Punterie
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Re: Punterie
Carissimi Amici..
Non giochiamo sulle parole..i contrari, hanno sempre affermato CHE IL GIOCO SI RIDUCE........ è vero o non è vero.
Lo Zio Peppo ha dato e scritto una sua testimonianza dove AFFERMA che, con il motore caldo il gioco si era ridotto in modo tale da procurare dei fastidi... ha scritto così, lo avete letto tutti, nevvero ?
Di seguito ho letto nei vari messaggi che il gioco tutto al più rimaneva uguale...quasi il contrario dall'affermare che si riduceva...non cito nessuno, chi l'ha scritto lo ricorda.
Adesso è stata mostrata una prova informale e di parte..la "difesa" ha fornito la documentazione che nega se stessa..dall'affermare sin DA PRINCIPIO che il gioco a motore caldo si RIDUCE ...a quella che vi è stata mostrata..non l'ho vista e neanche la vedrò, ho l'assoluta fiducia di chi l'ha commentata.
Torno un'attimo indietro
Come ha fatto il motore messo a punto dallo Zio Peppo ha trovarsi nelle condizioni di una RIDUZIONE del gioco valvole ? Purtroppo non conosciamo il motore, forse la sua procedura sarà stata diversa ? Lo Zio fa il preparatore, da consigli puntigliosi...qualche volta ho letto (non in questo forum) quello che scrive..sa quello che fa.
Ha descritto il difetto precisando che la causa era dovuta alla RIDUZIONE del gioco valvole, capito ?...prendendo spunto dalle sue affermazioni, non è intervenuto successivamente perchè la bontà della registrazione appena fatta gli avrebbe garantito comunque l'ottimo funzionamento del motore...giustificando l'accaduto per aver abusato sulle prestazioni del motore. ????
E' esatta questa giustificazione o potrebbe celare qualcosa di professionale... nel forum oltre a me, di "professori" abbonda.
I meriti dello Zio Peppo gli vanno riconosciuti..proprio per la sua professionalità qualcosa cozza con le sue dichiarazioni.,riconoscere un'anomalia e fare le spallucce affermando che "tanto è uguale"..andate a leggere.
Emidio
Non giochiamo sulle parole..i contrari, hanno sempre affermato CHE IL GIOCO SI RIDUCE........ è vero o non è vero.
Lo Zio Peppo ha dato e scritto una sua testimonianza dove AFFERMA che, con il motore caldo il gioco si era ridotto in modo tale da procurare dei fastidi... ha scritto così, lo avete letto tutti, nevvero ?
Di seguito ho letto nei vari messaggi che il gioco tutto al più rimaneva uguale...quasi il contrario dall'affermare che si riduceva...non cito nessuno, chi l'ha scritto lo ricorda.
Adesso è stata mostrata una prova informale e di parte..la "difesa" ha fornito la documentazione che nega se stessa..dall'affermare sin DA PRINCIPIO che il gioco a motore caldo si RIDUCE ...a quella che vi è stata mostrata..non l'ho vista e neanche la vedrò, ho l'assoluta fiducia di chi l'ha commentata.
Torno un'attimo indietro
Come ha fatto il motore messo a punto dallo Zio Peppo ha trovarsi nelle condizioni di una RIDUZIONE del gioco valvole ? Purtroppo non conosciamo il motore, forse la sua procedura sarà stata diversa ? Lo Zio fa il preparatore, da consigli puntigliosi...qualche volta ho letto (non in questo forum) quello che scrive..sa quello che fa.
Ha descritto il difetto precisando che la causa era dovuta alla RIDUZIONE del gioco valvole, capito ?...prendendo spunto dalle sue affermazioni, non è intervenuto successivamente perchè la bontà della registrazione appena fatta gli avrebbe garantito comunque l'ottimo funzionamento del motore...giustificando l'accaduto per aver abusato sulle prestazioni del motore. ????
E' esatta questa giustificazione o potrebbe celare qualcosa di professionale... nel forum oltre a me, di "professori" abbonda.
I meriti dello Zio Peppo gli vanno riconosciuti..proprio per la sua professionalità qualcosa cozza con le sue dichiarazioni.,riconoscere un'anomalia e fare le spallucce affermando che "tanto è uguale"..andate a leggere.
Emidio
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Re: Punterie
Quale" U"Roket ha scritto: ↑03.08.2018, 22:47Buona sera.
Ho guardato i video di Luigi.
Sinceramente non ho capito molto bene, causa confusione con gli spessimetri. Tuttavia mi è parso di capire che a motore caldo, il 25 sullo scarico ci passa bello liscio e al primo tentativo anche il 20 in aspirazione.
