Regolo il minimo a caldo ma...

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Fabrizio giordano
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabri

Regolo il minimo a caldo ma...

Messaggio da Fabrizio giordano »

Buonasera, sulla mia 500l del 1970 regolo il minimo a caldo e gira rotondo poi però quando è fredda il minimo mi rimane troppo basso e devo alzarlo manualmente. Sbaglio qualcosa io o altro?
Charles
Sostenitore
Sostenitore
Nome: carlo

Re: Regolo il minimo a caldo ma...

Messaggio da Charles »

Che io sappia tutti i motori a carburatori, perlomeno i miei, a motore caldo il minimo si alza leggermente rispetto a quando il motore è freddo, non sono regolari come i motori moderni ad iniezione.
Fabrizio giordano
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabri

Messaggio da Fabrizio giordano »

Grazie, poi quando l'olio è bello caldo al minimo mi si accende la spia pressione olio e appena accelero un po' si spegne. Che voi sapete avevano qualche problema i bulbi? Perché gli ho già pulito la coppa e il pescante
Sergio.s
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Sergio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Sergio.s »

Guarda, quello che succede a te succede pari pari anche a me.
Non sono un esperto di 500, ma i motori ante anni 70 che ho avuto si sono sempre comportati così... la pressione dell'olio è al limite, quando il motore gira al minimo, credo che sia questione di qualche dieci giri in più o in meno. Tuttavia l'importante è che l'olio venga fatto circolare bene in pressione quando il motore è su di giri. Quindi non mi preoccuperei. Opinione di non esperto di 500, ripeto, ma su altri tipi di motori 4T raffreddati ad aria ho sempre riscontrato questo.
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Non è proprio così, ce sempre un motivo se si accende la spia al minimo a motore caldo, vatti a leggere le mie avventure x risolvere il problema viewtopic.php?f=22&t=403&start=240#p326832
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Sergio.s
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Sergio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Sergio.s »

Maurizio ha scritto: 30.06.2018, 22:00 Non è proprio così, ce sempre un motivo se si accende la spia al minimo a motore caldo, vatti a leggere le mie avventure x risolvere il problema viewtopic.php?f=22&t=403&start=240#p326832
Letto.
Sono sbalordito... da piccole cose possono nascere grandi rotture di maroni...
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”