Cinquecento ED 704 cc consumo carburante eccessivo

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
DevonRock
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 09.07.2018, 17:11
Nome: Michele

Re: Cinquecento ED 704 cc consumo carburante eccessivo

Messaggio da DevonRock »

Ecco le foto fatte oggi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Cinquecento ED 704 cc consumo carburante eccessivo

Messaggio da Ghepcar »

C'è la staffa di lamiera e all'estrema destra della foto si vede la vite sulla quale dovrebbe esserci il manocontatto.
Mi incuriosisce quella scatoletta nera con qualche aletta che si vede sotto la staffa..., è la prima che vedo; forse è la centralina del carburatore elettronico Aisan ?

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
DevonRock
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 09.07.2018, 17:11
Nome: Michele

Re: Cinquecento ED 704 cc consumo carburante eccessivo

Messaggio da DevonRock »

Ghepcar ha scritto: 11.07.2018, 22:56 C'è la staffa di lamiera e all'estrema destra della foto si vede la vite sulla quale dovrebbe esserci il manocontatto.
Mi incuriosisce quella scatoletta nera con qualche aletta che si vede sotto la staffa..., è la prima che vedo; forse è la centralina del carburatore elettronico Aisan ?

Saluti, Pierino.
Quale? quella sotto la Nanoplex? se ti riferisci a quella e' la centralina per gli Xeno
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Cinquecento ED 704 cc consumo carburante eccessivo

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Non so cosa intendano con valvola farfalla da 500 euro.
Il lavoro che hai chiesto tu è sicuramente cosa di poco conto,poi se ci sono altri problemi allora la cosa è diversa.
Quei due pezzi nuovi non credo che costino oltre la trentina d'euro,per questo ti dicevo di chiedere in concessionaria,semmai il problema potrebbe essere la difficile reperibiltà.
Allo sfascio ormai se non parti da una cinquantina d'euro di spesa nemmeno si alzano per andare a cercare il pezzo,ti ripsondono che non ne hanno.
L'impianto di accensione è indipemdente da quello di alimentazione.
Mi piacerebbe sapere perchè hanno eliminato il manocontatto.
Forse si era guastato o forse l'hanno tolto convinti che non servisse col cambio di carburatore.
Non hai più il carburatore elettronico,non è un problema per la meccanica ed il funzionamento dell'auto,non è più originale ma puoi far conto di avere il modello precedente senza catalizzatore.
Secondo me tutti i pezzi provengono dal modello non catalitico,quello che ti avanza sono i collegamenti ed i connettori dell'impainto Aisan ma comunque il motore funziona normalmente.
Questo è il motore della Bis.
Motote 126 Bis.JPG
Il coperchio del carburatore è diverso da quello della Cinquecento.
Il collettore di aspirazione della Bis non ha il collegamento per il servofreno.
Collettore aspirazione 126 Bis.JPG
Questo è il codice del carburatore della 126.
Carburatore 126 Bis.JPG
Questo è quello del carburatore della Cinquecento.
Carburatore Cinquecento.JPG
Ti ho messo queste immagini perchè secondo me hai il gruppo alimentazione del modello non catalitico.
Se lo scopo è solo quello di ripristinare il manocontatto allora l'impresa non può essere tanto difficoltosa o costosa.
Se ti stampi lo schema per mostrarlo all'elettrauto o al ricambista forse sarà pià facile spiegarsi e capirsi.
Da quello che ho visto ti manca quest'altro tubo,il numero 3.
Aspirazione aria.JPG
Questo serve in inverno qunando le temperature sono rigide.
Non so perchè l'abbiano tolto,forse si è semplimente rotto oppure c'era qualche problema col funzionamento del termostato.
Termostato.JPG
Un saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DevonRock
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 09.07.2018, 17:11
Nome: Michele

Re: Cinquecento ED 704 cc consumo carburante eccessivo

Messaggio da DevonRock »