Per me quel gioco è aumentato o quantomeno non si è ridotto.
P.S. Le "U" leva cambio laterale al serbatoio sono fantastiche.
Saluti Cele
Carmelo,la mia non vuole essere una prova,ma un contributo alla verità.
Due mani ho.
A caldo lo spessimento in aspirazione è sempre lo 0,20,
allo scarico ,avendo una mano impegnata con il telefonino al primo colpo ha passato il 0,20,accortomi ho rimediato goffamente ma onestamente.
Quello che ne ho dedotto é una marcata riduzione del gioco nei transitori, e un sostanziale equilibrio a caldo,ma non aumento
- Lianca
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Re: Punterie
Livo59 mi ha fatto vedere questo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: Punterie
Caro Luigi, speriamo che venga letto questo che hai appena postato
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Re: Punterie
verba volant scripta manent..... qualcuno riuscirà a contraddire anche lo scritto e le cause maggiori della riduzione del gioco tra cui la trmperatura di esercizio che varia tra aria ed acqua...
lianca sei un mito
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Re: Punterie
Al caro ed esimio professore ho chiesto di spiegarci come sono fatte le valvole, i materiali e quant'altro ma ancora non ha risposto, professore gradirebbe fornirci i dti da me richiesti o ancora continua a nascondersi dietro i suoi giri di parole che vorrebbero solo confondere le idee? le saremmo molto grati
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Re: Punterie
Che fa la differenza nel sostenere le nostre tesi (in generale)è la maniera nella quale vengono poste...la forma è anche sostanza...
La persona intelligente è quella che non ti fa pesare la propria e ti indirizza alla conoscenza rispettando i tuoi limiti.
Un caro saluto a tutti
Luigi
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Luigi
- Roket
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Re: Punterie
Buon giorno.Lianca ha scritto: ↑04.08.2018, 8:12Quale" U"Roket ha scritto: ↑03.08.2018, 22:47Buona sera.
Ho guardato i video di Luigi.
Sinceramente non ho capito molto bene, causa confusione con gli spessimetri. Tuttavia mi è parso di capire che a motore caldo, il 25 sullo scarico ci passa bello liscio e al primo tentativo anche il 20 in aspirazione.
Per me quel gioco è aumentato o quantomeno non si è ridotto.
P.S. Le "U" leva cambio laterale al serbatoio sono fantastiche.
Saluti Cele
Carmelo,la mia non vuole essere una prova,ma un contributo alla verità.
Due mani ho.
A caldo lo spessimento in aspirazione è sempre lo 0,20,
allo scarico ,avendo una mano impegnata con il telefonino al primo colpo ha passato il 0,20,accortomi ho rimediato goffamente ma onestamente.
Quello che ne ho dedotto é una marcata riduzione del gioco nei transitori, e un sostanziale equilibrio a caldo,ma non aumento
Luigi ho scritto sopra che non avevo ben compreso il video. Non ti faccio una colpa assolutamente. Mi era sembrato di capire che lo spessimetro da 25 passasse. Riguardando il video, al sec 09 aspirazione, lo spessimetro passa tranquillo, lo stesso al sec 29 valvola di scarico, passa e anche al 1.2.
Riletto adesso le spiegazioni.
Saluti Cele
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Re: Punterie
Ragazzi, non so scrivere ma so leggere..
Una parte non sono riuscito a leggerla...nell'altra ci spiega a COSA SERVE IL GIOCO, perchè fra il bilanciere e lo stelo della valvola DEVE ESISTERE UN GIOCO.
io ho letto che, il gioco serve per correggere eventuali anomalie che si possono produrre data la diversa struttura dei material, non tutti hanno la medesima trasformazione.
Se tu dai un gioco, quello deve rimanere anche con il motore caldo..CAPITO
Nella realtà le cose sono diverse e il gioco aumenta.. aspettate a brindare
Se non diamo un gioco succede quello che avete appena letto...un motore a caldo non può subire una riduzione del gioco perchè il motore va male, questa non è una frase scritta solo da me, lo ha detto e specificato lo Zio Peppo facendo la prova con una 500.., lo ricordate ?
Non posso neanche dire che si è sbagliato perchè ha controllato di persona.
I soli motori che ruotano apparentemente privi del gioco sono quelli con il recupero automatico.
La pastiglia prima che viene a contatto con la camme avrà 3/4 mm di di spazio, annullato immediatamente una volta acceso il motore in fabbrica o all'occasione smontando la testa (e le valvole)
Il gioco non deve ridursi da quello stabilito dal costruttore..se vuoi puoi farlo di testa tua ma, scordati che il motore va bene.
