto benissimo gli Usa anche io da 14 anni.
del resto funziona tutto benissimo gli Usa anche io da 14 anni.
- Ape20ff
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Re: Centralina 700ed
Salve a tutti.
Atomo,l'ho solo visto in foto,non so nemmeno cosa attivi sulle VW,presumo che il valore d'intervento sia sempre quello.
Un saluto.
Atomo,l'ho solo visto in foto,non so nemmeno cosa attivi sulle VW,presumo che il valore d'intervento sia sempre quello.
Un saluto.
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Re: Centralina 700ed
Ape20 ff Le mie foto possono essere utilizzate liberamente
So che non so nulla
Der Paul
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- Ape20ff
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Re: Centralina 700ed
Salve a tutti.
Ciao,grazie mille.
Un saluto.
Ciao,grazie mille.
Un saluto.
- Ape20ff
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Re: Centralina 700ed
Salve a tutti.
E' una cosa che ho fatto un bel po' di anni fa e che non ho completato.
Per il materiale che utilizzavo direi che questo è il periodo adatto.
Avevo diseganto e ritagliato delle ruote foniche giusto come esercizio.
I disegni li avevo fatti su dei fogli normali e prima di ritagliarli li avevo incollati su dei pezzi di cartone ricavati dalle scatole dei panettoni.
Un motore e delle misure non le avevo per fare anche i pezzi tipo il supporto sensore.
Adesso ho qualcosa in più,spero possa essere utile a qualcuno.
utilizzavo maggiormente il pezzo superiore e quello inferiore dei cartoni,li smontavo delicatamente per non maltrattare i pezzi.
Pensate che un pezzo era finito a fare da sottobicchiere...
Un saluto.
E' una cosa che ho fatto un bel po' di anni fa e che non ho completato.
Per il materiale che utilizzavo direi che questo è il periodo adatto.
Avevo diseganto e ritagliato delle ruote foniche giusto come esercizio.
I disegni li avevo fatti su dei fogli normali e prima di ritagliarli li avevo incollati su dei pezzi di cartone ricavati dalle scatole dei panettoni.
Un motore e delle misure non le avevo per fare anche i pezzi tipo il supporto sensore.
Adesso ho qualcosa in più,spero possa essere utile a qualcuno.
utilizzavo maggiormente il pezzo superiore e quello inferiore dei cartoni,li smontavo delicatamente per non maltrattare i pezzi.
Pensate che un pezzo era finito a fare da sottobicchiere...
Un saluto.
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- Ape20ff
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Re: Centralina 700ed
Salve a tutti.
Forse ho allegato tutto meno che questo.
Probabilmente non è molto utile,spero che non crei confusione.
Ci sono tre codici diversi per le pulegge,anche queste dovrebbero seguire un ordine cronologico, la prima è quella normale e le altre sono quelle per accensione elettronica.
Sono andato a rovistare tra gli annunci alla ricerca dei codici, i venditori sono italiani tranne uno di una puleggia usata.
Negli annunci può capitare qualche inesattezza.
Vediamo la prima puleggia,è quella usata,poi ce n'è una nuova.
Non ho idea del significato delle altre cifre e lettere.
Adesso quelle per accensione elettronica,sono le stesse che avete visto nelle immagini precedenti,forse non si riescono a leggere bene i codici ma sono gli stessi.
Questa dovrebbe essere la prima,quella della prima serie della EL.
Adesso quella per i modelli successivi.
All'inizio cercavo di riconoscerle guardando la posizione dei riferimenti ed un eventuale punto di riferimento,non avevo mai badato ai codici e non pensavo che ce ne potessero essere di diverse.
Questa piccola differenza che non rappresenta un grosso ostacolo potrebbe creare un po' di confusione.
Per prima cosa iniziai a guardare il dente per la fase e presi come riferimento la distanza dai fori dei bulloni ai suoi lati.
Sulla puleggia ultimo modello si trova quasi al centro.
Sul modello precedente è un po' più in basso.
Purtroppo le foto potrebbero ingannare,ho ritagliato pesto pezzettino dell'immagine precedente per provare a mettere le due diverse pulegge nella stessa posizione.
Era così nella prima immagine che avevo caricato,l'avevo capovolta apposta anche per leggere bene il codice,il sistema l'ha rigirata in automatico,l'ho appena visto nell'anteprima,non so dopo cosa accadrà.
Comunque quella col dente più in basso dovrebbe avere meno anticipo di calettamento, adesso sono capovolte,dovremmo immaginare di ruotarle in senso antiorario,quella col dente più in basso dovrebeb arrivare dopo ad un sensore che si trova sempre nella stessa posizione e quindi con pistoni più vicino al punto morto superiore.
Comunque non pensateci troppo, sempre meglio fare la fase con puleggia montata e guardando i riferimenti sul carter.
