Cosa ci importa sapere cosa avviene internamente al motore, non dobbiamo superare un'esame scolastico...vuoi tendere una mano ai tuoi amici ? Benissimo, molto nobile da parte tua..
Purtroppo puoi fare i salti mortali ma le cose non le cambi, quello che fa testo è quello che è riportato sui manuali di officina, i libretti di manutenzione, ci ostiniamo a non capire..o meglio si è capito benissimo...adesso con quella carta che prima metteva tanta allegria, cosa ci fate, e il resto ?
Se ti portano un'auto a fare un tagliando o una garanzia fai a modo tuo o segui le direttive della casa
Se è scritto che a freddo si registrano in quel modo e a caldo nell'altro cosa fai ?...cosa vuole dire di fare un giro e fumarsi una sigaretta...e poi cosa facciamo ?..devi dirlo tu, non aspettare gli altri.
Le valvole si registrano in quei due modi ..qualsiasi altra tu possa inventarti non conta nulla, con il motore caldo si fa cosi, se tu lo rifiuti lo fai come ti pare, quelle sono indicazioni date dalla casa costruttrice, non dovete dimenticarlo, a casa nostra con le nostre cose facciamo come ci pare.
Stiamo girando intorno al nulla per sapere il momento in cui si allunga lo stelo e quanto tempo ho a disposizione dopo aver spento il motore ecc..ecc..le registri a freddo e hai concluso..non credi che con il caldo il gioco aumenta ? pazienza, non te lo ha ordinato il medico che devi crederci.. aumenta comunque, stai sereno.
Cerchiamo di trovare una falla nel sistema per gridare vittoria, anche un niente (0,001) è un risultato a questo punto...come quelli che quando perdono dicono non abbiamo vinto.
Un abbraccio
![saluto :s](./images/smilies/53.gif)
Emidio