Non c'è nulla da festeggiare.
Luigi sono certo che prima della prova avrai registrato le punterie, a quanto le ha messe ?
Fate pure dei commenti, metteteci qualcosa che vi appartiene.
Una parte non sono riuscito a leggerla...nell'altra ci spiega a COSA SERVE IL GIOCO, perchè fra il bilanciere e lo stelo della valvola DEVE ESISTERE UN GIOCO.
io ho letto che, il gioco serve per correggere eventuali anomalie che si possono produrre data la diversa struttura dei material, non tutti hanno la medesima trasformazione.
Se tu dai un gioco, quello deve rimanere anche con il motore caldo..CAPITO
Nella realtà le cose sono diverse e il gioco aumenta.. aspettate a brindare
Se non diamo un gioco succede quello che avete appena letto...un motore a caldo non può subire una riduzione del gioco perchè il motore va male, questa non è una frase scritta solo da me, lo ha detto e specificato lo Zio Peppo facendo la prova con una 500.., lo ricordate ?
Non posso neanche dire che si è sbagliato perchè ha controllato di persona.
I soli motori che ruotano apparentemente privi del gioco sono quelli con il recupero automatico.
La pastiglia prima che viene a contatto con la camme avrà 3/4 mm di di spazio, annullato immediatamente una volta acceso il motore in fabbrica o all'occasione smontando la testa (e le valvole)
Il gioco non deve ridursi da quello stabilito dal costruttore..se vuoi puoi farlo di testa tua ma, scordati che il motore va bene.
Non c'è nulla da festeggiare.
Luigi sono certo che prima della prova avrai registrato le punterie, a quanto le ha messe ?
Fate pure dei commenti, metteteci qualcosa che vi appartiene.
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Re: Punterie
ConcordoLianca ha scritto: ↑04.08.2018, 10:54 Che fa la differenza nel sostenere le nostre tesi (in generale)è la maniera nella quale vengono poste...la forma è anche sostanza...
La persona intelligente è quella che non ti fa pesare la propria e ti indirizza alla conoscenza rispettando i tuoi limiti.
Un caro saluto a tutti
Luigi
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Re: Punterie
Luigi,
La differenza sta nel sostenere una tesi che non è quella, oltre al "concordo o il pollice in alto", si evita sempre di dare spiegazioni, di dire qualcosa di specifico..sembra un film poliziescho..non parlare e dire nulla che andrebbe a nostro discapito...altro che carta canta..sappiamo tutti come è finita la storia e il cantastorie, il coro c'era, ma il repertorio era scarso..il tempo insegna.
Se il gioco serve per compensare le dilatazioni a caldo.. come mai, Tu, Luigi, non hai trovato le valvole a zero (0) ma "quasi" come quando le hai registrate ??..anche qui purtroppo non è dato sapere quando come le hai registrate, il gioco che avevano..cercare le prove è giusto, darle è un dovere, non basta essere simpatico e una brava persona..non sono solo io ad essere fuori dal coro, magari alcuni si astengono per rispetto.
Che prove sono farci leggere degli articoli quando nella realtà è diverso..la prova regina l'hai data tu stesso che il gioco non si riduce...lo Zio Peppo ha fatto capire che, se si riduce il gioco a caldo il MOTORE NON VA...riusciamo a capirlo questo ?...per poco o per tanto tempo il motore funziona male, un motore non deve andare a singhiozzi e fermarlo ogni tanto per farlo respirare..
Le risposte non dovete darle a me e agli utenti che vi leggono.. siamo arrivati a 15000 o quasi..io sarò ignorante, arrogante e maleducato, dedicate 2 paroline almeno a loro.
Nel momento che apriamo un motore o soltanto smontato una testa, non solo delle 500..quando una camme gira su un bicchierino privo del gioco (o ridotto di molto) lascia dei segni particolari su se stessa.
A volte nella parte bassa, quella tonda che NON va a contatto con il bicchierino sono presenti dei segni lasciati dal rotolamento, (qui il bicchierino tutto è tranne che l'indiziato) i fianchi si presentano molto più lucidi e la punta inizia a modificare la sua curva, tutti segni evidenti di un anomalia dovuta alla riduzione del gioco..per non parlare dello scarso rendimento del motore e il suo regime minimo, cose che immagino sapete tutti.
Un riscontro eccessivo della riduzione del gioco se non addirittura la sua eliminazione, controllo eseguito a CALDO sulle valvole di una 500/126, è quasi certo che avremo una modifica sul modo di accendere il motore a freddo...uno elettrico, l'altro a spinta..
