Riprendo questa discussione perchè mi si è rotta la testa del cavo che, tirando la maniglia fa sganciare il cofano anteriore (ovviamente mentre dovevo fare benzina

ma problema risolto facilmente forzando lo spostamento del gancio di chiusura con un sottile cacciavite).
Devo cambiare il cavo completo (di guaina e filo - codice Malò 1881 lunghezza 790 mm) ma approfitto di questo intervento per revisionare il tutto.
Guardando il catalogo Fiat delle parti di ricambio carrozzeria, ho visto che attualmente mi manca l'anello con codice Fiat 10396080 (si veda la tavola L1.23 del catalogo) che dovrebbe fare da punto di resistenza alla guaina nel foro di ingresso nell'abitacolo prima della maniglia. Alla meglio è stata posta (da interventi di operatori precedenti) una rondella come si può vedere dalle foto seguenti:
CIMG1335.JPG
CIMG1329.JPG
Vorrei solo conferma dai nostri esperti carrozzieri: come va montata la parte 10396080?
o meglio come va montato il tutto?
PS. Poi parleremo dello scatto di sollevamento automatico del cofano al momento in cui si tira la maniglia, argomento già scritto più sopra del quale, cattivo funzionamento è vittima anche il sottoscritto...