Spesso la perdita dai collettori di scarico è più frequente di quanto noi immaginiamo, io stesso nel mio motore
ne ho ai due collettori lato testa ma non se non era per il mago Domenico per me andava tutto bene.
Soluzione guarnizioni più spesse acquistate via internet,altra soluzione utilizzare un prodotto in tubetto che serve a sigillare per bloccare eventuali perdite, mai utilizzato da me.
Oltre alla sostituzione dei collettori, per questi ho qualche dubbio, (se sono i tubi dello scarico ad essere deformati?)
un'altra soluzione potrebbe essere riscaldare un tubo dello scarico con il cannello, attenzione a non farlo squagliare, e bloccare i dadi.
Questa operazione credo sia meglio farla con una testa smontata, io adotterò questo sistema, ad operazione avvenuta vi farò sapere.
Coppia di serraggio collettore di scarico.
- Atomo27
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Re: Coppia di serraggio collettore di scarico.
Io alla mia 500 o messo tutte le guarnizioni di rame perché è duttile e si pre forma come è il piano d'appoggio e ottura al massimo
Poi se ce qualche spiffero si può usare anche il tubetto di silicone per tubi in acciaio inox delle stufe resiste più 1000 gradi ''dicono''...è una soluzione da ferramenta
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Re: Coppia di serraggio collettore di scarico.
Tira giù il motore e lavora comodo, ci sono riuscito io che sono imbranato, figurati una persona con la manualità di usare una elicoide.
Crick sotto la coppa dell'olio, sgancia il motorino, tira via i bulloni dal cambio, smonta l'intera traversa e con una persona che ti tiene in equilibrio il motore, tiralo fuori.
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