Ciao a tutti
La differenza sta nel sostenere una tesi che non è quella, oltre al "concordo o il pollice in alto", si evita sempre di dare spiegazioni, di dire qualcosa di specifico..sembra un film poliziescho..non parlare e dire nulla che andrebbe a nostro discapito...altro che carta canta..sappiamo tutti come è finita la storia e il cantastorie, il coro c'era, ma il repertorio era scarso..il tempo insegna.
Se il gioco serve per compensare le dilatazioni a caldo.. come mai, Tu, Luigi, non hai trovato le valvole a zero (0) ma "quasi" come quando le hai registrate ??..anche qui purtroppo non è dato sapere quando come le hai registrate, il gioco che avevano..cercare le prove è giusto, darle è un dovere, non basta essere simpatico e una brava persona..non sono solo io ad essere fuori dal coro, magari alcuni si astengono per rispetto.
Che prove sono farci leggere degli articoli quando nella realtà è diverso..la prova regina l'hai data tu stesso che il gioco non si riduce...lo Zio Peppo ha fatto capire che, se si riduce il gioco a caldo il MOTORE NON VA...riusciamo a capirlo questo ?...per poco o per tanto tempo il motore funziona male, un motore non deve andare a singhiozzi e fermarlo ogni tanto per farlo respirare..
Le risposte non dovete darle a me e agli utenti che vi leggono.. siamo arrivati a 15000 o quasi..io sarò ignorante, arrogante e maleducato, dedicate 2 paroline almeno a loro.
Nel momento che apriamo un motore o soltanto smontato una testa, non solo delle 500..quando una camme gira su un bicchierino privo del gioco (o ridotto di molto) lascia dei segni particolari su se stessa.
A volte nella parte bassa, quella tonda che NON va a contatto con il bicchierino sono presenti dei segni lasciati dal rotolamento, (qui il bicchierino tutto è tranne che l'indiziato) i fianchi si presentano molto più lucidi e la punta inizia a modificare la sua curva, tutti segni evidenti di un anomalia dovuta alla riduzione del gioco..per non parlare dello scarso rendimento del motore e il suo regime minimo, cose che immagino sapete tutti.
Un riscontro eccessivo della riduzione del gioco se non addirittura la sua eliminazione, controllo eseguito a CALDO sulle valvole di una 500/126, è quasi certo che avremo una modifica sul modo di accendere il motore a freddo...uno elettrico, l'altro a spinta..
Ciao a tutti
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Re: Punterie
Mi scuso con Giuseppe non avevo letto il suo messaggio.
Giuseppe, non sono un maleducato, ignorante quello si...ignorante perchè non so scrivere e magari il modo che ho di esprimermi è poco informale... ti rispetto perchè ho letto in altri tempi molti tuoi interventi, interessanti e minuziosi dimostrando cordialità verso tutti...volevo comprarmi una 126 e cercavo qualche indicazione da carpire.
Adesso, una persona come te non può valersi della ragione affidandosi ad un "pezzo di carta", non di meno negare quello che in precedenza hai voluto affermare, o ti sei sbagliato o la tua versione non è veritiera...
Luigi HA FORNITO UNA DOCUMENTAZIONE VIDEO DOVE CI DIMOSTRA CHE, A CALDO IL GIOCO NON E' AUMENTATO, E' RIMASTO UGUALE...è scritto, lo ha testimoniato Luigi di suo pugno.
Tu (scusa della confidenza) HAI AFFERMATO DI AVER REGISTRATO LE VALVOLE A FREDDO SU UN MOTORE FIAT 500 e, DOPO LA PROVA SU STRADA LE HAI RICONTROLLATE IMMEDIATAMENTE E OTTENUTO LA CERTEZZA CHE SI ERANO STRETTE... IL MOTORE MANIFESTAVA EVIDENTI PROBLEMI RICONDUCIBILI AL RIDOTTO GIOCO CHE SI ERA PROCURATO.
Sono due versioni OPPOSTE..
Credo che, avendo visto qualche amico in difficoltà sei voluto intervenire, di qui la confusione per affermare che il gioco a caldo si riduce.
Quello che è scritto sul libro non corrisponde alla realtà, nel suo intervento reale, LUIGI ha dato una dimostrazione che smentisce il libro cantante..le due "cose" non si concordano, una l'opposto dell'altra..quale delle due ?
Ciao
Giuseppe, non sono un maleducato, ignorante quello si...ignorante perchè non so scrivere e magari il modo che ho di esprimermi è poco informale... ti rispetto perchè ho letto in altri tempi molti tuoi interventi, interessanti e minuziosi dimostrando cordialità verso tutti...volevo comprarmi una 126 e cercavo qualche indicazione da carpire.