A occhio mi sembra che il riferimento per la fase non sia sempre proprio nella stessa posizione,le foto comunque ingannano,dal vivo non ho potuto fare confronti.
Comunque non badate nemmeno tanto ai codici perchè potreste sempre avere una sorpresa.
Questa che puleggia dovrebbe essere secondo il codice impresso?
Se non sbaglio dovrebbe essere quella normale senza i riferiemnti per l'accensione elettronica.
Nessuno si è mai lamentato per un'eventuale puleggia originale e su come mettere in fase.
E' anche vero che se ne sono vendute e viste pochissime ed a volte il supporto per il sensore era artiginale.
Un saluto.
Forse ho allegato tutto meno che questo.
Probabilmente non è molto utile,spero che non crei confusione.
Ci sono tre codici diversi per le pulegge,anche queste dovrebbero seguire un ordine cronologico, la prima è quella normale e le altre sono quelle per accensione elettronica.
Sono andato a rovistare tra gli annunci alla ricerca dei codici, i venditori sono italiani tranne uno di una puleggia usata.
Negli annunci può capitare qualche inesattezza.
Vediamo la prima puleggia,è quella usata,poi ce n'è una nuova.
Non ho idea del significato delle altre cifre e lettere.
Adesso quelle per accensione elettronica,sono le stesse che avete visto nelle immagini precedenti,forse non si riescono a leggere bene i codici ma sono gli stessi.
Questa dovrebbe essere la prima,quella della prima serie della EL.
Adesso quella per i modelli successivi.
All'inizio cercavo di riconoscerle guardando la posizione dei riferimenti ed un eventuale punto di riferimento,non avevo mai badato ai codici e non pensavo che ce ne potessero essere di diverse.
Questa piccola differenza che non rappresenta un grosso ostacolo potrebbe creare un po' di confusione.
Per prima cosa iniziai a guardare il dente per la fase e presi come riferimento la distanza dai fori dei bulloni ai suoi lati.
Sulla puleggia ultimo modello si trova quasi al centro.
Sul modello precedente è un po' più in basso.
Purtroppo le foto potrebbero ingannare,ho ritagliato pesto pezzettino dell'immagine precedente per provare a mettere le due diverse pulegge nella stessa posizione.
Era così nella prima immagine che avevo caricato,l'avevo capovolta apposta anche per leggere bene il codice,il sistema l'ha rigirata in automatico,l'ho appena visto nell'anteprima,non so dopo cosa accadrà.
Comunque quella col dente più in basso dovrebbe avere meno anticipo di calettamento, adesso sono capovolte,dovremmo immaginare di ruotarle in senso antiorario,quella col dente più in basso dovrebeb arrivare dopo ad un sensore che si trova sempre nella stessa posizione e quindi con pistoni più vicino al punto morto superiore.
Comunque non pensateci troppo, sempre meglio fare la fase con puleggia montata e guardando i riferimenti sul carter.
A occhio mi sembra che il riferimento per la fase non sia sempre proprio nella stessa posizione,le foto comunque ingannano,dal vivo non ho potuto fare confronti.
Comunque non badate nemmeno tanto ai codici perchè potreste sempre avere una sorpresa.
Questa che puleggia dovrebbe essere secondo il codice impresso?
Se non sbaglio dovrebbe essere quella normale senza i riferiemnti per l'accensione elettronica.
Nessuno si è mai lamentato per un'eventuale puleggia originale e su come mettere in fase.
E' anche vero che se ne sono vendute e viste pochissime ed a volte il supporto per il sensore era artiginale.
Un saluto.
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- Emilio
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Re: Centralina 700ed
Saluti a tutti
Sto cercando la centralina ape off rossa
Ho visto che nel sito polacco non viene più fornito
Avete idea di dove prenderla??
Ancora una cosa
Vi ricordate il codice della spina montata sulla centralina quella 7 poli?
Sto cercando la centralina ape off rossa
Ho visto che nel sito polacco non viene più fornito
Avete idea di dove prenderla??
Ancora una cosa
Vi ricordate il codice della spina montata sulla centralina quella 7 poli?
- Atomo27
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Re: Centralina 700ed
Scarica il catalogo MTA a pagina 108 trovi il connettore a 7 pili, per quanto riguarda l'APE20FF io ne ho prese due dal sito ufficiale, ma ho trovato qualcosa pure nell'europa dell'est, se trovo ti faccio sapere.
PS. Ho trovato questo e questo
PS. Ho trovato questo e questo
- Emilio
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Re: Centralina 700ed
Ho trovato il codice
071906233
071906233
- Atomo27
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Re: Centralina 700ed
Non credo sia quello il codice del connettore volgarmente chiamato: J.P.T. a 7 poli.
- Emilio
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Re: Centralina 700ed
E lui
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Re: Centralina 700ed
Salve a tutti.
