fiat 500 L 1971 - Giorgiella
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Giorgiella
- Sostenitore
- Nome: Giorgia
fiat 500 L 1971 - Giorgiella
Eccola la bimba che ora gira per Roma! Un mese fà ho percorso la Salaria e l'ho trasferita da Ascoli Piceno a Roma. Per ora non penso che abbia notato grandi differenze, ad Ascoli un gatto aveva preso a dormire sulla cappottino e qui a Roma un gatto ha cominciato a dormire sulla cappottina, quindi la macchina è sempre piena d'impronte. Che si sia trasferito anche il gatto?
- Maranga72
- Sostenitore
- Nome: Alessio
Re: L del 1971 turchese 419
Ciao Giorgia, quanto tempo è rimasta ferma in garage ad Ascoli? Non sembra messa tanto male.
Che lavori hai fatto alla meccanica prima di rimetterla su strada?
Che lavori hai fatto alla meccanica prima di rimetterla su strada?
- Giorgiella
- Sostenitore
Allora è stata a riposo all'incirca dal 2001 al marzo di quest'anno. Nonno la fece rifare completamente, se non erro nel 1997 (solo carrozzeria). La foto che ho postato per prima comunque è vecchiotta risale al 2007/08, nel tempo ha guadagnato crepe di vernice (è saltato lo stucco del precedente restauro) e un buco di ruggine nel sotto porta. Così ha fatto un giro dal carrozziere che ha riparato quel punto una bottarella, qualcuno gli aveva dato negli anni di abbandono e uno spacco grande di vernice. è stato gentile e già che c'era (parole sue) l'ha riverniciata tutta. Per quanto riguarda la meccanica ha cambiato tutti i tubicini che escono dal motore, sostituito le candele, cambiato tutte le guarnizioni del motore, sostituito olio, manicotto filtro aria, pompa alimentazione benzina, batteria, filtro benzina e ha dato una pulita alla bobina ma ha lasciato quella che c'era. infine ha tolto le 4 caciotte che aveva e ha montato gomme nuove :) insomma prima di partire da Ascoli al meccanico gli hanno dato 750€ (gomme comprese) e al carrozziere 1000€. Pieno di benzina e dopo numerose grattate l'ho portata a Roma. Peccato che dopo mezz'ora di viaggio si è accesa la spia della dinamo. Altra cosa che ho notato durante il viaggio che il livello della benzina non era segnato correttamente. Quindi ora sono alla ricerca di dinamo e galleggiante, ma spero domani di risolvere che ho contattato due persone che hanno i pezzi. Questo è tutto per ora!
- Federico70
- Sostenitore
- Nome: Federico
Ciao Giorgiè
Anche io L
Vedrai che ti diverti. Il gatto che dorme sulla capote è un classico. Meno classico è quando scende sul cofano, scivola e ti riga la carrozzeria con gli artigli...
Così a occhio ti mancano i tubolari ed i sottoporta cromati. Tutta roba tipica della L.
Con calma. Senza fretta
Anche io L
Vedrai che ti diverti. Il gatto che dorme sulla capote è un classico. Meno classico è quando scende sul cofano, scivola e ti riga la carrozzeria con gli artigli...
Così a occhio ti mancano i tubolari ed i sottoporta cromati. Tutta roba tipica della L.
Con calma. Senza fretta
- Giorgiella
- Sostenitore
Oggi ho preso galleggiante e dinamo e sabato li monto, passo successivo paraurti nuovi e tubolari! A proposito dei sottoposta cromati, che voglio rimettere, si devono fare dei buchi nella carrozzeria oppure c'è un montaggio più semplice?
- Giorgiella
- Sostenitore
I gatti se ne intendono di auto, dormono solo sulle più comode e belle!!!Federico70 ha scritto: ↑26.07.2018, 2:31 Ciao Giorgiè
Anche io L
Con calma. Senza fretta
- Cinquino83
- Sostenitore
- Nome: Damiano
Ciao Giorgia e complimenti per la tua bella 500!!! E' una passione davvero straordinaria!
Sono a Roma anche io, se vedi una 500 rosso corallo allora sono io
- Tom969
- Sostenitore
- Nome: Marco
Ciao Giorgiella,Giorgiella ha scritto: ↑27.07.2018, 0:23 Oggi ho preso galleggiante e dinamo e sabato li monto, passo successivo paraurti nuovi e tubolari! A proposito dei sottoposta cromati, che voglio rimettere, si devono fare dei buchi nella carrozzeria oppure c'è un montaggio più semplice?
ho anch'io una L del '71. Penso proprio che se non vuoi perderli, i profili cromati sottoporta li dovrai fissare forando e mettendo gli apositi fermi, ma sicuramente ci sará qualcun'altro piú esperto di me.
- Giorgiella
- Sostenitore
Eh si immginavo... con calma la farò forare :) intanto procedo con cose che so fare da me!
- Giorgiella
- Sostenitore
Che bello! che per caso hai partecipato al raduno di Cerveteri?Cinquino83 ha scritto: ↑10.08.2018, 23:39 Ciao Giorgia e complimenti per la tua bella 500!!! E' una passione davvero straordinaria!