Ape20ff ha scritto: 11.07.2018, 23:04 Salve a tutti.
Non so cosa intendano con valvola farfalla da 500 euro.
Il lavoro che hai chiesto tu è sicuramente cosa di poco conto,poi se ci sono altri problemi allora la cosa è diversa.
Quei due pezzi nuovi non credo che costino oltre la trentina d'euro,per questo ti dicevo di chiedere in concessionaria,semmai il problema potrebbe essere la difficile reperibiltà.
Allo sfascio ormai se non parti da una cinquantina d'euro di spesa nemmeno si alzano per andare a cercare il pezzo,ti ripsondono che non ne hanno.
L'impianto di accensione è indipemdente da quello di alimentazione.
Mi piacerebbe sapere perchè hanno eliminato il manocontatto.
Forse si era guastato o forse l'hanno tolto convinti che non servisse col cambio di carburatore.
Non hai più il carburatore elettronico,non è un problema per la meccanica ed il funzionamento dell'auto,non è più originale ma puoi far conto di avere il modello precedente senza catalizzatore.
Secondo me tutti i pezzi provengono dal modello non catalitico,quello che ti avanza sono i collegamenti ed i connettori dell'impainto Aisan ma comunque il motore funziona normalmente.
Questo è il motore della Bis.
Motote 126 Bis.JPG
Il coperchio del carburatore è diverso da quello della Cinquecento.
Il collettore di aspirazione della Bis non ha il collegamento per il servofreno.
Collettore aspirazione 126 Bis.JPG
Questo è il codice del carburatore della 126.
Carburatore 126 Bis.JPG
Questo è quello del carburatore della Cinquecento.
Carburatore Cinquecento.JPG
Ti ho messo queste immagini perchè secondo me hai il gruppo alimentazione del modello non catalitico.
Se lo scopo è solo quello di ripristinare il manocontatto allora l'impresa non può essere tanto difficoltosa o costosa.
Se ti stampi lo schema per mostrarlo all'elettrauto o al ricambista forse sarà pià facile spiegarsi e capirsi.
Da quello che ho visto ti manca quest'altro tubo,il numero 3.
Aspirazione aria.JPG
Questo serve in inverno qunando le temperature sono rigide.
Non so perchè l'abbiano tolto,forse si è semplimente rotto oppure c'era qualche problema col funzionamento del termostato.
Termostato.JPG
Un saluto.
Perfetto! molto esaustivo! Vedo un po' anche al concessionario.. spero che abbiano qualcosa! per quanto riguarda il tubo numero 3, l'ho tolto io, devo sostituirlo, era solo appoggiato e non arrivata fino a sotto, evidentemente hanno cambiato pure quello non so... ormai so solo che questa macchina e' stata trattata di cacca per non dire altro...
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Cinquecento ED 704 cc consumo carburante eccessivo

Messaggio da Atomo27 »

...... Vedo un po' anche al concessionario.. spero che abbiano qualcosa!
Altrimenti in Polonia.
atomo27@libero.it
DevonRock
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 09.07.2018, 17:11
Nome: Michele

Re: Cinquecento ED 704 cc consumo carburante eccessivo

Messaggio da DevonRock »

Atomo27 ha scritto: 12.07.2018, 7:43
...... Vedo un po' anche al concessionario.. spero che abbiano qualcosa!
Altrimenti in Polonia.
Ehhhh e chi ci va fino in Polonia ahahaha mo vedo un po' qua, altrimenti lascio stare... E pazienza
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Cinquecento ED 704 cc consumo carburante eccessivo

Messaggio da Atomo27 »

Io ho acquistato quei pezzi in Polonia via internet
atomo27@libero.it
DevonRock
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 09.07.2018, 17:11
Nome: Michele

Re: Cinquecento ED 704 cc consumo carburante eccessivo

Messaggio da DevonRock »

Atomo27 ha scritto: 12.07.2018, 17:50 Io ho acquistato quei pezzi in Polonia via internet
Mi puoi dire il sito? anche in PM se qui non e' possibile... Grazie
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Cinquecento ED 704 cc consumo carburante eccessivo

Messaggio da Atomo27 »

Si certo mi devi dare un po' di ore, per cercarlo, il sito polacco era fra i preferiti di un browser di un pc defunto, devo cercare fra la mail.
atomo27@libero.it
DevonRock
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 09.07.2018, 17:11
Nome: Michele

Re: Cinquecento ED 704 cc consumo carburante eccessivo

Messaggio da DevonRock »

Atomo27 ha scritto: 12.07.2018, 18:03 Si certo mi devi dare un po' di ore, per cercarlo, il sito polacco era fra i preferiti di un browser di un pc defunto, devo cercare fra la mail.
Vai tranquillo! fai con calma!
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Cinquecento ED 704 cc consumo carburante eccessivo

Messaggio da Atomo27 »

Trovato: http://sklep.regmot.com.pl se utilizzi Google Chrome con la traduzione è tutto più semplice.
atomo27@libero.it
DevonRock
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 09.07.2018, 17:11
Nome: Michele

Re: Cinquecento ED 704 cc consumo carburante eccessivo

Messaggio da DevonRock »

Atomo27 ha scritto: 12.07.2018, 18:34 Trovato: http://sklep.regmot.com.pl se utilizzi Google Chrome con la traduzione è tutto più semplice.
Grazie mille!!!
DevonRock
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 09.07.2018, 17:11
Nome: Michele

Re: Cinquecento ED 704 cc consumo carburante eccessivo

Messaggio da DevonRock »

DevonRock ha scritto: 12.07.2018, 18:36
Atomo27 ha scritto: 12.07.2018, 18:34 Trovato: http://sklep.regmot.com.pl se utilizzi Google Chrome con la traduzione è tutto più semplice.
Grazie mille!!!
Questi 2 giusto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Cinquecento ED 704 cc consumo carburante eccessivo

Messaggio da Atomo27 »

In questa pagina trovi la trottolina non ho trovato l'interruttore a depressione , serve un cane addestrato allo scopo per trovare i pezzi in questo sito.........
atomo27@libero.it
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”