visto che spesso ci viene chiesto come si smontano i para ginocchia con questa mini guida voglio mostrare come si fa
innanzitutto vediamo di cosa stiamo parlando
i para ginocchia è quella parte imbottita che sta subito sotto il cruscotto nel bordo che va da destra a sinistra dell'auto e che è SEMPRE in due parti
lato passeggero sino al volante lato guida sino al volante per smontarlo si accede dal vano bagagli(anteriore) subito dietro il serbatoio
per fare il lavoro con facilità bisogna smontare il serbatoio e il tergi cristallo(vedi Guida) perchè dietro a questo ci sono i bulloni che fissano il lato guida, non c'è bisogno di smontare tutto il tergi cristallo ma solo i due bulloni del motorino per fare spazio

prima di iniziare a svitare i bulloni è meglio dare una sprizzata di SVITOL, WD-40 o similari così che si ammorbidisca la sporcizia e possiamo scongiurare rotture dei bulloni stesso
i bulloni sono da 5(chiave 8) e si trovano, iniziando dal lato passeggero, il primo nell'angolo più esterno il secondo in prossimità della staffa di rinforzo del cruscotto il terzo in prossimità della seconta staffa di rinforzo vicino al volante, noterete nelle vicinanze le punte di due viti autofilettanti, queste sono della pompetta lavavetri sul lato guida i bulloni sono solo 2 e si trovano molto vicini come ho detto la chiave che serve è un 8, io ho usato un cricchetto piccolo con la bussola da 8 ma va benissimo una comune chiave la guida è finita, sperando che sia abbastanza chiara vi auguro BUON LAVORO
naturalmente se c'è qualcosa di non chiaro chiedete