A caldo nn va.... mi trasferisco in Alaska???
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A caldo nn va.... mi trasferisco in Alaska???
Buongiorno a tutti!!! Sono a esporvi un problema che ho sul mio motorello che mi sta facendo impazzire.... in condizioni normali di esercizio va benissimo, fluido e progressivo, se mi trovo in coda per molto tempo e le temperature salgono inizia a girare male per poi spengersi e non ripartire fin quando nn si fredda un po'.
Il problema e quasi sicuramente di origine elettrica e quindi ho provato a sostituire le seguenti cose:
Puntine
Condensatori ( diversi magneti Marelli)
Calotta
Spazzola rotante
Cavi candele
Ho ricontrollato la registrazione delle valvole e hanno il giusto gioco.....
Il motore ha la seguente configurazione:
Cilindrata 700cc
Testata panda 30 con relativo carburatore(ritarato da germani)
Asse a camme lavazza 45/75
Guarnizione di testa rame r.c. 9.5
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Pompa benzina elettrica mini
Datemi una mano!!!!!
Il problema e quasi sicuramente di origine elettrica e quindi ho provato a sostituire le seguenti cose:
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Re: A caldo nn va.... mi trasferisco in Alaska???
Quanto carico/scarico?Ho ricontrollato la registrazione delle valvole e hanno il giusto gioco.....
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Re: A caldo nn va.... mi trasferisco in Alaska???
Sei sicuro che non possa essere la pompa benzina?Maso77 ha scritto: ↑18.06.2018, 11:51 Buongiorno a tutti!!! Sono a esporvi un problema che ho sul mio motorello che mi sta facendo impazzire.... in condizioni normali di esercizio va benissimo, fluido e progressivo, se mi trovo in coda per molto tempo e le temperature salgono inizia a girare male per poi spengersi e non ripartire fin quando nn si fredda un po'.
Il problema e quasi sicuramente di origine elettrica e quindi ho provato a sostituire le seguenti cose:
Puntine
Condensatori ( diversi magneti Marelli)
Calotta
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Cavi candele
Ho ricontrollato la registrazione delle valvole e hanno il giusto gioco.....
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E la bobina?
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Re: A caldo nn va.... mi trasferisco in Alaska???
Grazie per le risposte....
Le valvole le ho messe 0.25 aspirazione e 0.30 scarico.
Per ciò che riguarda la bobina, ho provato a sostituirla con una usata.... ma nn è cambiato nulla... e quindi lho esclusa.... una nuova nn lho provata.
La pompa benzina, all accensione del quadro, si sente lavorare fino a che non raggiunge la pressione.... quando provo a mettere in moto si sente odore di benzina incombusta.....
Le valvole le ho messe 0.25 aspirazione e 0.30 scarico.
Per ciò che riguarda la bobina, ho provato a sostituirla con una usata.... ma nn è cambiato nulla... e quindi lho esclusa.... una nuova nn lho provata.
La pompa benzina, all accensione del quadro, si sente lavorare fino a che non raggiunge la pressione.... quando provo a mettere in moto si sente odore di benzina incombusta.....
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Re: A caldo nn va.... mi trasferisco in Alaska???
Credo che il problema sia proprio li troppa benzina al carburatore, (galleggiante) quando sei in marcia il motore ne richiede di più,quando provo a mettere in moto si sente odore di benzina incombusta.....
incolonnato la pompa continua a mandare liquido che non viene bruciato.
Comunque attendi pareri più autorevoli.
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Re: A caldo nn va.... mi trasferisco in Alaska???
Potrebbe anche essere il livello del galleggiante, o anche il getto del minimo non adatto.
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Re: A caldo nn va.... mi trasferisco in Alaska???
Potrei provare a rimettere la pompa meccanica....che ne dite?
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Re: A caldo nn va.... mi trasferisco in Alaska???
Se riesce ad alimentare quando chiedi il massimo della potenza si.Potrei provare a rimettere la pompa meccanica....che ne dite?
Hai il tubo di ritorno della benzina nel serbatoio?
- Nick85
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Re: A caldo nn va.... mi trasferisco in Alaska???
la pompa in realtà non dovrebbe dare questi problemi, in quanto si ferma a vaschetta piena, un regolatore di pressione ed uno spillo del carburatore nuovo potrebbero metterti al 100% al sicuro da problemi di pressione. Ma la bobina ti diventa bollente? Io sto avendo problemi di temperatura bobina a causa dell'alternatore che carica a voltaggi troppo elevati.
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Re: A caldo nn va.... mi trasferisco in Alaska???
Il carburatore è stato revisionato e adattato nei getti appositamente per il mio motore da Germani..... la macchina, quando va, va benissimo!!!! Le candele hanno un bel colore nocciola.....Nick85 ha scritto: ↑18.06.2018, 17:57 la pompa in realtà non dovrebbe dare questi problemi, in quanto si ferma a vaschetta piena, un regolatore di pressione ed uno spillo del carburatore nuovo potrebbero metterti al 100% al sicuro da problemi di pressione. Ma la bobina ti diventa bollente? Io sto avendo problemi di temperatura bobina a causa dell'alternatore che carica a voltaggi troppo elevati.
Per ciò che riguarda la bobina in effetti diventa bollente..... tanto da essere intoccabile!!!! Io ho sempre la dinamo.... in effetti nn ho provato a misurare la tensione..... ottima idea!!!!
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Re: A caldo nn va.... mi trasferisco in Alaska???
controlla il gioco valvole.. a caldo se troppo tirate si impiccano e non parte...
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Re: A caldo nn va.... mi trasferisco in Alaska???
Prova a tirare il cavetto che va dalla bobina allo spinterogeno nelle vicinanze del capocorda,potrebbe allungarsi la parte isolante evidenziando un'interruzione nella parte interna; non si sa mai!
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Re: A caldo nn va.... mi trasferisco in Alaska???
Domani ceck up completo!!!!
Vi faccio sapere!!!!!
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Re: A caldo nn va.... mi trasferisco in Alaska???
Se l'alternatore carica a voltaggi troppo elevati è un suo problema, quindi devi sostituire il regolatore. La tensione ad utilizzatori spenti deve essere al max 14,5 Volts.Nick85 ha scritto: ↑18.06.2018, 17:57 la pompa in realtà non dovrebbe dare questi problemi, in quanto si ferma a vaschetta piena, un regolatore di pressione ed uno spillo del carburatore nuovo potrebbero metterti al 100% al sicuro da problemi di pressione. Ma la bobina ti diventa bollente? Io sto avendo problemi di temperatura bobina a causa dell'alternatore che carica a voltaggi troppo elevati.
Ad utilizzatori accesi, non inferiore a 13 Volts