Ho pensato di aggiungere qualcosa sui connettori a 7 pin.
Non ricordo se ho messo i codici di diversi marchi e produttori.
Penso che quelli a 7 dovrebbero essere tutti uguali,non so se li abbiano fatti anche con forme e misure diverse, ho sempre visto un solo tipo.
Può essere della Bosch,della VW-Audi,col marchio di altri produttori di auto,MTA,AMP.
Abbiamo visto che il pezzo in questione si trova anche col dodice VW 071906233, a volte possono esserci due 0 all'inizio. Questo è un connettore femmina,non avevo mai pensato che ci potesse essere e che potesse servire anche un connettore maschio finchè non ho trovato un codice del marchio AMP.
Non serve in questo caso,potrebbe servire nel caso uno costruisse una centralina alternativa e volesse mantenere inalterate le connessioni ed il resto dell'impianto.
Mi ero dimenticato che un bel po' di tempo fa avveo visto proprio il progetto di una centralina fatta in casa. Non c'era altro,questo non è sufficiente a poterla replicare.
Ho visto anche un altro farsi la sua versione di accensione,in questo caso la vecchia centralina è stata utilizzata per fare solo da connettore. Se dovesse servire a qualcuno c'è il codice AMP 827405/1 che dovrebbe corrispondere ad un connettore a 7 pin maschio. Un saluto.
Ho pensato di aggiungere qualcosa sui connettori a 7 pin.
Non ricordo se ho messo i codici di diversi marchi e produttori.
Penso che quelli a 7 dovrebbero essere tutti uguali,non so se li abbiano fatti anche con forme e misure diverse, ho sempre visto un solo tipo.
Può essere della Bosch,della VW-Audi,col marchio di altri produttori di auto,MTA,AMP.
Abbiamo visto che il pezzo in questione si trova anche col dodice VW 071906233, a volte possono esserci due 0 all'inizio. Questo è un connettore femmina,non avevo mai pensato che ci potesse essere e che potesse servire anche un connettore maschio finchè non ho trovato un codice del marchio AMP.
Non serve in questo caso,potrebbe servire nel caso uno costruisse una centralina alternativa e volesse mantenere inalterate le connessioni ed il resto dell'impianto.
Mi ero dimenticato che un bel po' di tempo fa avveo visto proprio il progetto di una centralina fatta in casa. Non c'era altro,questo non è sufficiente a poterla replicare.
Ho visto anche un altro farsi la sua versione di accensione,in questo caso la vecchia centralina è stata utilizzata per fare solo da connettore. Se dovesse servire a qualcuno c'è il codice AMP 827405/1 che dovrebbe corrispondere ad un connettore a 7 pin maschio. Un saluto.
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- Ape20ff
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Re: Centralina 700ed
Salve a tutti.
Qui potete vedere la realizzazione di un'accensione programmabile, usa la stessa ruota fonica e sono ammesse anche delle varianti.
https://www.500forum.de/index.php/Threa ... 598f2898c3
Non ho messo direttamente il traduttore perchè non avreste potuto vedere i video.
https://translate.google.it/translate?h ... 598f2898c3
Spero che così i link funzionino.
Adesso vorrei mostrarvi delle immagini, ho provato a rappresentare le curve di anticipo della 126 e della Cinquecento.
Non ci sono riuscito,se state leggendo e non siete loggati non vale nemmeno la pena farlo solo per vedere le prossime immagini.
Volevo fare una rappresnetazione diversa dalla solita,ormai questo tipo di rappresetazione mi ha annoiato anche se per me è quella che riesco ad utilizzare meglio. Avrei voluto una rapprsentazione tipo questa. Sono una quindicina d'anni che ormai girano immagini del genere,sono rimasto proprio nel medioevo grafico.
A giudicare dai colori direi di aver trovato proprio lo stesso programma ma i risultati sono molto diversi.
I valori per la rappresentazione li ho presi da due tabelle contenute in un documento,non badate ai valori. I dati li ho presi da lì per praticità,volevo risparmiare tempo,non li ho verificati con quelli degli altri manuali,questi erano già belli e pronti all'uso.
Non ho badato nememno alle curve,non mi sono preoccupato dei valori al minimo ed al massimo quindi il fatto di essermi fermato a 4500 giri anzichè 6000 o 7000 non significa niente,è stato per mia comodità.
Questo è quello che viene fuori per le due curve della 126. Il grafico è fatto in modo diverso,è quello impostato come esempio,non sono riuscito ad ottenere l'altra e le altre rappresentazioni.
Sono soltanto due curve contro le dieci del'altro esempio di rappresentazione ma questo è ininfluente.
In fondo la curva con carico parziale e davanti quella a pieno carico.