Adesso, una persona come te non può valersi della ragione affidandosi ad un "pezzo di carta", non di meno negare quello che in precedenza hai voluto affermare, o ti sei sbagliato o la tua versione non è veritiera...
Luigi HA FORNITO UNA DOCUMENTAZIONE VIDEO DOVE CI DIMOSTRA CHE, A CALDO IL GIOCO NON E' AUMENTATO, E' RIMASTO UGUALE...è scritto, lo ha testimoniato Luigi di suo pugno.
Tu (scusa della confidenza) HAI AFFERMATO DI AVER REGISTRATO LE VALVOLE A FREDDO SU UN MOTORE FIAT 500 e, DOPO LA PROVA SU STRADA LE HAI RICONTROLLATE IMMEDIATAMENTE E OTTENUTO LA CERTEZZA CHE SI ERANO STRETTE... IL MOTORE MANIFESTAVA EVIDENTI PROBLEMI RICONDUCIBILI AL RIDOTTO GIOCO CHE SI ERA PROCURATO.
Sono due versioni OPPOSTE..
Credo che, avendo visto qualche amico in difficoltà sei voluto intervenire, di qui la confusione per affermare che il gioco a caldo si riduce.
Quello che è scritto sul libro non corrisponde alla realtà, nel suo intervento reale, LUIGI ha dato una dimostrazione che smentisce il libro cantante..le due "cose" non si concordano, una l'opposto dell'altra..quale delle due ?
Ciao
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Re: Punterie
problemi forse nel collimare le prove addotte... luigi ha postato un video di un MOTORE ORIGINALE IN CONFIGURAZIONE STANDARD ed ha ottenuto come di norma un RESTINGIMENTO DI X decimi rispetto alla sua impostazione (e lo ringrazio)Mantovasud ha scritto: ↑04.08.2018, 18:53 Mi scuso con Giuseppe non avevo letto il suo messaggio.
Giuseppe, non sono un maleducato, ignorante quello si...ignorante perchè non so scrivere e magari il modo che ho di esprimermi è poco informale... ti rispetto perchè ho letto in altri tempi molti tuoi interventi, interessanti e minuziosi dimostrando cordialità verso tutti...volevo comprarmi una 126 e cercavo qualche indicazione da carpire.
Adesso, una persona come te non può valersi della ragione affidandosi ad un "pezzo di carta", non di meno negare quello che in precedenza hai voluto affermare, o ti sei sbagliato o la tua versione non è veritiera...
Luigi HA FORNITO UNA DOCUMENTAZIONE VIDEO DOVE CI DIMOSTRA CHE, A CALDO IL GIOCO NON E' AUMENTATO, E' RIMASTO UGUALE...è scritto, lo ha testimoniato Luigi di suo pugno.
Tu (scusa della confidenza) HAI AFFERMATO DI AVER REGISTRATO LE VALVOLE A FREDDO SU UN MOTORE FIAT 500 e, DOPO LA PROVA SU STRADA LE HAI RICONTROLLATE IMMEDIATAMENTE E OTTENUTO LA CERTEZZA CHE SI ERANO STRETTE... IL MOTORE MANIFESTAVA EVIDENTI PROBLEMI RICONDUCIBILI AL RIDOTTO GIOCO CHE SI ERA PROCURATO.
Sono due versioni OPPOSTE..
Credo che, avendo visto qualche amico in difficoltà sei voluto intervenire, di qui la confusione per affermare che il gioco a caldo si riduce.
Quello che è scritto sul libro non corrisponde alla realtà, nel suo intervento reale, LUIGI ha dato una dimostrazione che smentisce il libro cantante..le due "cose" non si concordano, una l'opposto dell'altra..quale delle due ?
Ciao
IO ho mandato IN CRISI UN MOTORE PER SPINGERLO AL LIMITE ED AMPLIFICARE L'AZZERAMENTO DEL GIOCO (ma zero non lo è mai) ma oltre a tutti questi parametri conta molto dal tipo di olio ed il suo potere lubrificante
Emidio, se nella tua tesi il gioco aumenta controlla bene che secondo me le tue punterie si stanno usurando... stamm buon
- Zio Peppo
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Re: Punterie
Emidio, dacci questa spiegazione se puoi, continui ad ignorarla
Zio Peppo ha scritto: ↑04.08.2018, 10:00 Al caro ed esimio professore ho chiesto di spiegarci come sono fatte le valvole, i materiali e quant'altro ma ancora non ha risposto, professore gradirebbe fornirci i dti da me richiesti o ancora continua a nascondersi dietro i suoi giri di parole che vorrebbero solo confondere le idee? le saremmo molto grati