Zio Peppo
Nessun modo altezzoso, siete voi che non accettate ad essere ripresi..a me se mi dicono che non capisco nulla e sbaglio non me la prendo,la prossima volta faccio più attenzione.. basta dimostrarlo.
Nello scrivere faccio molti errori, qui non posso farci nulla..
Puoi rileggerti quello che hai scritto e confermarlo per piacere..
Intanto ci provo io :
Ho registrato le valvole come da indicazione del libretto, 0,15 asp 0,20 sca...(presumo a freddo) ho fatto scaldare il motore e poi sono andato a fare un giretto non proprio passeggiando...tutto OK ?
Quando sono tornato il motore funzionava male con evidenti problemi di messa a punto...(va bene questa definizione ?) ho immediatamente alzato il coperchio-valvole ed ho trovato la registrazione delle valvole precedentemente fatta più stretta di quando ero partito, da questo ho dedotto che il funzionamento anomalo era da attribuire alla riduzione del gioco valvole.
Allora, è stata fatta una registrazione da manuale, perfetta.. quando sei tornato con il motore bollente la 500 andava male PERCHE' SI ERANO STRETTE LE VALVOLE con il calore.
per te è una cosa normale..o qualcosa non ti torna ?...io dico che non torna...
..cosa è stato fatto per farla andare bene..hai fatto raffreddare il motore per poi registrarle ancora ?... e dopo se facevi ancora un giro ? si stringevano di nuovo ?
Avevo ipotizzato che avevi rimontato una testata, hai fatto un giro e quando sei tornato hai trovato le valvole strette...questo sarebbe stato, è nella normalità del lavoro eseguito.
Ciao, a me piace ridere e scherzare, sul lavoro sono sempre stato serio e mai approssimato...
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.