I valori che ho inserito sono questi. Per far sparire tutte le altre curve che non servivano ho inserito il valore 0 in tutte le caselle che non mi servivano ma questo lo vedrete meglio nel prossimo esempio.
Questo è il risultato per le curve della Cinquecento. Questa volta ho lasciato dello spazio vuoto tra le due curve,l'ordine in base al carico è il medesimo, avrei voluto meteter le due curve ai due estremi del grafico,mi sono limitato a fermarmi un po' prima per evitare che quella colonna con i vari quadratini colorati coprisse l'ultimo tratto della rappresentazione.
I dati che ho inserito sono questi. Ho riportato le tabelle ed ho sottolineato il fatto nel caso ci fossero errori o fraintendimenti da parte mia.
Noto che i valori di queste curve sono abbastanza alti già ad un basso numero di giri e mi era venuto qualche dubbio,non ho controllato.
Solo per un esercizio vanno comunque bene, per un controolo o lavori sul motore meglio rifarsi ai manuali.
Un saluto.
Qui potete vedere la realizzazione di un'accensione programmabile, usa la stessa ruota fonica e sono ammesse anche delle varianti.
https://www.500forum.de/index.php/Threa ... 598f2898c3
Non ho messo direttamente il traduttore perchè non avreste potuto vedere i video.
https://translate.google.it/translate?h ... 598f2898c3
Spero che così i link funzionino.
Adesso vorrei mostrarvi delle immagini, ho provato a rappresentare le curve di anticipo della 126 e della Cinquecento.
Non ci sono riuscito,se state leggendo e non siete loggati non vale nemmeno la pena farlo solo per vedere le prossime immagini.
Volevo fare una rappresnetazione diversa dalla solita,ormai questo tipo di rappresetazione mi ha annoiato anche se per me è quella che riesco ad utilizzare meglio. Avrei voluto una rapprsentazione tipo questa. Sono una quindicina d'anni che ormai girano immagini del genere,sono rimasto proprio nel medioevo grafico.
A giudicare dai colori direi di aver trovato proprio lo stesso programma ma i risultati sono molto diversi.
I valori per la rappresentazione li ho presi da due tabelle contenute in un documento,non badate ai valori. I dati li ho presi da lì per praticità,volevo risparmiare tempo,non li ho verificati con quelli degli altri manuali,questi erano già belli e pronti all'uso.
Non ho badato nememno alle curve,non mi sono preoccupato dei valori al minimo ed al massimo quindi il fatto di essermi fermato a 4500 giri anzichè 6000 o 7000 non significa niente,è stato per mia comodità.
Questo è quello che viene fuori per le due curve della 126. Il grafico è fatto in modo diverso,è quello impostato come esempio,non sono riuscito ad ottenere l'altra e le altre rappresentazioni.
Sono soltanto due curve contro le dieci del'altro esempio di rappresentazione ma questo è ininfluente.
In fondo la curva con carico parziale e davanti quella a pieno carico.
I valori che ho inserito sono questi. Per far sparire tutte le altre curve che non servivano ho inserito il valore 0 in tutte le caselle che non mi servivano ma questo lo vedrete meglio nel prossimo esempio.
Questo è il risultato per le curve della Cinquecento. Questa volta ho lasciato dello spazio vuoto tra le due curve,l'ordine in base al carico è il medesimo, avrei voluto meteter le due curve ai due estremi del grafico,mi sono limitato a fermarmi un po' prima per evitare che quella colonna con i vari quadratini colorati coprisse l'ultimo tratto della rappresentazione.
I dati che ho inserito sono questi. Ho riportato le tabelle ed ho sottolineato il fatto nel caso ci fossero errori o fraintendimenti da parte mia.
Noto che i valori di queste curve sono abbastanza alti già ad un basso numero di giri e mi era venuto qualche dubbio,non ho controllato.
Solo per un esercizio vanno comunque bene, per un controolo o lavori sul motore meglio rifarsi ai manuali.
Un saluto.
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Re: centralina 700ed
Salve a tutti, sono Carmine Aeronautico,
ho un problema con la centralina ED 211A che quando il motore va su di giri scoppietta e sfiamma enormemente nella marmitta. Mi potete dare una dritta. grazie a Voi tutti
ho un problema con la centralina ED 211A che quando il motore va su di giri scoppietta e sfiamma enormemente nella marmitta. Mi potete dare una dritta. grazie a Voi tutti
- Giovanni80
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- Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
- Nome: Giovanni
Re: centralina 700ed
Ciao Carmine gentilmenteCarmine Aeronautico ha scritto: ↑09.11.2019, 17:38 Salve a tutti, sono Carmine Aeronautico,
ho un problema con la centralina ED 211A che quando il motore va su di giri scoppietta e sfiamma enormemente nella marmitta. Mi potete dare una dritta. grazie a Voi tutti
Come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.